Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 408

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Non sarebbe per niente una cattiva idea.....e magari si prova pure il tuo "famigerato" digifast ultramod da 4500/5000 euro assente all'appello di ieri pomeriggio....

Saluti gil
    Compresi due DAC esterni pro da 8 canali, la cifra e' più o meno quella.....

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ...se avessimo usato un optoma da 700 euro secondo te come sarebbe finita?
    Sicuramente con un risultato piu' attendibile di quello di ieri perche' il vpr, non essendo legato all'rc, e' gia' al suo max delle possibilita'.....

Avete avuto la "sfortuna" di avere come vpr il sony? Bene, l'rc andava attivato almeno a 0 per non far vedere quell'obbrobrio a schermo postato da me nelle foto sopra ...punto....senza se senza ma...e poi ci si collegavano le sorgenti con i settaggi adeguati....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    , la cifra e' più o meno quella.....
    Ah, ma io l'ho solo ipotizzata dato che ho letto che l'hai fatto ultramoddare....c'ho azzeccato?

X Runner: certo il tuo ragionamento fila . Se il vpr è lo stesso, pur vedendosi da schifo, la base di partenza è la stessa e su questa base di partenza che si giudica tutte le sorgenti nello stesso modo, avendo determinati risultati, questo lo condivido in pieno.

La mia curiosità è quella di capire proprio la domanda che hai posto, come si comporta con un vpr diverso ? L'arca o il pop conr, continuano a comportarsi male? La differenza è talmente tanta rispetto al tuo htpc? Perchè l differnza senza rc tra arc e htpc di Runner, ma direi tra tutte le sorgenti e quelle del htpc di Runner è proprio tanta, non ci sta nulla da dire.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

E anche questo sono fatti assoluti.

Ma si vedevano dei bordi neri? O tutto il quadro 4096x2180 era riempito?

Ah beh sicuramente non voglio sminuire l'htcp di runner, non voglio esser frainteso...

Pero' lo scopo e' far andare al massimo delle possibilita' quello che vedo a schermo...
    Cioe' mettetevi nei panni di un utente che possiede un sony 1000 (ma anche 500 o 55 o 50 o 40) e deve abbinarci una sorgente al proprio sudato acquisto che renda al meglio con il proprio vpr...

Vincitore l'oppo (lasciamo da parte l'htcp di runner per evitare eventuali polemiche)...
    Ebbene, lo acquisto, collego ad uno di quei sony sopramenzionati e imposto a +2 il parametro nitidezza (ovviamente con rc attivo perche' il 99% dei possessori lo tiene attivato) e cosa vedo ?
    Rumore video che la meta' basta (perche' e' qs che si nota con i parametri nitidezza impostato addirittura a +2) e quindi devo posizionare il tutto a -16 (come ho fatto da me) per far si che il risultato sia quello migliore a schermo (e la prova mettendo l'rc al min con nitidezza a +1 nel cambridge e rc a 50 con nitidezza a -16 l'ho fatta e non c'erano dubbi su quale fosse la migliore )...

In qs senso dico che la prova si sarebbe dovuta svolgere con rc attivo...perche tutta la catena video dev'essere al max delle proprie possibilita'...

Poi, come dice Guido, la prox la si fara' con il suo vpr in cui e' esente da tali meccanismi e allora li' non ci saranno dubbi di sorta...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 07-04-2014 alle 07:49

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio

Pero' lo scopo e' far andare al massimo delle possibilita' quello che vedo a schermo...
    Cioe' mettetevi nei panni di un utente che possiede un sony 1000 (ma anche 500 o 55 o 50 o 40) e deve abbinarci una sorgente al proprio sudato acquisto che renda al meglio co..........[CUT]
    No lo scopo era una comparativa tra lettori. Far andare al massimo? Definisci questo massimo. Io ho visto i vari Sony FullHD "che andavano al massimo" con l'RC inserito: per me una cagata! Tanto sharpening indesiderato. Sarà che ho un signor DLP che non ha bisogno di tutti questi trick per essere definito...

Come vedi "andare al massimo" è soggettivo, e grazie a Dio non ci sono sul mercato solo i vpr Sony con questo RC, ci sono altri vpr e ci sono le TV, che essendo...TV, e non avendo una lente, un percorso ottico, etc. non hanno bisogno del RC per recuperare quello che perdono nel percorso ottico.
    Ultima modifica di JohnTuld; 07-04-2014 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    se avessimo usato un optoma da 700 euro secondo te come sarebbe finita?
    Faccio un esempio di commento che sarebbe arrivato : "ma non potete proiettare con un optoma da 700 euro su uno schermo con base di 3,5 metri"

Poi questa storia che lo 0 dell'oppo è -16, ma che devo applicare la conversione fahrenheit celsius per settarlo
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Io già mi sono prenotato da Guido per poterlo finalmente conoscere

A proposito di dlp, se preferite posso procurare un ancor più misero Benq 1080! su 366 di base... Ha certi quadrettoni....
    Ultima modifica di Guido310; 07-04-2014 alle 08:03

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Io ho visto i vari Sony FullHD "che andavano al massimo" con l'RC inserito: per me una cagata! Tanto sharpening indesiderato.
    Beh certo... Bisogna sempre vedere come sono impostati i lettori collegati...ipotizzo io: parametro nitidezza a +2?

Orsu' non spostiamo il discorso su i dlp si vedono meglio e lcos si vedono peggio perche' non ci entra assolutamente niente con qs thread ( anche se qui ci sarebbe da ridire...ho visionato l'abbinata vango+bd da 3mt e' non era proprio un bel vedere: buio, con movimento nei panning a microscatti e una chiara mancanza di dettaglio)...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Faccio un esempio di commento che sarebbe arrivato : "ma non potete proiettare con un optoma da 700 euro su uno schermo con base di 3,5 metri"
    Ma certo vale sempre la stessa regola: tutta la catena deve andare al max...
    In qs caso riduco la base schermo a 2/250cm di base e da li parto con la prova...

Ora devo uscire....a piu' tardi mq non voglio pwrdermi qs interessante discussione...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 07-04-2014 alle 08:16

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Quello che non comprendo è perché l'RC on dava problemi all' HTPC di Runner?
    I problemi li avevamo con l'RC impostato a 70!!! che a tutti è sembrato un valore troppo spinto..Quello che abbiamo percepito è che l'arca addirittura avesse di default un filtro di denoise per questo si vedeva peggio dell'htpc e dell'oppo con rc disattivato e riguadagnava terreno con l'rc impostato a 70. Potevamo fare una comparativa impostando l'arca con rc sempre a 70 e le altre sorgenti?? Ogni volta dovevamo abbassare il livello per ognuna?

quello che Runner però sta cercando di far capire è che l'htpc sia senza rc che con rc a 15 (che abbiamo provato non come molti pensano sia stato sempre spento) aveva comunque pari livello di dettaglio..vi sembra poco?

Fabio

Ma infatti io ho suggerito all'inizio il "campo neutro", una tv lcd fullhd, possibile che non capite che è il display più adatto per una prova del genere?

Il sony 1000, con il suo upscaling a 4K, neanche UHD che almeno è un multiplo del fullhd, si è rivelato una pessima scelta, lo sapevo, ma non ho insistito più di tanto quando ho visto che è stato "approvato" anche da persone espertissime....

Secondo me si sono mescolate due comparative: "qual' è la miglior sorgente oggi disponibile" e l' altra " qual' è la miglior sorgente oggi disponibile per il Sony 1000 e il suo RC".
    io non ho mai dubitato del fatto che antonio75 vedesse ottimi risultati con ARCA sul suo set-up, ho sempre dubitato del fatto che questo risultato si sarebbe potuto replicare su tutte le catene del mondo.
    Probabilmente Simone Berti e il suo team hanno utilizzato nel loro apparecchio un tipo di filtro compatibilissimo con il RC di Sony ( e non c' è niente di male ad averlo fatto! ).
    Appurato che antonio75 ha confermato di avere fatto confronti in precedenza utilizzando come Oppo il 105D ( purtroppo un vero passo indietro rispetto al 105 con QDEO ) direi che tutti i tasselli sono andati al loro posto e che chi come me non possiede un Sony 1000 per motivi di soldi o di spazi ( nel mio caso entrambi! ) ma possiede un Oppo e un radiance può continuare a dormire sereno.
    Saluti Paolo
    Ultima modifica di Paolo Bolognini; 07-04-2014 alle 08:28

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •