Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 92 PrimaPrima ... 3878848586878889909192 UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1368

sono entrato nel mondo vpr da pochissimo ma ho gia capito che usare settaggi altrui è assolutamente inutile, ogni ambiente fa storia a sè, non per nulla, anche se il vpr era calibrato, sto comunque smanettando i settaggi perchè l'immagine per il momento risulta un pelo troppo scura.
    comincio domani a "giocarci" perbene, poi magari posto qualcosa.

intanto volevo chiedervi come mai l'opzione NR non è selezionabile.
    volevo controllare ed eventualmente disattivarlo.....ma non posso, perchè??
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    sono entrato nel mondo vpr da pochissimo ma ho gia capito che usare settaggi altrui è assolutamente inutile, ogni ambiente fa storia a sè
    Hai pienamente ragione, il videoproiettore va tarato sulla propria catena e ambiente, dei settaggi degli altri non ci fai praticamente nulla.
    La mia sala Cinema: Entra

mi sto leggendo tutta la discussione, sono ancora molto indietro ( pagina 31)ma nel frattempo volevo chiedervi una cosa:
    tutti siete molto contenti della luminosità, alcuni a dire il vero si lamentano un pò perchè eccessiva........ma solo io lo trovo un pó spento?
    sto provando tutte le combinazioni possibili fra lettore (ps3) e vpr, forse ho trovato un buon compromesso, tenendo quasi per assurdo la luminosità a 7!
    fra telo (gain1,1) e obiettivo ho circa 4 mt, per guadagnare luminosità forse dovrei avvicinare il vpr? potrei solo di 1 metro, cambierebbe qualcosa?
    lo chiedo prima di provare perchè per avvicinarlo dovrei comprare una staffa a soffitto

p.s. la lampada ha una 50ina di ore
    Ultima modifica di ARROVVE; 10-04-2014 alle 12:21
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Uhmmm sicuro che sia lampada originale? E sicuro che abbia 50 ore e basta?
    Io uso un telo grigio con gain 0.8 e la mia lampada ha 680 ore ma non ho alcun problema di luminosità! Credo che mettendo la luminosità a 7 tu perda tutti i neri che sono uno dei lati migliori dei JVC!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

sì, mi fido del venditore che mi ha dato anche la lampada precedente con cui aveva fatto 911 ore.
    sull'originalità di questa in realtà non ne abbiamo mai parlato ma se ho letto bene , consigliavate tranquillamente lampade anche non originali quindi non mi ponevo il problema.

ho lo zoom a un pelo dal massimo, potrebbe essere la causa?

lampada in modalità normale, su alto logicamente migliora ma la ventola diventa quasi infernale mentre su normal è quasi impercettibile.

Anche a me sembra strano che ti manchi luminosità già a 50 ore di lampada...boh!
    Hai provato a montare la lampada vecchia per vedere quanta luminosità abbia...?

proveró così per curiosità.

e su consiglio di pranc,la prova è stata fatta....verdetto?
    la lampada vecchia funziona meglio! ora credo di avere una buona luminosità, l'ho notato al primo secondo sul bluray che uso come riferimento.
    ho messo a confronto le 2 lampade ( ricordando che una delle 2 ha 911 ore).
    ho notato che quella nuova ha un solo filamento mentre la vecchia ne ha 2:

non trovate sia un pó strano?

comunque questa prova è servita a farmi capire un'altra cosa:
    cambiate la lampada troppo precocemente
    con 900 si ha ancora un'immagine straordinaria, ho provato a metterla in modalità alta e diventa tutto ancor più spaventoso ( in senso positivo naturalmente ), peccato per il rumore eccessivo altrimenti la terrei così.
    Ultima modifica di ARROVVE; 10-04-2014 alle 22:50

Fino a 1300-1500 ore vai tranquillo. Poi prendi solo il bulbo, non la lambada intera!

http://www.qualitylamps.eu/jvc-dla-h...ml?&manid=3450

Stefano

A questo punto credo che la lampada nuova non sia originale o abbia qualche problema! Goditi il vpr con la lampada originaria e quando avrai luminosità troppo bassa vai col cambio del solo bulbo, con 130€ te la cavi
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Non è originale e la cosa che mi torna poco e l'assenza di un filamento.
    Nessuno ha mai fatto caso a questa cosa quando avete cambiato lampada?
    Col futuro acquisto della lampada non vorrei incappare nuovamente in una simile....

appena controllata ora la lampada di ricambio comperata da LAMPADE-PROIETTORI.it,lampada con dicitura originale, in effetti anche questa ha un solo filamento..... la sezione è piu grande come filamento..... ho fatto il confronto non con la lampada che ho ora installata ma con quella che aveva il mio 350 installata da nuovo.... speriamo bene mi vien da dire

Allora è la lampada nuova ad avere qualche problema, mi sembrava strano!
    Quoto Stefano, anche io ho cambiato solo il bulbo con uno originale JVC.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    Non è originale e la cosa che mi torna poco e l'assenza di un filamento.
    Nessuno ha mai fatto caso a questa cosa quando avete cambiato lampada?
    Col futuro acquisto della lampada non vorrei incappare nuovamente in una simile....
    anch'io ho montato un bulbo con un solo filamento, ma nessuna differenza. Ora sono 3540 ORE e al 4° bulbo, pagato spedito 93 €.
    Se cerchi un po trovi ormai anche il tutto a 100 $...
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

io ora invece non mi fido dei bulbi con un solo filamento , anzi, mi piacerebbe andare più a fondo e capire le reali differenze fra lampada ad uno o 2 filamenti.
    penso che una differenza debba esserci per forza.

credo di aver scordato di dire che ho notato anche una maggiore differenza nel passare da modalità lampada normale ad alta in questa a 2 filamenti piuttosto che in quella ad uno.

per quanto mi riguarda, al cambio bulbo, il venditore dovrà mandarmi una foto della lampada....potrà costare anche 90 euro ma se la trovassi ad un filamento resterebbe nel suo scaffale.

Pagina 88 di 92 PrimaPrima ... 3878848586878889909192 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •