|
|
Risultati da 466 a 480 di 595
-
30-03-2014, 16:34 #466
@Luca:
Ma che stai dicendo scusa?!
Guarda che io ho detto che bisogna aspettare perche' il digi non ha nessun trattamento del segnale mentre l'A.R.C.A si',e' come se tu mi confrontassi un lettore BR con e senza Radiance ad esempio...non e' possibile confrontarli,solo quello dicevo(anche perche' questo "scontro" interessa tutti e vorrei che le macchine fossero quantomeno con i filtri attivi)
@jimmyp:
Aspetto di vedere quale sara' il migliore a livello video,xche' sul versante audio si e' capito che nessuna delle due macchine potra' sostituirsi alla soluzione Oppo moddato
E poi dovra' avere anche piu' features interessanti della concorrenza ed uno sviluppo futuro maggiore(ma su quest'ultimo punto nessuno puo' prevedere chi lo avra',bisognera' andare un po' ad intuito conoscendo le due realta' aziendali).Ultima modifica di Steven; 30-03-2014 alle 16:38
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
30-03-2014, 17:38 #467
Advanced Member
-
30-03-2014, 17:48 #468
Certo ma si perderebbe un po' il "sale" dello scontro
Velodyne DD12+
-
30-03-2014, 17:52 #469
Advanced Member
-
30-03-2014, 17:58 #470
Ma l'oppo lo confronti per vedere quanta differenza ce' tra una sorgente ed un'altra...mentre lo scontro diretto e' proprio tra A.R.C.A e Digifast...e visto che e' in fase di inserimento madvr io attenderei che tutti e due a questo punto abbiamo i loro filtri,tutto qui'
Pero' se vi va' di confrontarli ora fate pure...chiaro che a livello video l'A.R.C.A batterà' il Digifast che processa il segnale senza nessun tipo di filtro.Velodyne DD12+
-
30-03-2014, 18:17 #471
Advanced Member
-
30-03-2014, 18:30 #472
-
30-03-2014, 19:42 #473
per me sono 2 macchine in continua evoluzione che non avranno mai un softwere definitivo quindi ci sarà sempre un " ma se aspetti fra poco sarà meglio " quindi per me la comparazione si dovrebbe fare nelle condizioni in qui sono adesso, cioè nella configurazione di vendita standard, ciò non toglie che magari frà 3 mesi il risultato potrebbe essere il rovescio di quello che attuale. Per quanto mi riguarda basandomi solo su quello letto sul forum mi piace la semplicità dell' arca, il digifast sembra molto complesso nella fase di calibrazione che addirittura richiede l' installazione da parte di un tecnico
-
30-03-2014, 19:46 #474
Guest
Ragazzi facciamo un pò di chiarezza e andiamo alle origini così ci capiamo tutti.
Io ho sempre affermato che l'arca presenta per me le migliori immagini in assoluto, questo da sempre, non da ieri. Ho detto che per me è superiore a oppo 105d (sfrutta processore e darbee), ho detto che per me può tranquillamente sostituire soluzione oppo e radiance. Mdl (Mimmo), mi chiese se lo potevo portare a casa sua e verificare, sul suo setup il prodotto A.R.C.A . Parliamo di febbraio. Mimmo è un mio carissimo amico e non gli posso negare nulla, figurati far vedere le meraviglie dell'arca.
Poi questo invito è diventato man mano una comparativa con più persone che incuriositi dal prodotto Arca , e dalla meraviglia della sala di Mimmo, si sono dette dsiponibili a portare le proprie sorgenti e capire tutti insieme quali sono le reali differenze tra un arca da 2200 e , un oppo 105d da 1550 euro da solo e con radiance altri 1500 euro ? Per cui 2200 vs 3000 euro. Inoltre per rendere più stuzzicante il confronto capire anche il comportamento di un pop corn , lettore multimediale che hanno moltissimi che costa 10 volte in meno rispetto ad un arca.
Così è nato il confronto. Del Digifast di cui tutti vi siete fissati, inizialmente nessuno ha fatto richiesta, se ne è parlato perchè avrebbe partecipato o potuto partecipare Guido, e in quel caso era interessante aggiungere questa altra sorgente nel confronto.
Mimmo doveva completare la sala, poi sono subentrati altri impedimenti che non gli consentiranno nel breve periodo di fare la comparativa. Abitando vicino a casa sua (circa 40 minuti ), e avendo un setup video molto simile a lui , con il sony 1000 che credo è al di fuori di ogni ragionevole critica, mi sono detto disponibile ad organizzare la comparativa da me.
Si è fissato di comune accordo la data per sabato prossimo. Guido ha detto stamani (se non erro) che non viene, specificando che comunque non avrebbe portato il digifast, il suo modello sta subendo un complesso lavoro di personalizzazione, e non sa quando riceverà la macchina. -
Il punto è questo io ad agosto del 2013 ho detto che l'arca offre il miglior video possibile, e a febbraio è stato deciso di fare il confronto. Quindi non venite a dire che il confronto si fa ora perchè sono stati fatti aggiornamenti sull'arca. E' un'affermazione che o denota assoluta ignoranza dei fatti sopraelencati o peggio malafede.
L'arca è sempre stato superiore agli altri. Lo era ad agosto 2013, lo era a febbraio 2014 e lo è oggi. Ovviamente quello che scrivo e dico vale per me, e come tale è giusto che vi sia un confronto.
Visto che tutti richiedono il confronto ARCA -DIGIFAST, io ho dato la possibilità a Marco e Emanuele di avere un enorme ritorno pubblicitario, e di mettere nel confronto anche la loro macchina, che attualmente commercializzano.
Se loro sono sicuri della bontà del loro prodotto, come ho già scritto , mi possono spedire il voyager, non abbiamo bisogno del Digifast one , e lo mettiamo in confronto con il resto delle macchine (magari ci scrivono il setup video che vogliono che noi mettiamo sul Voyager).
A loro non costa nulla, credo che un Voyager demo lo avranno disponibile , 2 gg. e la macchina sta da me, dopo ila comparativa la macchina io la spedisco nuovamente, o magari mi convince a tal punto sul piano video che mi vendo l'arca e mi tengo il Voyager (ovviamente pagandolo).
Chiaro che se si decide di non inviare il loro prodotto per la comparativa, io e tutto il resto del forum, capiamo che in partenza il digifast non partecipa per manifesta inferiorità sul piano video -oggetto del contendere di questo confronto.
E non ci sarebbe nulla di male. Basta una pubblica ammissione, nella quale si dice, cari signori il digifast non è in grado allo stato attuale di confrontarsi con l'arca. Stiamo implementato programmi e render video come madvr allo scopo di colmare il gap che ci separa ora dall'arca sul piano video.
La questione è molto semplice. Noi confrontiamo le macchine allo stato attuale, non si può aspettare delle future implementazioni, perchè si andrebbe avanti all'infinito, inoltre essendo un confronto tra amici , ci si può sempre rivedere in autunno, quando si spera, saremo entrati nell'era del 4k, e tutti i vari costruttori saranno usciti con i loro nuovi prodotti. A quel punto potremmo rifare il confronto e vedremo come dal 5 Aprile al xxxx autunno 2014 Arca e Digifast si sono evoluti.
Entrambi i prodotti sono in continua evoluzione, a detta sia di Marco, che di Simone, per cui facciamo il punto sullo stato attuale Sabato 5 Aprile e poi ci rivediamo in autunno. Non ci sta nulla di male uscire nel confronto sconfitti, e parlo dell'arca, non del digifast, ma potrebbe essere anche il contrario ovviamente, l'importante è che ci si rimbocchi le maniche e si lavora per migliorare il prodotto è tentare di offrire al clt il meglio possibile.
-
30-03-2014, 20:00 #475
Concordo che un sano stimolo a migliorare giova a tutti, soprattuto a noi utenti...
-
30-03-2014, 20:04 #476
Advanced Member
-
30-03-2014, 20:20 #477
Senior Member
Scusa Antonio, pur essendo d'accordo su gran parte del messaggio da te scritto, sul passaggio sopra evidenziato e cioè, dare per scontato da parte tua e di tutto il forum la una manifesta inferiorità del Digifast, lo trovo poco obbiettivo, proprio perché mancherebbe appunto un confronto diretto. Poi certo, ognuno si farà pure una propria idea...ma tant'è!
Confido comunque anch'io come tutti, che il confronto si possa effettuare.
-
30-03-2014, 20:57 #478
Senior Member
Io, nei panni dell'azienda Digifast, se fossi sicuro del mio prodotto, al posto loro ci verrei di corsa anche se fossi costretto a venirci a piedi.
Pensa che questa discussione, in meno di un mese e mezzo, ha ricevuto quasi ventimila visite.
Io direi che come ritorno pubblicitario (sia in positivo che in negativo !) siamo messi abbastanza bene.
-
30-03-2014, 20:58 #479
Guest
Sonny forse mi sono espresso male. Io non conosco il digifast, non posso esprimere giudizio su un prodotto che non conosco. I confronti li ho fatti con altri prodotti, sopra elencati. Altri ritengono che non sia giusto il confronto non io.
Sto dando a Marco e Emanuele un occasione unica che difficilmente si ripeterà. Se loro non accettano la mia proposta significa che temono il confronto sul piano video.
Non lo temono mi spediscono la macchina, noi faremo le prove per come descritto , usando i spezzoni video che sta assemblando il buon Micas.
Saremo in 10 persone a fare il confronto, magari facciamo le schede e le pubblichiamo sul forum, all'insegna della massima trasparenza, e vediamo .
Ovviamente però Sonny, se Marco e Emanuele sottraggono un voyager che avranno sicuramente a magazzino e che vendono regolarmente , alla prova , sgnifica che non sono interessati al confronto e per me e significa che ammettono questa inferiorità video.
Tutto è molto semplice, non ci vuole Einstein per capire queste dinamiche.
-
30-03-2014, 21:00 #480
Guest
Micas, ti quoto, proprio quello che ho detto anche io. Gli faccio anche da ritorno pubblicitario e pure a gratis .
Magari alla fine della fiera, me lo regalano pure un voyager !!! AHahaha