|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
01-04-2014, 12:30 #1186
Advanced Member
-
01-04-2014, 13:05 #1187
Senior Member
Ammetto che la configurazione di una sorgente htpc di livello high end impiega parecchio ma parecchio tempo. Ne consegue che se intorno ai 1500-2000 € ci fosse la sorgente definitiva sarebbe certamente un affarone, ma noto con dispiacere che ancora non c'e'.
Ci vorrebbe un DIGI-ARCA
Va bene dai, stipuliamo una tregua fino a sabato
-
01-04-2014, 13:05 #1188
-
01-04-2014, 13:07 #1189
Guarda che il Voyager costa 1600 euro e' fa' ne più' ne meno quello che fa' il Digifast quindi se e' una questione di price sei accontentato
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
01-04-2014, 13:07 #1190
"Tutti" mi sembra leggermente esagerato.
Quanto al dare addosso probabilmente la cosa è dovuta a quanto si scrive.
nel tuo ultimo intervento parli di " meraviglie" , definisci l'arca un prodotto "miracoloso"
Sarei sicuramente più felice se la discussione si spostasse su temi eminentemente tecnici, ma credo che la cosa non sia molto possibile, tu stesso annunci a spron battuto continui aggiornamenti che, se mi permetti, non depongono a favore, capisco degli aggiornamenti importanti o delle rifniture a cose già esistenti, anche l'eliminazioni di bugs, ma qui vedo inserimento, ora, di possiblità tutto sommato comuni, cose che sono presenti in praticamente tutti i mediaplayer già dall'inzio o, comunque corrette/inserite nei primissimi mesi, dopo un anno vedere l'entusiaamo per certe cose, annunciate come rivoluzionarie, rileggiti alcuni tuoi interventi, mi sembra esagerato.
Ho risposto ironicamente ad un utente che:
ha solo lodato la semplicità di utilizzo e collegamento della macchina
Io lo sono da pochi giorni e la qualità delle immagini mi ha convinto
anche la facilità di utilizzo è disarmante
Si usa esattamente come un qualsiasi altro mediaplayer, con relativo telecomando:
wall delle locandine (o lista), si sceglie, si preme e si vede, poi ci sono i soliti tasti di navigazione, non per ripetermi ma io, come tantissimi altri, lo faccio da anni e non mi sono mai meravigliato della "facilità di utilizzo".
per non parlare che è tutto in un contenitore (lettore, media player scaler, ripper, HDD ecc.)
Eliminati cavi cavetti alimentazioni scaler tutto quello che collegavo al lettore BD con un risultato superbo
Ciliegina: aggiornamenti mensili che migliorano le funzioni esistenti e ne introducono di nuove.
se puoi la compri e tutto il resto sembra complicato e macchinoso
Ti sembrano questi argomenti seri, tali da giustificare le esclamazioni di giubilo e gli osanna, non mi sembra.
Ho letto solo un accenno alla "qualità delle immagini convincenti" senza alcun chiarimento o altro, che dovrebbe essere la cosa fondamentale, non che "tutto è contenuto in un unico case".
Ritieni che un po' di ironia non ci debba essere, che si debbano accettare simili esternazioni senza farlo notare?
Guarda che non sto dicendo che l'ARCA non sia un prodotto valido, il suo lavoro lo fa, ma trovo sbagliato il modo con cui si cerca di presentarlo, quanto meno da parte di alcuni, ovvero come il top dei top e l'ultima meravlglia dell'era moderna.
Sembrano veramente interventi di puro marketing e in un forum tecnico mi sembrano un po' fuori luogo.
Se si portassero avanti solo argomentazioni tecniche, reali, sarei il primo ad esserene felice, anche per l'informazione data agli iscritti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 01-04-2014 alle 13:12
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-04-2014, 13:16 #1191
Senior Member
Steven , fino a che non montera' madvr con scheda video di livello credo , da quello che si dice , che non potra' competere. Per l'audio e' il contrario, ma si sa'. Comunque come al solito le cose vanno viste con i propri occhi. C'e' anche qualcuno che mette in prima posizione la comodita' d'uso e l'Arca a quanto ho letto ne ha conquistati tanti. va beh , dai TREGUA!!!!
-
01-04-2014, 13:48 #1192
visto l'interesse di tanti, anche come me che non intervengono alla discussione o non possono valutare di persona al momento...sarebbe davvero buona cosa, se voluta da chi di dovere, mandare le macchine ( A.R.C.A. e DIGIFAST ) alla redazione di AVmagazine e fare una comparativa da persone autorevoli e preparate quali sono...oltre che neutrali.
Sperando che emergano anche li i tanti pregi, e che vengano lodati i vari programmatori per il lavoro svolto !
Se non altro per il made in italy...almeno, per l'assemblamento .VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
01-04-2014, 14:04 #1193
Nordata, però i mediaplayer in genere non sono dotati di lettore bd (pop, dune, med8er ecc...), e solo in alcuni casi di hdd interno (il mio non ce l'ha).
Quindi quantomeno è due prodotti (lettore bd e mediaplayer) in uno.VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
01-04-2014, 14:27 #1194
Come te lo ha chiesto stazza, ti chiedo anche io di non girare frittate, per lo meno non con me, oppure se proprio non lo fai apposta, di rileggere almeno una volta quanto scrivi.
Il tuo post #1178 era in risposta a quello di nordata #1177, nordata parlava della quantità di collegamenti necessari e tu hai risposto di quanto sono rimasti estasiati della qualità dell'arca, non credo c'azzecchi molto come risposta.
Ma certamente, anzi è un suo diritto e fa bene ad esercitarlo.
Ma quando ad ogni piè spinto esalta le qualità del prodotto in questione (che non discuto, per carità!), anche a fronte di domande che nulla hanno a che fare con questo, mi pare corretto farlo notare, per cui spero perdonerai il mio lieve sarcasmo...Ultima modifica di Nordata; 01-04-2014 alle 18:23
Martino
-
01-04-2014, 14:33 #1195
-
01-04-2014, 14:39 #1196
Ciao ragazzi
Era da un pò che non scrivevo qua' per l'arca,perchè tra impegni di lavoro e vari post che mi hanno lasciato un pò perplesso ho preferito non scrivere, ma leggere.
Detto questo vorrei prima di tutto dire che sono d'accordo su una cosa con nordata cioè che stiamo un pò tralasciando il punto di vista tecnico per parlare di altro e per andare un pò adosso al povero Antonioche cerca però di dare tutte le riposte possibili.
Adesso vorrei fare un piccola premessa,perchè per dare una piccola risposta a Microfast io ho avuto modo di aprire l'arca e lo dico apertamente e perciò svanisce la leggenda che succede ma,non lo si dice.
La premessa sta nel fatto che come dissi ad antonio sono anche un'informatico e da anni assemblo pc per lavoro,per me stesso e per gli amici.
Ho scelto l'arca perchè,devo ammettere che andava incontro alle mie esigenze e perchè non avevo piu' voglia di contrastare con htpc anche se adesso i programmi sono molto piu evoluti e semplici dei miei tempi(anche se ad essere preciso neanche esistevano).
Infatti la mia avventura con loro è iniziata quando ancora non si parlava neanche di hd ready di hdmi o figuriamocci di full hd o 4k...,ma si cercava cmq di dare ai proiettori la massima qualità possibile(e si parlava solo di barco di 2 dlp e 2 lcd nulla di piu').
Ho inizato con un normale case da mettere in salotto e collegato in vga per poi passare al mitico thermaltake mozart con vari componenti super costosi(mi ricordo che i miei primi 2 gb di ddr2 mi costrano 600€),per poi passare piu' in là con il primo asus eee pc e per finire con un mac mini e posso dire che nessuno, pur cercando di ottimizzarli al massimo e spendendo il massimo ,mi ha mai dato la semplicità dell'arca e vi assicuro che i miei htpc costavano veramente tanto.
Perciò sulla storia dell'hardware pompato vorrei dirvi di non fissarci troppo,perchè alla fine quello che conta molto è come viene ottimizzato il software.
Ovvimente la giusta potenza ci vuole,ma esclusivamente quella giusta,perchè troppa o troppo poca, se non ha alla base il giusto software non serve nulla.
Fatta questa piccola premessa torno all'arca e alla mia piccola ispezione,perchè sempre per deformazione professionale e per curiosità non potevo non farlo.
Cosa dirvi....se non semplicemente,che al suo interno ha esattamente quello che serve e assolutamente tutto ben proporzionato e delle marche migliori e piu' conosciute,se non addirittura per certe cose sovradimensionato,infatti se fosse ancora piu' pompato non sarebbe piu' un prodotto perfetto da salotto,ma un prodotto da gaming quindi qualcosa nato per altro e da costi ancora maggiori.
Le foto non le ho fatte da pubblicare,perchè lo fara piu' in la il sig Berti e perciò non penso sia giusto precederlo.
Per finire vorrei anche dire che dal momento che questa discussione è seguita anche dal sig Microfast(che per chiarezza non mi sogno assolutamente di criticare ma sopp di criticare il suo prodotto)che controbbate giustamente il prodotto arca fossi in lui non mi soffermerei tanto su cosa c'è dentro l'arca(quasi cercando di saperlo a tutti i costi), perchè potrebbe essere una lama a doppio taglio dal punto di vista commerciale,infatti penso che se si scoprisse che l'arca ha un costo hardware di 500€(puro esempio non prendetelo come dato di fatto)mentre il digifast che punta piu' sui prodotti di fascia alta(come scritto) ha un costo dai 1000€ in su,ma si vede peggio dal punto di vista video,non sarebbe una grandissima pubblicità,perchè gli acquirenti rimarebbero un pò perplessi e si renderebbero conto dell'ottimo lavoro svolto dagli ingegnieri dell'arca che per di piu' potrebbero giocare sul prezzo di vendita con maggiori margini di guadagno.
Quindi lascerei parlare i propri prodotti,senza ulteriori polemiche,alla fine sono entramebe ottime macchine per esigenze diverse e se poi dovessero eguagliarsi sotto tutti i punti di vista pazienza alla fine venderete cmq perchè ognuno ha la propria clientela.Ultima modifica di hoppio24; 01-04-2014 alle 14:57
Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one
-
01-04-2014, 15:02 #1197
@ Kwisa
Appunto, devi aggiungerlo, non c'è di default, non conta se sia facile o difficile, quindi è diverso dagli altri mediaplayer, e tra l'altro sul med ad esempio non si può aggiungere....VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
01-04-2014, 15:09 #1198
-
01-04-2014, 15:16 #1199
Martino, la mia era una osservazione a quanto detto in precedenza relativamente al fatto che fosse simile agli altri mediaplayer, ma i mediaplayer non montano lettori bd di default, e molti non possono proprio, arca e digifast si, tutto qui.
Ultima modifica di josephdan; 01-04-2014 alle 15:20
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
01-04-2014, 15:19 #1200