Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 108 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Ah ok,quindi alla fine se la giocheranno sui filtri
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    l'A.R.C.A utilizza anch'esso il Madvr?
    "Anche" vorrebbe dire che qualcun altro lo usa.

Mi sembra però che sia Digifast (se ti riferivi a questo prodotto) che ARCA allo stato attuale non supportino Madvr, è stato annunciato da entrambi che lo sarà in un futuro più o meno prossimo.

Attualmente, ripeto, non c'è alcun supporto a tale filtro, ARCA usa alcuni filtri video dei player soft utilizzati, Digifast/Voyager non intervengono in alcun modo sul segnale video.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

a me sembrava di aver capito che lo utilizzasse, antonio75 sicuramente potrà rispondere in modo chiaro: l'arca usa madvr?
    per le foto mi sembra un po ridicola la cosa, nemmeno sony si è opposta all'apertura della ps4, anzi c'era un filmato in cui un ing della sony stessa che la smontava, qui siamo al segreto di Fatima (o di pulcinella?)

Io ho capito che è una promessa per un prossimo firm.

Da quel po' (veramente poco) che ho letto su questo filtro pare faccia meraviglie, ma per usarlo al meglio e spremerlo veramente occorre un hardware con potenza non indifferente, sia come CPU ed ancor di più GPU, altrimenti tanto vale.

Qualcuno lo può confermare, non seguo questo settore da tempo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Si, lo ha detto uno degli sviluppatori più indietro nella discussione..
    Devo rettificare in parte, è stato detto nella discussione della comparativa, inoltre solo nelle macchine beta quale credo sia quella di Antonio

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...47#post4118947

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Io ho capito che è una promessa per un prossimo firm.

Da quel po' (veramente poco) che ho letto su questo filtro pare faccia meraviglie, ma per usarlo al meglio e spremerlo veramente occorre un hardware con potenza non indifferente, sia come CPU ed ancor di più GPU, altrimenti tanto vale.

Qualcuno lo può confermare, non seguo questo settore da te..........[CUT]
    Madvr dispone di molti algoritmi di scaling di Chroma e Luma (sono la sua peculiarità), ma dà il meglio solo con quelli che richiedono più risorse hardware! Quindi è bene sapere che lo si può far funzionare con cpu e gpu scarsi, scegliendo algoritmi tipo "nearest neighbor" o "Bilinear", ma i risultati sarebbero scadenti. A me con una 650Ti e l'ultimo algoritmo arrivato, il NNedi3, va tutto in crisi! Comunque lasciando perdere quest'ultimo algoritmo (di cui però si parla benissimo), gli algoritmi seri (tipo Lanczos e Jinc) richiedono memoria video GDDR5 per funzionare bene, non mi risulta che si riesca a farli andar bene con la memoria video integrata.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Madvr dispone di molti algoritmi di scaling di Chroma e Luma (sono la sua peculiarità), ma dà il meglio solo con quelli che richiedono più risorse hardware! Quindi è bene sapere che lo si può far funzionare con cpu e gpu scarsi, scegliendo algoritmi tipo "nearest neighbor" o "Bilinear", ma i risultati sarebbero scadenti. A me co..........[CUT]
    Confermo, io giusto con una Amd 270X riescono ad implementare in modo appropriato gli ultimi algoritmi (a settaggio medio/alto)!
    Per i settaggi massimi non ne parliamo!

Comunque se si usa solo il Chroma upsampling (quindi per visione di BD o materiali a 1080P) e non si usa l'ultimo algoritmo bastano le ultime integrate!

Beh buono a sapersi. Però mi sembra implicito che non può essere una soluzione per un player serio, perché appena poi arriva materiale interlacciato o un dvd, è necessario fare il luma upscaling, e poi addio, si pianta tutto.
    Ultima modifica di JohnTuld; 02-04-2014 alle 14:40

[CUT]
    Capiamoci: nell'htpc che utilizzo da 5 ( CINQUE ) anni monto un i5 di pari anzianità ed una radeon 7770 che costa 100 euro, euro più euro meno.
    Utilizzo Madvr da almeno 3 ( TRE ) anni con interpolazione di frames a 50fps (ma anche a 60 dovesse essere necessario ) ed utilizzo di CPU che non passa il 70%. Come? Sfruttando oggi OpenCL e domani ,magari, Mantle.
    Tutte le codifiche audio HD, ovviamente perfettamente funzionanti da anni ed il tutto con un costo del software dedicato pari a 0 ( ZERO ) euro.
    Non sono un tecnico informatico, ho letto qualcosa in rete, mi sono informato il giusto ed ho fatto.
    Il complesso dell'hardware interno non è valutabile perché decisamente datato ma se volessi oggi montare un htpc che possa reggere codec Madvr 1080p@50fps non spenderei più di 600 euro e sto davvero largo.

Leggendo il forum in questi anni mi sono sempre chiesto quanta voglia abbia la gente di farsi prendere in giro.
    Va detto che siamo anche decisamente fortunati ad avere la possibilità di entrare in contatto con luminari dell'informatica che ingegnerizzano dopo prodotti fantascientifici come il Cinescaler, GPU e CPU proprietarie facendo correre gelidi brividi lungo le schiene degli ingegneri di Intel, Nvidia e Ati.
    Potrebbero a ragion veduta essere l'Apple de noantri...in fondo se ci sono riusciti loro a vendere vagonate di hardware datato fashionizzato esteticamente con un ricarico del 30%.....si potrà ben fare anche da noi....magari ecco....una ritoccatina verso l'alto di quel 30%.....tanto la madre dei fessi è sempre gravida.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 02-04-2014 alle 14:53
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Capiamoci: nell'htpc che utilizzo da 5 ( CINQUE ) anni monto un i5 di pari anzianità ed una radeon 7770 che costa 100 euro, euro più euro meno.
    Utilizzo Madvr da almeno 3 ( TRE ) anni con interpolazione di frames a 50fps (ma anche a 60 dovesse essere necessario ) ed utilizzo di CPU che non passa il 70%. Come? Sfruttando oggi OpenCL e domani ,magari..........[CUT]
    Escludendo la prima parte del tuo post che è abbastanza chiara non ho capito il senso della seconda parte!

Qui non mi pare che nessuno abbia "ingegnerizzato" assolutamente nulla di hardware e non mi pare nemmeno che qualcuno abbia mai sostenuto di averlo fatto!
    Ultima modifica di Luca T; 02-04-2014 alle 15:11

Veramente, leggendo quà e là alcune affermazioni "buttate lì" in epoca più o meno recente qualche piccola perplessità circa questa tua ultima affermazione ci potrebbe anche stare.

Per tornare bomba: quindi la macchina che usa Antonio dispone già di Madvr funzionante?

Ciao

Veramente, leggendo quà e là alcune affermazioni "buttate lì" in epoca più o meno recente qualche piccola perplessità circa questa tua ultima affermazione ci potrebbe anche stare.

Per tornare bomba: quindi la macchina che usa Antonio dispone già di Madvr funzionante?

Ciao
    Mi sembra di aver letto di ingegneri sempre riferiti a software/ottimizzazioni/GUI niente riguardo ad Hardware!
    Poi posso anche ricordare male!

Facciamo un pò di chiarezza.
    Quando si compra l'arca si compra una sorgente plug and play, User friendly che può usare chiunque. Mio figlio di 5 anni lo padroneggia meglio di me. Lo accendi hai il muro vai sulla locandina e premi play e parte il film. Poi premi stop ritorni al menu principale. Spegni e buona notte. Quindi si comporta nel suo funzionamento base come un comunissimo mediaplayer, la differenza ovviamente rispetto al mediaplayer è dato dalla qualità di visione che ne garantisce la differenza.
    Questo è l'arca nulla di più nulla di meno. Questo è quello che viene venduto, e che viene garantito all'utilizzatore.
    L'utente ha la possibilità di vedere il prodotto , di testarlo, in molti casi, se Berti decide di fidarsi della persona, lo invia anche a casa del potenziale clt, il quale può testare la macchina a casa sua, perchè l'arca non ha bisogno di alcun tipo di setup.

Fatta questa premessa,veniamo alla parte hardware che vi sta tanto a cuore.
    Non viene detto cosa monta l'arca per un motivo semplice , perchè cambia a seconda della scelta del momento del team. Voi mi insegnante che un processore viene fatto per un dato tempo, poi esce il modello diverso, stesso per la scheda madre, o quella video. Dire oggi io monto un intel i5 e poi magari metterci domani sopra un amd a8 perchè ritenuto dagli sviluppatori migliore deve essere nelle proprie possibilità . Se tu scrivi nelle specifiche di vendita monto un intel i5, quello poi devi vendere per tutti i prodotti, perchè l'acquirente giustamente dice io ho comprato l'arca che deve montare l'i5. Stesso dicasi per la scheda madre.

Quindi se magari vai ad aprire un arca puoi vedere come processore un amd quad core a8, e sull'altro un intel i5.
    Ci mpuoi trovare hard disk di diverse marche e schede madri diverse, Quindi semplicemente in via generale non si comunica l'hardware che monta sopra.
    Le scelte del momento sono a totale discrezione del team, nel senso che al momento dell'acquisto non puoi dire voglio il processore i7 pagandolo di più o la scheda video dell'ati piuttosto quella della nvidia.
    Nel campo dell'informatica i prodotti cambiano velocemente e si deve avere le mani libere da specifiche per operare come meglio si crede senza dover dar conto a nessuno.
    Che alla fine come ho letto prima sull'arca ci sta forse roba che a essere generosi costa max 500 euro ci sta.
    E con questo ? Siete capaci di fare meglio dell'arca ? Bravi. Non lo siete, volete la comodità di utilizzo, abbinato alla qualità assoluta in ambito video? Allora pagate e ringraziate, come ho fatto io e oltre 200 persone che hanno oramai l'arca.

Altra informazione riguarda Madvr, Il motivo che non ci si esprime sui player e render video è lo stesso del hardware.
    Il fatto che si deve essere liberi di poter cambiare .
    Se io commerciale, dico e scrivo l'arca usa questi player e questi render video , ovviamente io che acquisto mi aspetto tali software. Ma se decido di cambiare devo essere libero di cambiare, a patto che il risultato migliora e non peggiora ovviamente.
    Sono questi i reali motivi, non ci sta nulla da nascondere.
    Comunque questo ve lo voglio dire. L'arca utilizza da molti mesi Madvr , volete sapere anche quali filtri ?
    Chroma e Luma Jinc 4 Taps con anti ring. vi dicono qualcosa?

Contenti?

Ma nulla vieta stasera di uscire con un nuovo render video che è migliore di madvr. Per questo motivo, se uno compra l'arca perchè pensa cavolo monta madvr mò lo compro, vi dico non lo comprate per questo, compratelo solo perchè l'arca migliorerà ancora, si è solo agli inizi dello sviluppo.

Avete capito ora per quale motivo non si vuole dire quello che monta e quali render si usa.?
    Quando io scrivo il progetto è in divenire, voi vi leggete con malizia solo spot pubblicatri io invece intendo nel senso letterale del termine.

L'arca è solo in una fase iniziale del suo sviluppo sono programmati molti step che andranno ben oltre la parte della mera riproduzione video, resterete colpiti, ma non voglio anticiparvi nulla.
    Ultima modifica di guest_70475; 02-04-2014 alle 17:00

Pagina 83 di 108 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •