Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 412 di 415 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415 UltimaUltima
Risultati da 6.166 a 6.180 di 6212

@yuza: Ma il nanoavr non può fare da dac e bass management? Se usi due pre in serie un po' di degrado di segnale ce l'hai, e comunque mitighi le caratteristiche di uno con quelle dell'altro. Per il controllo del volume come fai?
    Ultima modifica di redhot104; 01-12-2017 alle 21:56
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da dotttrap Visualizza messaggio
    Sara anche stata riaperta ma con il diktat di stampo staliniano per me puoi anche richiuderla immediatamente. Penso di poter scrivere tutto ed il contrario di tutto con rispetto per tutti ed assumendomi le responsabilitá di quello che scrivo. Il fatto di non poter far citazioni per il semplice fatto di un tuo non gradimento di qualcosa o qualcuno m..........[CUT]
    Considerando che non ci sei solo tu e che in molti hanno accolto la riapertura con piacere, trovo il tuo post irriverente ed inopportuno. O partecipi secondo le regole, o non partecipi: a te la scelta.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    @yuza: Ma il nanoavr non può fare da dac e bass management? Se usi due pre in serie un po' di degrado di segnale ce l'hai, e comunque mitighi le caratteristiche di uno con quelle dell'altro. Per il controllo del volume come fai?
    Conosco abbastanza la sua catena,quindi mi permetto di intervenire,sperando di non dire inesattezze.Il nano avr-dl che usa lui,non fa ne da bass management ne tantomeno da Dac,dato che il segnale entra su hdmi in digitale,viene lavorato in digitale con dirac per la correzione acustica e esce in digitale su hdmi.A quel punto arriva al pre onkyo che lo lavora come fosse un semplice segnale da hdmi e opera bass management e allineamento temporale tra i canali e i sub.Lasciando il volume a 0 su scala reference, l'onkyo non opera ne una attenuazione ne una amplificazione al segnale e quindi è del tutto assimilabile all'uscita di un Dac.A quel punto il segnale viene mandato all'hts che lo tratta in termini di attenuazione e amplificazione,come deve appunto fare un pre e da li ai finali.Vista in questo modo la catena ha una sorgente,un processore dirac,un Dac multi canale e un pre,prima dei finali.
    Ultima modifica di kaio; 01-12-2017 alle 23:23
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Conosco abbastanza la sua catena[CUT]
    Tradotto con meno modestia significa che la conosce meglio di me

Direi che non avrei saputo spiegare meglio...

Riguardo l'eventuale degrado del segnale per i vari passaggi anche altri utilizzatori dell'HTS erano parecchio titubanti, ma ora che il tutto è stato assemblato, tarato, e ormai ascoltato da 2 settimane, posso dire che erano dubbi (almeno per le mie orecchie) fortunatamente infondati.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

@kaio
    Cosa significa la frase "Lasciando il volume a 0 su scala reference, l'onkyo non opera ne una attenuazione ne una amplificazione al segnale" ?

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    @kaio
    Cosa significa la frase "Lasciando il volume a 0 su scala reference, l'onkyo non opera ne una attenuazione ne una amplificazione al segnale" ?
    Direi che gli ricambio il favore e mi azzardo a risponderti io (salvo sue precisazioni)

In pratica l'Onkyo, per come lo uso io, si può paragonare ad un DAC+BM a cui segue un (non rimovibile) pre analogico nello stesso telaio. Se ipoteticamente il pre fosse invece rimovibile il segnale analogico uscirebbe a volume fisso di riferimento come nei normali DAC. Nell' Onkyo il volume può essere visualizzato in due modi: uno "progressivo" dove lo zero è il volume minimo (nullo) come avviene nell'HTS e un secondo, da me usato, dove lo zero è appunto il volume di riferimento che si avrebbe direttamente dal DAC. Uscendo a zero l'Onkyo quindi non opera sul volume né amplificando né attenuando, lasciando questa operazione al successivo HTS.

Come sapete di sicuro, in realtà l'HTS benché visualizzi il volume nel predetto modo "progressivo" indica quale sia il volume di riferimento con una "R" accanto al valore 31, al quale si ferma un attimo anche se si tiene premuto in modo continuo il + o - del volume.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Capito. Io il 5509 l'ho avuto per qualche settimana in prova, e non mi è piaciuto. Però tra le mille prove quella di farlo uscire dalle uscite pre e spararlo dentro un'altro in effetti non l'ho fatta. Per vedere se la trafila caratterizza il suono potresti (ammesso che ti interessi) fare questo tentativo: Metti in bypass dirac e bm e ascolti il risultato paragonandolo a quello che hai se dalla sorgente esci in analogico su un ingresso dell'hts, magari solo in stereo per non smadonnare coi cavi.

io uso con soddisfazione un minidsp in HT.... Intervento al minimo sindacale che consente tutto quello che nè HTS e nè Oppo possono fare.... Il segnale viene riconvertito? Si perde qualità? Forse si, ma complessivamente ho sempre preferito il profilo elaborato dal minidsp... In stereofonia il discorso cambia, ascoltando con "solo" due diffusori ho molti meno problemi da gestire!
    Resta assodato che una parte cospicua della qualità complessiva dell'impianto, dipende da questo splendido pezzo di ferro.... unico componente che abbia resistito alle varie fasi di upgradite acuta....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Capito. Io il 5509 l'ho avuto per qualche settimana in prova, e non mi è piaciuto. Però tra le mille prove quella di farlo uscire dalle uscite pre e spararlo dentro un'altro in effetti non l'ho fatta. Per vedere se la trafila caratterizza il suono potresti (ammesso che ti interessi) fare questo tentativo: Metti in bypass dirac e bm e ascolti il ris..........[CUT]
    Se sei abituato ad ascoltare con una risposta "lineare" non puoi nemmeno pensare di "spegnere Dirac" e cercare di ascoltare.La caratterizzazione che vai cercando,qualsiasi essa sia,avrà un valore infinitesimale rispetto alle alterazioni insite in ogni ambiente e che la correzione limita e a volte elimina,quindi non vedo che senso avrebbe un test del genere,ma magari lui lo farà.In ogni caso tu dai per postulato che il segnale che esce dalla sorgente,un semplice oppo 103,sia "esatto",mentre quello dell' onkyo usato come Dac non lo sia,ma anche qui io avrei grossi dubbi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

No, guarda che io sono un accanito sostenitore della drc, non travisare il mio messaggio! Lo dimostra il fatto che ho preferito usare il pre del Sinto Pioneer (la correzione mcacc funziona bene) al pre krell anche per l'ascolto in stereo, nonostante la differenza di rango evidente.
    Ed è infatti l'unica critica, se così si può chiamare, che muovo all'hts: e cioè che va integrato per forza di cose con un sistema drc esterno. Solo mi pare poco ortodosso introdurre un intero pre av per fare la drc.

Se lo vedi come pre hai ragione,ma se lo vedi come Dac è corretto.Una cosa che non si considera in queste valutazioni è la natura dei pre digitali moderni,che nel 99% dei casi e delle condizioni vengono in realtà usati come attentatori di segnale,perché è quello che fanno da -99 a-1 .A zero il segnale è in transito senza trattamento di livello e da +1 il segnale viene effettivamente amplificato.Questo perché i segnali in arrivo ormai sono tutti di livello elevato da sorgenti digitali.Questo in parte spiega anche perché i risultati con segnali analogici in ingresso diano risultati mediante più scadenti rispetto a quelli digitali su queste macchine.Visto così in realtà il pre onkyo è più un Dac con livello attenuabile che un pre,che è quello che ha fatto yuza(anche perché Dac multi canale con ingressi hdmi non ne vedo molti).Il krell invece è ancora un vero pre,che lavora il segnale in analogico anche se in attenuazione(che comunque è quello che fanno tutti gli utilizzatori per la maggior parte del tempo,dato che mediante si ascolta sotto il 31,che è il suo zero).Per questo da anni elogio le doti di pre analogico dell' hts,che però come hai detto anche tu,va sempre completato con elementi di elaborazione digitale che lavorino il segnale prima di darlo al krell.

Solo mi pare poco ortodosso introdurre un intero pre av per fare la drc.[CUT]
    Più che per fare la DRC (che è il fine indiretto) per fare da DAC MCH, ma come dice Kaio in giro latitano parecchio. Tempo fa ho aperto questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ti-channel-dac più per curiosità che per speranze qualitative sull'oggetto che a occhio e croce pare di fattura discutibile.

Questo perché, a mio avviso, un DAC MCH di discreto livello e a cifre umane sarebbe il compagno perfetto per l'HTS, senza dover scomodare come nel mio caso un intero pre AV.

Poi c'è chi risolve in modo assoluto e il DAC MCH di livello inarrivabile se lo costruisce in casa... Ma è solo brutta gente "Vanitosa"

Ho espresso un parere sicuramente non nella sede piu opportuna dato il regolamento. Cercherò nei limiti del possibile di seguire il diktat imposto, che difficilmente reputo in linea con il regolamento per il solo fatto che un admin ha i poteri totali sulla gestione del mio account. In sostanza mi taccio pur non condividendo. Non replicherò pubblicamente a ulteriori risposte su questo argomento a nessuno in linea con i dettami del regolamento. Vogliate intendete il mio pensiero come amarezza e non polemica.
    Chiunque voglia avere indicazioni sulle mod alle mie elettroniche scriva in privato.

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Più che per fare la DRC (che è il fine indiretto) per fare da DAC MCH, ma come dice Kaio in giro latitano parecchio. Tempo fa ho aperto questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...ti-channel-dac più per curiosità che per speranze qualitative sull'oggetto che a occhio e cr..........[CUT]
    Bello esser "vanitosy" anche pensando che la gestione del flusso digitale sia molto diverso a quanto fatto con onkyo dirac etc etc. Hai provato ad attaccare direttamente l oppo al kts per avere una sensazione sul mch? Io fossi in te la farei subito anche solo per il gusto di dire avevo ragione io..m.

Finché si resta in dominio digitale non c'è alcun dubbio che la soluzione che hai scelto sia vantaggiosa. Un po' meno quando si esce e si entra nell'ambito di un'elettronica di quel tipo. Però in effetti magari cambia poco o nulla. Proverò anch'io.

Pagina 412 di 415 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •