Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 205 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3062

Io farei attenzione, se hai un fischio o addirittura un dolore al timpano.....andrei a farmi un controllo al volo e abbasserei il volume, rischi lesioni a vita....e poi hai voglia a sentire bene con un orecchio solo....pensaci.

Saluti

PS....son farmacista non ottorino, ma qualcosina ho studiato pure io
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Gianluca,sei sicuro che fossero le Genelec a darti fastidio.

Moris,il suono di quella tromba la sto sognando ancora adesso....

Edit:
    Intendo quella del concerto
    Ultima modifica di gil; 25-03-2014 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Hai un tempismo incredibile a parlare a sproposito e soprattutto scrivi di cose che perdonami, non ne hai la competenza... Io a Moris ho parlato innumerevoli volte al telefono dicendogli pregi e difetti di una strada del genere. Sulla qualità assoluta degli studi di registrazione ho gia espresso la mia più volte e non la reputo tale assolutament..........[CUT]
    Te l'ho già detto in privato, quando scrivo x te la devi leggere sempre con senso ironico
    Ha io ho scritto l'avete consigliato e non gli hai....
    Dai ridiamoci su ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Una cosa ci tengo a dire,perche' e' la verita'.

Secondo me la prova di ieri,non ha valenza 0................ma molto di piu'.

Cosi come l'ho sentito ieri,non piaceva neanche a me...........ma solo se confrontantato con quello che so,essere realmente il suo vero potenziale.

Ma l'impostazione e' quella,piu' o meno siamo li.

A me per esempio,piac..........[CUT]
    Moris complimenti per l'onestà intellettuale e sincerità. Non è da tutti!
    Alla tua domanda rispondo senza dubbio si! Esistono impianti capaci di suonare benissimo a volumi contenuti e di essere travolgenti se lo si desidera. Sono altresì convinto che la tua ricerca di pressioni estreme sia figlia di convinzioni erronee...cerchi di tirar fuori ciò che manca aumentando il volume ma non funziona così. In questo modo ottieni fatica d'ascolto ed enfatizzi ogni problema.
    Sono convinto che ti serva rieducare un poco le tue orecchie ad ascolti di qualità e resettare molte tue convinzioni.
    Sei nella fase in cui pur dotandoti di apparecchiature che molti, me compreso, possono solo sognare e non ottieni la soddisfazione dei sensi. Mi ci sono trovato anche io una decina di anni fa, quando convinto di avere un ottimo impianto hi-fi inviatai un amico forumer a sentire la mia meraviglia. Ebbene, la mia meraviglia dopo un'ora era diventata una ciofeca.
    Lui mi ha spiegato come ascoltare, mi ha insegnato tante cose. Ha stravolto quasi tutte le mie errate convinzioni.
    Credo che adesso, se davvero vuoi arrivare, sia la tua volta. Sei pieno di convinzioni errate che come vedi non fanno altro che farti buttare soldi. 3000 euro di cavi, casse di quel tipo, è pura follia. Nulla di tutto questo è funzionale al raggiungimento di quanto cerchi.
    Sono convinto che in questi giorni i dubbi ti stiano divorando...ed è un ottimo segno, porsi dei dubbi apre la strada a nuove idee

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Io farei attenzione, se hai un fischio o addirittura un dolore al timpano.....andrei a farmi un controllo al volo e abbasserei il volume, rischi lesioni a vita....e poi hai voglia a sentire bene con un orecchio solo....pensaci.

Saluti

PS....son farmacista non ottorino, ma qualcosina ho studiato pure io

Ho gia' prenotato la visita dall'ottorino.

E' un fastidio piu' che un dolore.

Per farti capire,mi da piu' fastidio stare 20 minuti al telefono che ascoltare il mio impianto per 3 ore.

Il problema e' che al telefono,sto' di media 2/3 ore al giorno......

Comunque ora faccio la visita e poi ti dico..........ribadisco che al destro,non ho mai sentito niente che assomigli a un fasidio........non e' di certo il mio impianto il problema.......se cosi' fosse,il fastidio sarebbe lo stesso.

Grazie del consiglio.

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    ........3000 euro di cavi, casse di quel tipo, è pura follia. Nulla di tutto questo è funzionale al raggiungimento di quanto cerchi. ......[CUT]

Ciao.

Di follie ne ho viste anche di peggiori,sul discorso cavi non ti dico.

Diaciamo subito che non sono daccordo.

Ho sentito suonare le B&W 800 D...............non penso che quello che ho sentito,sia replicabile da una coppia di diffusori da stand.

Anche messi nelle migliori condizioni,non potranno mai,per limiti fisici,di progettazione e strutturali,farlo allo stesso modo.

L'ambiente e' fondamentale,ma anche i diffusori e i cavi lo sono................e purtroppo costano cari.

Ciao

E lo dici a me che per anni ho giocato con cavi di potenza, segnale, alimentazione, black noise, carbon block, punte, contropunte e compagnia? Se vuoi dei cavi te ne vendo un tot al chilo :-)
    Scegli tu la marca :-))))
    Senz'altro posso dirti che a parità di spesa se avessi usato quei soldi per migliorare setup ed acustica avresti ottenuto tutt'altro. Non avresti comprato le Genelec, ad esempio...
    Con 3000 euro di cavi hai forse ottenuto l'1% di quel che avresti ottenuto lavorando come detto prima.
    Attenzione alle orecchie, il tuo problema può essere serio. Temevo anche questo, in verità, proprio ieri ne parlavo con Gil.
    Ieri al tuo volume solito di ascolto c'era molta distorsione, quella peggiora notevolmente lo stress cui i tuoi padiglioni auricolari sono sottoposti. Anche il cellulare senz'altro non aiuta.

Ciao.

Come ho detto prima a Luca,ho prenotato la visita dall'otorino.

E' fissata Lunedì prossimo,fino a quel giorno,mi prendo un po' di "vacanza".

E' un peccato,proprio adesso che ho i diffususori nuovi,ma la salute,viene prima di tutto.

Soltanto l'1% ?

Questo vale il passaggio ad una classe superiore di cavi?

Spero davvero che non sia così,avrei davvero buttato i soldi in quel caso.

Ovviamente la penso in modo diverso(non li avrei presi altrimenti).

Possiamo fare così:

Sono convinto che l'impianto che sto realizzando sia molto rivelatore(forse anche troppo).

Una volta che sarà tutto sistemato(anche il mio orecchio sinistro),metto a disposizione il bunker affinché si possa dare una risposta definitiva, a questa eterna diatriba.............i cavi fanno la differenza o trattasi di una bufala colossale?

Chiunque fosse interessato,sarà ben accetto.
    Ultima modifica di moris72; 25-03-2014 alle 12:11

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    discorso cavi?.............esistono persone che la pensano in modo diverso,spero che abbiano ragione loro.
    Ovvero esistono persone che ritengono che un cavo, componente passivo, possa "enfatizzare", ergo amplificare una parte di un segnale?

Suppongo che con una tale scoperta saranno sicuramente in lista per il Nobel della Fisica, è una scoperta che sta alla pari con quelle della Radio o del transistor, per citare un paio di esempi.

E' però anche vero che ci sono persone che giurano di essere state rapite dai dischi volanti, per cui mi sorge qualche piccolo e ragionevole dubbio circa l'attendibilità di certe "affermazioni".

Analizza con calma la tua affermazione e quanto essa implica e vedrai che, forse, quanto ho scritto non è poi così strampalato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ovvero esistono persone che ritengono che un cavo, componente passivo, possa "enfatizzare", ergo amplificare una parte di un segnale?

Suppongo che con una tale scoperta saranno sicuramente in lista per il Nobel della Fisica, è una scoperta che sta alla pari con quelle della Radio o del transistor, per citare un paio di esempi.

E' però a..........[CUT]

Non vorrai farmi credere che sono stato io,oggi,a dirti che per alcuni individui,i cavi sono fondamentali.

No vero?

Io ho solo detto che non tutti la pensano come te,non ho detto che abbiano ragione a farlo.

Leggi(se vuoi)il mio ultimo post.

Ciao.

Purtroppo mi sa che se fai un doppio cieco, avrai delle brutte sorprese sui cavi da 15 euro e quelli da 3000......qualcosa fanno, ma non sicuramente quello che ti immagini. Come detto fosse un 1%....

Ma in ogni caso non penso sia un problema per te, sei uno a cui piace provare di persona giustamente!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma in ogni caso non penso sia un problema per te!

Per me il problema, sarebbe grosso invece..........scoprire di aver "buttato" via quei soldi,mi "recherebbe fastidio".

Ovvio che la prova si dovra' svolgere in doppio cieco........l'importante e' che a farla,non siano due sordi

Ciao

Hai mai pensato di rifare tutto?!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Hai mai pensato di rifare tutto?!
    Certo,lo sto appunto facendo

Se ti riferisci all'ambiente no,rifare tutto no...........andrebbe ottimizzato,non rifatto.......

Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Moris, come al solito leggi (o non leggi) quel che ti fa comodo, lo rielabori e poi tiri fuori conclusioni su cui rispondere, ma sono conclusioni che hanno poco o nulla a che fare con l'argomento originale.

Tu, hai scritto che un cavo enfatizza.

Io, ho puntualizzato che un componehte passivo (anche i cavi da 3000 € sono componenti passivi, suona male, ma è così) non può enfatizzare, al massimo attenuare il resto della gamma, per cui una parte risulterà maggiormente in evidenza.

Ora, cosa c'entrano con questo le tue risposte in merito al fatto che altri credono o meno all'importanza dei cavi o alle loro influenze?

Assolutamente nulla! Non si stava facendo il solito discorso sui cavi.

Ribadisco che ho scritto in risposta ad una tua affermazione del tutto errata, probabilmente sarà stato un modo di dire, inesatto, capita moltissime volte, tutto OK, ma ora non tirare in ballo altre cose per cercare di giustificare quella tua frase (infelice).

Ripeto: non si stava parlando di credere o meno all'influenza dei cavi, ma di cosa in realtà un cavo può fare (a meno che non abbia incorporato uno stadio amplficatore, moddato o meno).

Per quanto riguarda SPL e danni fisiologici, anche io sono stato, anche recentemente, a concerti rock con livelli sonori misurati attorno ai 105 dB, ma senza particolari problemi, ho però il dubbio, e timore, che qui si stia parlando di livelli superiori, anche su questo ti inviterei a riflettere, ovvero su quale debba essere il livello di ascolto ottimale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-03-2014 alle 12:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 86 di 205 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •