Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 462 di 551 PrimaPrima ... 362412452458459460461462463464465466472512 ... UltimaUltima
Risultati da 6.916 a 6.930 di 8265

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Entrambe le calibrazioni (day e night) vanno fatte al buio, quello che cambia è l'impostazione della luminanza massima...
    Dovessi decidere di effettuare una calibrazione DAY opterei per farla in condizioni di luce idonee ad una visione diurna.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Assolutamente d'accordo con Roby. Lo scopo di una "day", che mai nemmeno mi sbatterei ad effettuare per svariati motivi che non sto qui a elencare, è di rendere "godibile" la visione in ambiente illuminato e andrebbe eseguita nelle stesse condizioni di illuminazione con cui la si vuole fruire. Calibrare al buio alzando la luminanza è imho inutile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da divi_82 Visualizza messaggio
    Ma io posso usare l'app con Ios via wi fi quando la tv è collegata via ethernet....?
    Perchè oggi ho provato ma mi da errore.....
    La App funziona solo via WiFi Ethernet.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo con Roby. Lo scopo di una "day", che mai nemmeno mi sbatterei ad effettuare per svariati motivi che non sto qui a elencare, è di rendere "godibile" la visione in ambiente illuminato e andrebbe eseguita nelle stesse condizioni di illuminazione con cui la si vuole fruire. Calibrare al buio alzando la lumina..........[CUT]
    La logica direbbe di Si ma in pratica la vedo dura, avete mai provato a fare una calibrazione di giorno con stanza illuminata e poi utilizzata? Il fatto stesso che dici che non ti sogneresti mai di fare una calibrazione day, su cui sono d'accordo, mi da già la risposta, si considei che il pelo non lo spacca nessuno soprattutto con un plasma .
    Ultima modifica di f_carone; 17-04-2014 alle 08:57
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ma infatti il discorso è proprio che una "day" è un controsenso di per sé. Però se proprio uno volesse cimentarsi credo che effettuarla al buio sarebbe da escludersi a priori. Prova solo a pensare al pattern pluge low: una day dovrebbe prevedere il poter discernere il livello 17 con stanza illuminata, il che significherebbe salire di brightness. Eseguire invece una day al buio lascerebbe praticamente invariato questo parametro rispetto ad una night e il salire poi di contrasto per aumentare la luminosità non servirebbe a nulla, i neri apparirebbero comunque affogati. A questo punto lo scopo della day perderebbe già di significato, senza nemmeno addentrarci nella questione gamma, RGB etc...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Infatti il pluge low, e contrasto, regolerei con stanza illuminata, mentre le misure con sonda al buio.

aaaaaahhhh, ecco!! Ora ci siamo, così sì. Direi che è la strategia corretta.

Mi sembrava chiaro .

Ci arrivi e superi anche , comunque e troppo semplicistico ridurre tutto ad un numero
    Indubbiamente ma io ho una mente semplice e mi piacciono i ragionamenti semplici Solo una domanda : immagino che i Panasonic serie 60 supportino il protocollo DDC/CI come lo è certamente con EDID (?) quindi qualunque software di calibrazione possa modificare automaticamente tutti i controlli della TV per autocalibrarsi. Se si, stando quindi sul profilo true cinema al termine tutti i controlli compresi i bilanciamenti bianco sia a 2 punti che a 10 punti risultano poi modificati in automatico?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Indubbiamente ma io ho una mente semplice e mi piacciono i ragionamenti semplici Solo una domanda : immagino che i Panasonic serie 60 supportino il protocollo DDC/CI come lo è certamente con EDID (?) quindi qualunque software di calibrazione possa modificare automaticamente tutti i controlli della TV per autocalibrarsi. Se si, stando quin..........[CUT]
    I software di calibrazione che implementano l'autocal interagendo direttamente con il TV, agiscono sulle modalità professionali e se non ricordo male non includono gli ST.
    Ultima modifica di f_carone; 17-04-2014 alle 11:17

I software di calibrazione che implementano l'autocal interagendo direttamente con il TV, agiscono sulle modalità professionali e se non ricordo male non includono gli ST.
    Purtroppo confermo che l'ST non supporta il protocollo DDC/CI (verificato con softMCCS)

i miei complimenti sinceri a Panasonic

TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Caro Red non sai quanto condivido il tuo dispiacere

Io spero soltanto che Panasonic NON ABBIA "ragionato" come fanno i produttori di schede video che per ragioni di economia di scala fanno uscire tutta una famiglia di schede dalla stessa catena di montaggio, quindi il solo modello di punta con tutte le caratteristiche di punta ....Poi dopo le "castrano" per renderle meno potenti e differenziarle per fascia di prezzo
    Quindi in realtà dovendo fare un lavoro in piu' (la castrazione) le schede che costano di meno al produttore in realtà costano di più !!!
    Non so se in questo comportamento possono ravvisarsi estremi di truffa o cmq di comportamento commercialmente scorretto
    Bene fanno...quelli che lo sanno fare e la dove e' tecnicamente possibile farlo....quelli che aprono le schede e saldatore alla mano ripristinano i contatti staccati e ridanno alla scheda la potenza che il produttore ha tolto

Marcello

Poi dopo le "castrano" per renderle meno potenti e differenziarle per fascia di prezzo
    No, alcune schede sono progettate per avere lo stesso PCB ma in fase di assemblaggio (catena di montaggio) possono montare più o meno gli stessi componenti o anche componenti diversi, è questo che determina la differenza di costo.

OK

Grazie Filippo

No, alcune schede sono progettate per avere lo stesso PCB ma in fase di assemblaggio (catena di montaggio) possono montare più o meno gli stessi componenti o anche componenti diversi, è questo che determina la differenza di costo.
    Indubbiamente non si tratta di un problema enorme, tutt'altro. Il mio disappunto era palesemente esagerato.
    Sembra però strano che i miei due monitor dell'ufficio, uno addirittura ha con una semplice Vga e costa molto (molto) poco, supportino il protocollo che consente di interagire con il menù, e l'ST no. Mi sarei aspettato, per una certa coerenza logica, che il modello ZT che è calibrato in fabbrica, lo avesse, per consentirne le operazioni, e il VT no. E' un peccato, pazienza.

Pagina 462 di 551 PrimaPrima ... 362412452458459460461462463464465466472512 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •