|
|
Risultati da 166 a 180 di 180
Discussione: Fabrizio Calabrese e il "caso" Grande Utopia EM
-
30-03-2014, 15:16 #166È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
30-03-2014, 15:56 #167
Questa è un'idea geniale!!!
Un test del suo kit nelle due sale, anche questo con posizioni differenti di diffusori e microfono.
Ovviamente, non solo misure ma anche ascolto, in concorrenza con le Concept 40: un diffusore che di listino costa 1.300 Euro, IVA inclusa al pubblico.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-03-2014, 16:40 #168
Originariamente scritto da F.Calabrese
Te ne starai tutta la notte attaccato al computer a ripuilire le cose scomode che hai scritto sul forum. Credo che quanto prima chiamerai Emidio per cercare "una possibile via d'uscita".
@Alfredo: dovresti postare anche qui quanto hai scritto sul forum dello stellare. E' la prima cosa che cancellera'.Ultima modifica di lisoformio; 30-03-2014 alle 17:42
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
30-03-2014, 22:53 #169
Originariamente scritto da F. Calabrese
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
31-03-2014, 00:30 #170
A leggerlo, di la sul suo forum, non sembra che domani si presentera' a querelare qualcuno. Alfredo, dormi sonni tranquilli... la solita sparata.
Stanotte e domani impegnera' il tempo con le solite invettive e sbrodolate di parole.È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
31-03-2014, 04:00 #171
Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
La cassazione provò a togliere questa possibilità ma pochi mesi dopo la corte costituzionale tolse questo divieto dichiarandolo incostituzionale rispetto all'articolo 21 della costituzione:
http://www.senato.it/1025?sezione=12...ro_articolo=21
Ecco la sentenza del 12 gennaio 1971:
http://www.giurcost.org/decisioni/1971/0002s-71.html
Ed ecco invece la sentenza della Corte Costituzionale n. 98 del 2 luglio 1968:
http://www.giurcost.org/decisioni/1968/0098s-68.html
Originariamente scritto da Suprema Corte
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:12
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
31-03-2014, 04:59 #172
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Su una cosa Fabrizio Calabrese ha ragione: in molti non sono in grado di scegliere e posizionare un diffusore in ambiente e sarebbe utile un po' di informazione e "formazione". Lui però, invece di spiegare - come fa Matarazzo, davanti al pubblico nei numerosi eventi che organizziamo - come si posiziona un diffusore in ambiente, lui si limita a dire che i diffusori a radiazione diretta sono ininterfacciabili... Solo le sue trombe sono interfacciabili. Eh si!
1- le sue misure sono state prese in un ambiente probabilmente inadatto a quelle Focal, con i diffusori molto vicini agli angoli;
2- non ha mai voluto dare notizie su ambiente e disposizione dei diffusori: ora sappiamo quasi tutto di quell'ambiente e del posizionamento di quei diffusori, solo grazie al proprietario che mi ha inviato le informazioni, foto e misure; Se non ci fosse stato, molti allocchi avrebbero creduto che le misure pubblicate dallo stellare erano state fatte su diffusori in posizione ideale, in un ambiente ideale;
3- le sue misure e quelle fatte da Di Prinzio contengono elementi di differenza di parecchi dB in gamma bassa, che ho già sottolineato in questo messaggio, poco più in alto;
4- l'enfasi a cavallo dei 7kHz è visibile - benché nettamente più limitata - anche nella risposta di Matarazzo...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:14
-
31-03-2014, 05:02 #173
E comunque, tra la "ripresa" del suo cavallo di battaglia (le grande utopia EM) e le minacce di querela, non facciamo che ci dimentichiamo del fatto che da Cherubini non è venuto. Perché è tutta qui la sua strategia: divagare per far dimenticare...
Qui non funziona.
Chissà se, preso per sfinimento, riuscirà a ragionare, ad ammettere che ha sbagliato e a riattivare il mio account sul suo forum per proseguire il confronto dove era iniziato...
Chissà!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
01-04-2014, 13:31 #174
Originariamente scritto da F. Calabrese
Ultima modifica di lisoformio; 01-04-2014 alle 13:57
-
02-04-2014, 08:16 #175
Originariamente scritto da F.Calabrese
-
02-04-2014, 10:05 #176
Advanced Member
Scusate ... ma [cut]
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-04-2014 alle 13:47
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
02-04-2014, 12:15 #177
Quoto, certo che [cut]
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-04-2014 alle 13:47
La mia sala Cinema: Entra
-
02-04-2014, 13:47 #178
Vi prego di astenervi dal postare ulteriori messaggi in questa discussione.
Chi non seguirà questo consiglio sarà sospeso.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.iutUltima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:15
-
09-05-2016, 09:22 #179
Mi permetto un breve aggiornamento.
Sembra che il cialtrone seriale sia tornato alla carica, sperando forse in un generale depauperamento delle attività sinaptiche del suo pubblico. Mi ha tirato in ballo di nuovo. Ecco la mail che ho appena inviato.
Vale sempre l'obbligo di NON inserire risposte in questa discussione: ogni abuso sarà severamente punito.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Caro cialtrone seriale,
in relazione a questi due messaggi:
http://www.*****************.it/phpB...taroli#p111838
http://www.*****************.it/phpB...taroli#p111858
ti segnalo che non ho più scritto nella tuo mefitico forum. Sei il solito falsario seriale, ormai senza vergogna. Io scrivo sempre con il mio nome e cognome, mi presento alle sfide e prima di pubblicare un grafico, oltre che studiare, verifico con umiltà di non aver fatto errori.
Quindi rettifica quei tuoi messaggi del piffero e quelli del tuo probabile alias "tiromancino", secondo i quali io sarei un tal "Franco Garbieri". Perché è FALSO. E posso provarlo, gran falsario che non sei altro.
Non mi far scomodare l'avvocato. Quindi rettifica, chiedi scusa pubblicamente e fallo subito.
E non ti permettere più di tirarmi in ballo nel tuo forum, visto che non posso neanche rispondere.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
26-03-2021, 19:16 #180
ho provveduto a cancellare il messaggio.
Ultima modifica di criMan; 05-08-2021 alle 20:42