|
|
Risultati da 136 a 150 di 240
-
31-03-2014, 17:57 #136
Senior Member
..... si, infatti! ho notato che l'LG acquistato dal punto di vista del funzionamento e' molto superiore al Panasonic che avevo in precedenza! Il Panasonic si scaldava in una maniera impressionante, consumava almeno il doppio della corrente, con le immagini chiare ronzava come..........[CUT]
Vero,consumi ovviamente ridotti...funzionalita' smart,ricevitore satellitare integrato,wi-fi integrato,multimedialita' ricca...immagine "penosa"!!!!
Un display plasma "peggiore" non l'ho mai visionato......
Sbaglio io......evidentemente sono troppo affezionato ai plasma di vecchia generazione.......
-
31-03-2014, 18:45 #137
Senior Member
Non è proprio nel 2009 che Pioneer cessa la produzione dei plasma e Panasonic rileverà successivamente vari brevetti alla base dei modelli Kuro, poi migliorando la già eccellente tecnologia alla base di quelli (il nome parlerà da se, per il nostro amico che ha vissuto in Giappone)? Potrebbe esser una delle chiavi di lettura della supremazia Panasonic nei Plasma?... Comunque, che peccato che abbia deciso di la loro conclusione. All'atto pratico lascia un vuoto non colmabile almeno per ora. Sul futuro non mi esprimo; voglio solo augurarmi che le scelte qualitative possano almeno aver qualche possibilità almeno di convivenza con le altre dettate dal marketing (che sovente crea mode e desiderata ad hoc).
-
31-03-2014, 21:44 #138
Senior Member
@brizio63
mah,non so che dirti... a me basta il fatto che il vecchio pana era un piacere per gli occhi e questo lg non e' da meno.Poi se i modelli nuovi della casa made in japan sono migliorati a dismisura buon per voi! io non ho avuto modo di visionarli e sinceramente non m'interessa visto che sono ultra soddisfatto. ho avuto modo di vedere solo il nuovo oled LG che apparte il nero (impressionante) non mi ha fatto cadere per nulla la mascella, soprattutto dopo aver visto il suo prezzo!!!
@nemesis_1
si sapevo che la pio aveva dismesso i suoi plasma e venduto i brevetti al concorrente, ma non avrei mai immaginato che avesse potuto spingersi cosi avanti (almeno da come ne parlate)...
-
01-04-2014, 10:36 #139
Senior Member
-
01-04-2014, 11:11 #140
Bannato
Stai confrontando un Panasonic di 5/6 anni fa con un LG di ultima generazione! Ovvio che per te sono pari anzi l'LG ha piu funzioni. 5/6 anni fa non esistevano tv col browser e con funzioni smart. Il confronto esatto lo dovresti fare con 2 tv usciti nello stesso anno! E ti consiglio di non farlo altrimenti il tuo LG lo butti dalla finestra se lo confronti gia con un ST60
-
01-04-2014, 11:34 #141
Senior Member
@mde79
mi sa che e' meglio
@plasm-on
ma infatti! nei post precedenti ho scritto esplicitamente che se il mio LG presta quanto un Pana di 5 anni fa a me va bene cosi e non voglio rovinarmi la soddisfazione attuale, quindi meglio non "azzardarmi" a visionare un nuovo pana(per fortuna non sono esposti da quasi nessuna parte). Poi se "per disgrazia" dovessi vederne uno, l' LG lo regalo ai miei
ma buttarlo mai! con la crisi che corre ormai non si "butta piu nulla"!!!
Ultima modifica di junkman1980; 01-04-2014 alle 11:43
-
13-04-2014, 09:23 #142
Senior Member
per quelli che, come me, si accontentano della qualità di un plasma Lg...
Non si sa ancora nulla sulla politica 2014/2015 di LG riguardo i plasma?
al CES LG aveva dichiarato che nel 2014 avrebbe importato in Europa i vecchi plasma 2013 con solamente qualche modifica software... ma siamo ad aprile e ancora non si sa nulla, i 60 pollici LG ormai sono introvabili... :-(Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd
-
13-04-2014, 11:22 #143
Junior Member
Io ho risolto il problema......
Mi sono comprato un Pioneer Kuro 5090H in perfette condizioni e possiedo già un Panasonic VT50.
Io posso tranquillamente aspettare qualche anno quando gli Oled arriveranno ad un prezzo abbordabile ........ si possa avere qualche certezza in più sulla durata, visto i troppi dubbi in merito......... che non salti fuori qualche altro problema di gioventù.........e soprattutto che smettano con quella curvatura dello schermo che non serve a niente ......anzi a me mi innervosisce.
sperando poi che tutte le promesse fatte da questa tecnologia vengano rispettate.
Come dice il detto:
.....................Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova........
Ai posteri l'ardua sentenza.
Io intanto "godo" con il mio Kuro e Panasonic.
-
14-04-2014, 12:09 #144
Bannato
Ottimo acquisto, ti do perfettamente ragione, purtroppo al momento i prodotti reali sono solo i led, gli oled esistono solo alle fiere e nella realtà c'è solo il modello 55" della LG che oltre a costare tanto è anche curvo! Non è un buon momento per i puristi dell'immagine, credo che per un paio d'anni quelli che comprano tv di qualità si asterranno dagli acquisti fino a quando non ci sarà un nuovo prodotto hi fi video.
-
14-04-2014, 18:42 #145
Junior Member
Per me la tecnologia plasma è stata abbandonata troppo velocemente, senza poi un effettivo rimpiazzo e come dici tu ,per i puristi dell'immagine che non sono degli sceicchi,si presenta un futuro non molto roseo almeno per i prossimi anni.
Purtroppo la crisi non ha aiutato sicuramente, il rispetto alle sempre più restrittive normative sui consumi energetici ,i problemi intriseci della tecnologia plasma hanno fatto in modo che si scegliessero altre strade, non per questo qualitativamente migliori.
Con questo non voglio dire che gli Oled non sono o non saranno mai all'altezza dei plasma,lungi da me questa idea,sono il primo rivolto sempre alle novità e al progresso.
Forse sarà fantascienza quello che sto per dire ma non mi meraviglierei che tra qualche anno forse di più ,aiutati anche dai progressi della tecnologia ,non ci ritroviamo con qualche plasma 4k o 8K o chissà che farà impallidire gli Oled che saranno in circolazione.
Purtroppo le regole di mercato hanno sempre segnato la strada che la tecnologia doveva seguire,la storia dell'alta fedeltà in generale ne è piena vedi LP contro CD , video2000 e vhs e betamax ,plasma e lcd ecc...ecc.
La mia soluzione al momento è accaparrarsi gli ultimi plasma e chi può se ne compri uno (finché saranno disponibili) perché a breve termine non vedo grosse possibilità che la situazione migliori.
Questo è un mio personale parere e non una ricetta di verità.
-
14-04-2014, 18:57 #146
Io spero che ritornino. Non lo escluderei se la strada per gli Oled diventasse troppo ardua. Come ho gia' scritto, secondo me i Plasma non sono stati pubblicizzati a dovere. Se la massa segue le mode, avrebbero dovuto spingere su questo. Inoltre, dedicare le sale dei centri commerciali dedicate agli HT (sempre più povere) anche ai Plasma. Guardate Samsung e Bose cosa fanno (purtroppo ma legittimo) con i loro spazi dedicati.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
15-04-2014, 08:23 #147
Bannato
Gli spazi nei cc vengono acquistati dai produttori, Samsung non è presente massicciamente a caso in tutti i cc, paga gli spazi e manda la merce in conto visione ai rivenditori grossi. Samsung secondo me ha un'ottimo managment commerciale ma non produce prodotti di alta qualità in generale, ma la massa ha l'impressione che invece questo marchio sia il top come qualità in tutto e visto che hanno scelto di vendere i led, hanno di fatto contribuito alla morte del plasma.
-
15-04-2014, 08:37 #148
Certamente, a livello pubblicitario sono sicuramente bravi. Alla domanda che ho fatto qualche volta ad amici e conoscenti "Che tv compreresti" la risposta e': Aa, i migliori sono i Led oggi. "Quindi compreresti un LCD? No no, quelli sono vecchi, comprerei un Led.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
15-04-2014, 08:39 #149
Bannato
-
15-04-2014, 09:09 #150
Mossa geniale quella di chiamarli Led.