Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 415 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 6212

Ho molto apprezzato quest'ultimo post di Ane.
    Finalmente ho letto di musica e non di esplosioni...

Ciao Foxtrot,
    l'HTS mod usato con ingresso B1 è paragonabile ad un pre 2ch da alto/altissimo livello,
    non dimenticarti però che è nato per il cinema mch.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    Ciao Foxtrot,
    l'HTS mod usato con ingresso B1 è paragonabile ad un pre 2ch da alto/altissimo livello,
    non dimenticarti però che è nato per il cinema mch.
    Ecco perché, io non ho un buon lettore bilanciato porca Peppa, quando passerà un mio amico con un lettore cd decente lo provo subito così potrei cambiare idea....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    Ciao Foxtrot,
    Qualcuno ha provato a confrontare con la medesima sorgente l'ingresso bilanciato con quello sbilanciato ?

Non puoi confrontarli, anche la sorgente cambierebbe da rca a xlr.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Non puoi confrontarli, anche la sorgente cambierebbe da rca a xlr.
    Questo è vero, ma sono sottigliezze ma a giorni lo proverò e spero ben che in xlr sia migliore
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non dovrebbe cambiare nulla
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Invece cambia molto passando dalla mod 1 alla 2.0....non l'XLR intendo, ma la resa del pre...me ne sono accorto poiché avendoli entrambi perché devo preamplificare 12 canali, ho i surround laterali collegati al 2.0 e i back all'1.0
    Ebbene, sui back, essendo anche più lontani, devo necessariamente alzare un po' i livelli

Ieri ho invertito i cavi dei surround collegando i back sull'Hts 2.0 e i side sul 1.0 e regolato i livelli...ebbene, i back erano molto più presenti e i side sono quasi spariti!!!!

Non parlo di livello perché quello era ed è uguale, dico che la quantità di suoni che escono e la dinamica fanno sembrare un volume più elevato...i canali surround emettono lo stesso segnale perché sono semplicemente duplicati nel mixer della Linx per avere sempre il 7.1

Insomma, un HTS 2.0 diventa una macchina di una trasparenza estrema che tra fuori davvero ogni dettaglio da una sorgente

Confermo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Guido come gestisci il volume da due pre?
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Mi riferivo alle uscite xlr. Rispetto a quelle normali non dovrebbe cambiare nulla, salvo un maggior guadagno di circa 6 db
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Guido come gestisci il volume da due pre?
    Con un solo telecomando essendo uguali!

Scherzi a parte, mettendoli allo stesso livello, visto che sono revisionati entrambi e regolando i singoli canali con fonometro, e che la sorgente è unica, ho una corrispondenza pressoché ottima
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-12-2017 alle 10:31

Mah non è proprio così che funziona ma contento te Guido però sembra più esperimenti del piccolo elettricista più che altro ihihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ovviamente i pre lavorano solo ed esclusivamente in analogico, e con la sola regolazione dei livelli

Tutto il decoding ed eventuali processamenti compressi crossover digitali per la multiamplificazione li fa l'HTPC con la scheda lynx a 16 canali (13 utilizzati) tutto in digitale con ottima qualità (jriver+audiolense), in uscita verso dac multicanale, quindi i pre non "sanno" cosa gli sta arrivando e non glie ne importa nulla, loro preamplificano 13 canali discreti e basta!

...eventuali microdifferenze elettriche in entrata o uscita dai pre sono del tutto trascurabili....al fonometro ho un risultato preciso...certo quando farò la modifica 2.0 anche al secondo pre oltre i livelli sarà uguale anche la dinamica e il dettaglio (sul secondo pre ho il secondo subwoofer, i surround back e due buttkicker)

Ok difatti almeno avere due Pre uguali e poi sembra un abbozzo di controllo è cmq fica la configurazione )))))
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 312 di 415 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •