Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 136 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2032

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Domanda:
    Siccome sono molto deluso dalla qualità video di sky sul vpr ma, soprattuto sono delusissimo del suono moscio e privo di dinamica dei canali cinema......

leggerissimo ot, un collegamento bilanciato tra pre-finali aiuta, per il resto apri un trd apposito

Nordata mi interessa questo aspetto di ciò che una sorgente può restituire rispetto a ciò che riceve.
    Non posso dire però di esser d'accordo (non che questo destabilizzi nessuno eh )
    se entra un segnale scarso o con dei difetti non ogni sorgente (e display) lo restituirà allo stesso livello.
    Ho fatto diverse prove proprio con sky (ma anche con bluray di rifrimento), per quanto non troppo scientifiche.. e devo dire che molte volte la possibilità di intervenire con determinati filtri consente di "adattare" la resa ai propri gusti cercando di contenere
    alcuni difetti a cui si è più sensibili.
    Parlo del rumore video per esempio la cui riduzione cambia eccome a seconda di cosa si utilizza per correggerlo.
    Certo, non si compiono miracoli ma si può rendere più o meno gradevole la fruizione.
    Ancora mi ricordo come si vedeva sky col digifast a casa di Emanuele! mai visto così..
    peccato che adesso non sia più possibile.. e del resto si legge spesso della scarsa qualità dei decoder sky..
    ovviamente queste sono le mie impressioni, percepite e meditate ma certo non provate con l'ausilio di strumenti e conoscenze che magari voi avete e io no..

intanto sto continuando a godermi il digifast... una meraviglia!
    Ormai quando torno a casa mi diverto talmente tanto a giocarci che finisco col nonavere abbastanza tempo per vedere i film..
    e manco accendo il tv che mi basta lo schermo lcd del pre per divertirmi con la catalogazione dei contenuti...

Una precisazione (penso gradita) sui filtri/enhancement di madvr. Madvr secondo me ha una filosofia completamente in linea con quella del Digifast: non toglie, non mette. Gli enhancement di madvr non danno sharpening, riduzione rumore etc... ma cercano solo di mitigare delle manchevolezze presenti nelle fonti. (rispetto ad un ipotetico video 1080p in 4:4:4)

Cioè: upscaling allo stato dell'arte dei DVD o della TV in SD; deinterlacing eccellente, quindi utilissimo anche per la TV in HD (Sky o RaiHD) che si ferma a 1080i. Per i bluray il beneficio è molto leggero e dovuto solo al Chroma upscaling. i Bluray hanno sì 1920x1080 pixel, ma il colore è codificato in 4:2:0 e non in 4:4:4. Questo all'atto pratico comporta minore definizione (irrecuperabile perché è stata buttata via) e in alcuni casi la comparsa di alcuni artefatti (es. scritte rosse su sfondo nero), madvr cerca di ricostruire al meglio quello che era il segnale in 4:4:4, facendo quasi scomparire del tutto gli artefatti.

@gaara80

secondo me madvr fà il miglior upscaling esistente per il tuo vpr 4k. Se rinunci agli enhancement tipo reality creation ed altro, madvr ti restituisce l'immagine più corretta possibile da qualunque fonte. Solo che il tuo (eventuale) Digifast penso che dovrà essere equipaggiato con una scheda video molto performante.
    Ultima modifica di JohnTuld; 02-04-2014 alle 11:10

Capisco, grazie molto gentili
    Ovviamente se è possibile si preferisce un trattamento acustico della stanza giusto (fatto da un professonista ovvio)? Poi nel caso si può affinare il tutto con il digifast è esatto?

Per quanto riguarda il video, mi trovo abbastanza bene con l'rc del sony. Poi ovviamente si dovrebbe valutare con la sorgente collegata.
    Il mio obbiettivo è quello di rendere fruibile e piacevole anche lo scarso sky hd e relativo audio, perchè è un peccat oavere l'abbonamento al cinema e non sfruttarlo con un buon impianto, tutto qui. Ma sbaglio o qualche utente ha detto che sky non funziona più sul digifast??
    Ultima modifica di Gaara80; 02-04-2014 alle 12:03
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho però scritto che la scelta di lasciare il video "untouched" sia l'optimum, ho scritto che è una scelta fatta seguendo una certa filosofia che, credo, sia più o meno riassumibile in: "ti diamo il segnale assicurandoci che non sia manipolato in alcun modo, quindi esattamente quello originale, poi sta a te, se lo ritieni, intervenire", ad esempio con un videoprocessore di qualità.

Un'altra filosofia può essere invece quella di dire "non preoccuparti, pensiamo noi a fare qualche intervento e tu non devi fare nulla", se va bene il risultato, se piace, può essere una buona idea anche questa, nessun grattacapo, ma le soluzioni "universali" essendo tali non possono mai essere mirate a questo o quel problema, a questa o quella sorgente o materiale.

Un po' il discorso delle calibrazioni automatiche, audio o video che siano, meglio di niente sicuramente sono, ma una calibrazione fatta con un po' discernimento può affinare di molto il risultato, specialmente in qualche situazione un po' meno "standard".

Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    un trattamento acustico della stanza giusto (fatto da un professonista ovvio)?
    Non necessariamente, può anche bastare un trattamento fatto con un minimo di accortezza, limitandosi agli aspetti base, questo lo può fare praticamente chiunque, magari leggendo quanto è stato scritto tante volte su questo argomento anche su questo forum.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-04-2014 alle 01:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o qualche utente ha detto che sky non funziona più sul digifast? ....[CUT]
    Non è che non funziona più: prima che SKY cambiasse codifica utilizzavamo un tuner SAT interno, ora utilizziamo il decoder Sky collegato all'ingresso HDMI di cui i nostri apparecchi possono essere dotati.

Rimane comunque la possibilità del time shift e di registrare i programmi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

oltre che del deinterlaccio interno dal 1080i.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    oltre che del deinterlaccio interno dal 1080i.
    Esattamente ...

Saluti
    Marco

certamente i vari passaggi li fa la scheda di acquisizione in hardware, ma l'audio rimane 5.1 o diventa downmixato a stereo?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    certamente i vari passaggi li fa la scheda di acquisizione in hardware, ma l'audio rimane 5.1 o diventa downmixato a stereo?
    Passa tale e quale, quindi se è DD 5.1 rimane .

Saluti
    Marco

grazie per il chiarimento

Come promesso ecco la foto del DIGIFAST One Plus del gentile Guido, ormai in fase avanzata di testing ed utilizzante anche componentistica già in suo possesso ma ritenuta da noi comunque idonea.

Come si può ben vedere si tratta di un DIGIFAST super accessoriato, ossia con ingresso HDMI, uscita analogica 7.1, doppio tuner DTT e doppio tuner SAT, cpu Intel I7 e scheda video 4k AMD HD7770 con GDDR5 ...

Notare che nonostante tutte le opzioni possibili ed immaginabili rimane ancora uno slot PCI Express libero.

Questo è un chiaro esempio di come l'architettura dei nostri apparecchi ( dal più economico al più costoso ) siano veramente scalabili ed espandibili, cosa in realtà piuttosto improbabile se mai avessimo scelto, per risparmiare, una soluzione senza slot e che si avvale unicamente di una scheda video integrata nella cpu.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Grazie Nordata,

In effetti hai riassunto a grandi linee la nostra filosofia, ossia quella di non inquinare il segnale originale, chiaramente ogni elaborazione può andar bene su un filmato piuttosto che su un altro.

Tuttavia con l'implementazione a breve del render video MADVR ci sarà la possibilità, oltre che di utilizzarlo liscio, anche di a..........[CUT]
    Se l'obbiettivo é utilizzare MadVr anche con l'ultima feature NNEDI3 consiglio almeno la 270X per stare comodi con i set neuron
    (Ovviamente per upscaling fino a 1080p, mentre per upscaling fino a 4k ci vuole una 280x anche solo per il Jinc3+AR)
    Ultima modifica di Luca T; 02-04-2014 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Se l'obbiettivo é utilizzare MadVr anche con l'ultima feature NNEDI3 consiglio almeno la 270X per stare comodi con i set neuron
    (Ovviamente per upscaling fino a 1080p, mentre per upscaling fino a 4k ci vuole una 280x anche solo per il Jinc3+AR)
    Vedremo se ne vale la pena, il Blu Ray non necessità di così pesanti elaborazioni ed anche altri aspetti sono importanti in questo campo, ad esempio la silenziosità.

In ogni caso, penso converrai con me che abbiamo già molta più birra rispetto ad un AMD A8 con la relativa GPU integrata.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    i Bluray hanno sì 1920x1080 pixel, ma il colore è codificato in 4:2:0 e non in 4:4:4. Questo all'atto pratico comporta minore definizione (irrecuperabile perché è stata buttata via) e in alcuni casi la comparsa di alcuni artefatti (es. scritte rosse su sfondo nero), madvr cerca di ricostruire al meglio quello che era il segnale in 4:4:4, facendo quasi scomparire del tutto gli artefatti.
    Letto così assomiglia molto a quello che propone Sony col suo sistema CREAS e la funzione HD Reality Enhancer

Pagina 15 di 136 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •