|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
-
07-04-2014, 00:04 #16
...Mentre stavo scrivendo è saltata via la connessione, insieme alla corrente...
...vabbè, riassumendo in breve ...
...Si, anche io ovviamente lo avevo notato, anche gli utenti sullo stesso Caps A Holic lo avevano già segnalato, io ho appositamente "evitato" di inserire gli screen più "scuri" perchè volevo vedere prima se e cosa dicevate e ne pensavate voi ...
...Personalmente, anche se ancora non ho Visionato il BD per intero, io penso che quello che c'è nel BD, provenga pari pari dall'OCN Scansionato (od una "particolarità" dello Scan utilizzato, se vogliamo, che va a "catturare" determinate "particolarità" del Girato, nel bene e nel "male", che prima chiaramente per forza di cose, erano impossibili da notare) , compresa la resa del nero apparentemente giusto un pochino "sotto la norma" diciamo così, quindi non ad un "errore" umano, e che sia al contrario il vecchio dvd (oltre a tutto il -pessimo- resto...) ad avere la luminosità il nero etc... eccessivamente "elevata" ,inoltre credo anche che il tutto si ridurrà solo ed esclusivamente ad alcune poche sequenze nello specifico .
...Comunque francamente, a fronte di una tale Magnifica Perfezione, credo proprio che questa sia una "sciocchezza" trascurabilissima .
...In ogni caso, non appena avrò modo di Visionere il BD per intero, questa sarà sicuramente la prima cosa che andrò a controllare, per vedere come effettivamente stanno le cose in tal senso .
...Di sicuro, torno a ripetere che a me questo Transfer , in termini di Magnificenza e di caratteristiche Tecniche di Recupero ovviamente, ricorda moltissimo quello dello Slpendido TAXI DRIVER...:
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
...compreso (in minima parte, s'intende) il discorso sul nero .
...Una piccola "chicca"...:
...guardate che si legge sul cartellone pubblicitario, all'estrema destra dello schermo.....
...è bèh, era il 1982-83 ...c'èrano dentro in pieno... ed era proprio ed esattamente il "tempo" giusto , quello lì ...Ultima modifica di jesse-james; 07-04-2014 alle 00:35
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
07-04-2014, 00:57 #17
Jesse, attenzione però a non attribuire alla scansione particolarità che non può avere
Il negativo di camera, una volta terminato il processo di sviluppo, ha tutte le informazioni catturate con l'esposizione. Per ricreare l'immagine voluta dal regista va stampato in positivo, apportando in seguito le necessarie correzioni. Uno stesso negativo si può stampare in modo da ottenere risultati diversi tra loro.
Ovviamente, nel dominio digitale la stampa fisica non è più necessaria, perché sostituita da una conversione che viene visualizzata su monitor: stiamo parlando non più di pellicola, bensì di file.
La scansione non fa altro che registrare le informazioni contenute nel negativo, "scandagliandolo" in profondità per acquisire tutto l'acquisibile. E' il lavoro successivo che ricrea l'originale fotografia corretta, prendendo spunto sempre da un riferimento. Per esempio un interpositivo in buone condizioni, la supervisione del dop o chi per esso, materiale d'archivio ecc...
Con la scansione del solo negativo ci fai ben poco (mi si passi il concetto). E' soltanto l'inizio del procedimento. Di conseguenza il negativo non può avere di per sè i neri più affogati, è il modo in cui lo stampi che determina la resa dei neri. Va da sè che le informazioni se non ci sono non puoi crearle, mentre è possibile manipolare quelle esistenti. Ergo è possibile che i neri affogati in una stampa positiva (per errore, ma anche per volontà precisa) risultino invece intelligibili nel negativo.
Ultima modifica di Dario65; 07-04-2014 alle 01:00
-
07-04-2014, 01:43 #18
...Ma figurati Dario, tutto questo lo so bene anche io, la mia infatti era soltanto "un'ipotesi", ed io intendevo dire, considerando che con una Scansione/Restauro di tale portata (e costo), loro (gli "Addetti ai Lavori", così come Scorsese stesso , che ha Personalmente Supervisionato l'intero Procedimento e la Resa finale) si siano limitati soltanto a "rettificare" il necessario (tutto), per riportare la Pellicola al suo Splendore Originale , oppure semplicemente come hai detto tu, nasce tutto da una Volontà ben precisa e specifica , che probabilmente ha portato Scorsese ad "optare" per tale scelta, che rispecchiava magari di più quello che lui all'Epoca delle Riprese aveva in mente .
...Tutto quì
...Ma anche queste sono soltanto delle "ipotesi" , anche se molto "probabili" .
...Bisognerebbe chiederlo magari, a chi ha avuto l'Onore il 27 Aprile dell'anno scorso, di assistere alla prima Proiezione in anteprima a New York, dopo il Restauro...
...ma a chi ? ...
...In ogni caso ripeto, sarà di sicuro soltanto un "dettaglio irrilevante", a fronte della (ben evidente, già dagli Splendidi Screen della Comparativa) Magnificenza di tutto il resto, e non appena avrò modo di Visionare il BD per Intero (o anche solo parzialmente) vi saprò dire chiaramente di piùUltima modifica di jesse-james; 07-04-2014 alle 05:31
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
07-04-2014, 10:22 #19
-
10-04-2014, 14:25 #20
...Come vi avevo promesso (purtroppo non sono riuscito a resistere...) mi è arrivato puntualmente ieri , e gli ho dato un'occhiata di 10 minuti a caso .
...Sarò (positivamente e felicemente) ripetitivo in questi giorni, ma per me c'è veramente poco da dire .
...Riferimento Assoluto .
...Nessun tipo di problema, quello che c'è nel BD è esattamente lo Splendido risultato del Meraviglioso (e Perfetto) Restauro .
...A brevissimo comunque, una Rece completa a Visione ultimata .
...P.S...:
...Il Disco è ovviamente, completamente italiano .Ultima modifica di jesse-james; 10-04-2014 alle 14:26
Louis Lumière
-
10-04-2014, 17:33 #21
Advanced Member
Benissimo. Non vedo l'ora che esca anche qui. Quanto ai neri, a quanto pare ogni volta che c'è un nuovo master cambia anche questo parametro e non è la prima volta che in molti lo notiamo. L'ho già ripetuto molte volte, ma tengo a ribadire una frase che non è mia ma di RAH! Ossia che "non è detto che tutto ciò che è sul negativo, debba necessariamente vedersi".
In ogni caso la scansione a 4K qui non lascia adito a dubbi.
-
11-04-2014, 00:59 #22
...E io direi proprio che quoto, altrochè se ti quoto, Alpy !
...Tra l'altro questa citazione di Harris...:
...tu già l'hai postata tempo fà, ed era inserita in una sua Analisi/Contesto che era infatti Interessantissimo (tu infatti per questo la segnalasti) io all'epoca mi segnai pure il link nei segnalibri, ma adesso è passato troppo tempo e non mi ricordo ne in quale Thread tu la postasti e ne appunto quale fosse il Link in questione dove Harris l'aveva inserita...
...lo devo ritrovare assolutamente, perchè me lo voglio rileggere per bene !
...Tu per caso te lo ricordi Alpy ?
...Comunque ripeto (anzi ricordo) anche quì, sempre riguardo al discorso sui neri, che è una palese "caratteristica" , di TUTTI (o quasi, almeno i Sony ce l'hanno ) i più recenti Restauri da Scan 4K ,soprattutto con gli Scan attuali di ultima generazione , come questi utilizzati nel Recupero di queste Pellicole nello specifico ( e non me lo stò inventando io adesso, ma si sà che è così ), e neanche a farlo apposta , sono quasi sempre (almeno quelle più "datate") le Opere di Scorsese ad avere questa "caratteristica" -chiamiamola così- , compreso (ripeto) il Magnifico TAXI DRIVER , di cui avevo già postato più sopra un paio di screen con caratteristiche analoghe, anche se lì il risultato in generale è impercettibilmente "minore" , sempre sui neri intendo, ma siamo più o meno lì , ed anche quel Restauro (da Scan 4K) è stato curato non a caso dalla Sony Colorworks (il TOP del TOP in questo campo), dalla Film Foundation di Scorsese e da lui stesso Personalmente , quindi sempre IMHO , non è assolutamente alcun "difetto" o "errore" umano , creato in fase di Trasferimento/Riversamento .Ultima modifica di jesse-james; 11-04-2014 alle 01:08
Louis Lumière
-
11-04-2014, 14:54 #23
Advanced Member
Personalmente l'ho citata probabilmente parecchie volte. Una era sicuramente la mia rece di Ghostbusters mastered in 4K http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...tersmastered4k
L'originale di Harris, era una discussione a proposito di alcune lievi differenze di luminosità e contrasto (e quindi i neri che affogavano qualche particolare), tra l'edizione USA ed europea de La storia infinita di Petersen su Bluray.com, http://www.blu-ray.com/movies/The-Ne...-Blu-ray/8478/
Leggi la parte con scritto "update" dove Harris viene appunto citato.
Troverai un altro link interessantissimo (da cui parte tutto) che è http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...ostcount=12851 è importantissimo, non lasciatevelo sfuggire e fatelo vostro.
Ultima modifica di alpy; 11-04-2014 alle 15:02
-
11-04-2014, 22:22 #24
...Eccellente Alpy !! ...Grazie e scusami, non avevo visto !
...Altrochè se li faccio miei, me li stampo proprio e me li Studio per bene !
...Dovrei averne qualcuno anche io comunque, salvato da qualche parte, e sempre di Harris ma non solo...Ultima modifica di jesse-james; 11-04-2014 alle 22:23
Louis Lumière
-
11-04-2014, 22:41 #25
Direi che i post confermano che è sempre una semplice e squisita questione di esposizione, in ripresa come in stampa. Insomma, l'abc della fotografia. Una scansione raffinata è alla base per acquisire al meglio le informazioni dal negativo. Il resto risiede nelle capacità professionali (e ai mezzi…) di chi esegue il restauro/trasferimento. Direi che con Sony si possano dormire sonni tranquilli…
Ultima modifica di Dario65; 11-04-2014 alle 22:44
-
15-04-2014, 20:13 #26
Member
ragazzi ma su amazon non si trova più!cmq se potete dirmi dove trovarlo senza svenarmi...il film è bellissimo e come vedo dai vostri commenti è un bluray da acquistare
-
15-04-2014, 20:48 #27
Se non hai fretta, dovrebbe uscire anche l'edizione italiana, in data 8 maggio, ad un prezzaccio.
-
22-04-2014, 15:50 #28
Member
-
22-04-2014, 16:05 #29
dvdstore
-
22-04-2014, 16:25 #30
Member
grazie
mille