Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 40 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 589

Spytek ti è arrivato? Facci sapere come ti trovi
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Spytek ti è arrivato? Facci sapere come ti trovi
    Lunedi dovrebbe arrivare

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Lunedi dovrebbe arrivare
    Spytek, alla fine hai preso un Marantz 7008?

Comunque gli Onkyo spingono molto sulla dinamica, a differenza di altri marchi. Anche sui modelli più piccoli si tende a sottolineare queste doti, e quindi non mi stranizza se anche un mid level di Onkyo risulti più spinto in questo senso rispetto ad un Marantz di fascia più alta che, dal canto loro, tendono ad essere più equilibrati.

La mia preferenza, specie nelle scene concitate dove si richiede, appunto, molta dinamica tra i due va su Onkyo, ma sono gusti. Ma ammetto anche che non ho mai ascoltato un Marantz serie 7.

Facci sapere le tue impressioni, specie a confronto col "mostruoso" 906.
    Ultima modifica di elegantman; 05-04-2014 alle 18:09
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ciao.
    Ho preso il 7007,ad un prezzo d'occasione, che dovrebbe avere una sezione Pre superiore al 906 visto che il mio scopo è abbinarci un buon integrato per l'ascolto della musica migliorando notevolmente anche in Ht.
    Ho ascoltato il Marantz 7005 tempo fa ed era veramente lontano dalla dinamica dell'ottimo Onkyo 906 ma la serie 7 e 8,a detta di molti,è migliorato su questo frangente e quindi,in teoria,dovrei ritrovarmi con un giusto compromesso sacrificando si la dinamica ma ottenendo una riproduzione più fedele ed un equilibrio maggiore tra le varie gamme.
    Il problema è che ora le orecchie sono abituate ad Onkyo ma mi rendevo conto che la riproduzione delle colonne sonore e le separazione tra gli strumenti non venivano gestite molto bene dal 906.
    Speriamo bene anche perchè Marantz-Klipsch dovrebbe essere sulla carta un ottimo abbinamento.
    Ultima modifica di Spytek; 05-04-2014 alle 19:14

Non voglio tornare sul discorso "Dinamica" perchè non si fà altro che fraintendere...goditelo nella sua bellezza auditiva
    Come ho già detto....La dinamica c'è e la sentirai, se ne vuoi ancora di più (come anche la potenza) prendi un finale. Il dettaglio, la limpidezza, la musicalità, la seperazione dei canali, l'uso così del centrale....o ci sono o non ci sono.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Spytek, alla fine hai preso un Marantz 7008?

Comunque gli Onkyo spingono molto sulla dinamica, a differenza di altri marchi. Anche sui modelli più piccoli si tende a sottolineare queste doti, e quindi non mi stranizza se anche un mid level di Onkyo risulti più spinto in questo senso rispetto ad un Marantz di fascia più alta che, dal canto lor..........[CUT]
    Grande nino.....non e cosi anche io lo credevo che onkyo avesse più dinamica. ...ma ha solo un modo diverso di riprodurre la scena....ovvero rende effetti esplosioni ecc....piu carichi direi anche meno reali e piu artificiali. ...sai che che ho avuto molti modelli onkyo compreso il 906...ti garantisco che il 7007 oppure il 7008 di dinamica ne hanno da vendere. ...e sanno riprodurre in maniera piu fedele alla registrazione a monte..rendendo le colonne sonore e gli effetti stessi più reali e meno enfatizzati ....hanno due modi diversi di cocepire il suono...se hai la possibilità di ascoltare i nuovi marantz ne rimarrai sorpreso......io non sento nessun bisogno ne di finale e altro.....in quanto ha potenza e dinamica sono favolosi......con questo non voglio dire che marantz sia meglio di onkyo dico solo che hanno due modi diversi di suonare.
    Ultima modifica di thx; 05-04-2014 alle 22:12

se ne vuoi ancora di più (come anche la potenza) prendi un finale. Il dettaglio, la limpidezza, la musicalità, la seperazione dei canali, l'uso così del centrale.
    E la musica non la posso ascoltare con il finale dato che il Pre del sinto no lo si può paragonare con quello di un buon integrato

E allora in tal caso affiancherai un ottimo integrato con un buon wattaggio che ti fà anche la funziona da finale 2ch Come ho intenzione di fare anchio più in là.

Buongiorno ragazzi.
    Arrivato questa mattina il Marantz Sr 7007,
    Appena tirato dallo scatolo l'ho montato e lo stò ascoltando.
    Non ho effettuato ancora la calibrazione automatica ma ho impostato le distanze e settato tutto in large.
    Vorrei chiedervi due cose :
    - Non riesco a impostare i tagli per ogni diffusore,lo si può fare?
    - l'impostazione crossover che devo mettere,individual?
    Grazie mille.
    Mi riservo almeno un giorno prima di postare le mie impressioni.

Si devi mettere individual altrimenti ti cambia in modo identico il crossover di tutti i diffusori. Ascoltalo anche in 2 canali in Pure Audio(premi 2 volte il tasto pure sul telecomando).
    Ti sconsiglio vivamente di mettere TUTTO in large...Fai lavorare il sub.

Per curiosita sul 7007 e 7008 le compressioni dinamiche sono svincolate dal dynamic eq ?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

In che senso maveric?

Puoi attivare le compressioni dinamiche tenendo il Dynamic EQ disattivato?
    A suo tempo pressai Onkyo per svincolarle dal D.EQ ma ad oggi ancora niente anche se mi avevano dato un minimo di speranza.
    Ultima modifica di maveric77; 07-04-2014 alle 14:21
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Dici il dynamic volume? in tal caso si. Puoi attivarle sia con Dynamic EQ su On che su Off.

Ti sconsiglio vivamente di mettere TUTTO in large...Fai lavorare il sub.
    No ma infatti era solo per provare perchè non riesco a trovare l'opzione per poter tagliare i diffusori.
    Con l'Onkyo riuscivo a farlo.
    Io volevo mettere in large solo i frontali e in full range,centrale e sub a 80 hz come da specifiche thx e sorround a 90 hz.
    Con tali impostazioni mi trovavo benone con l'Onkyo.
    Naturalmente proverò anche l'Audissey;è solo che devo procurarmi un trepiede
    Ciao

Pagina 17 di 40 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •