Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Se cerchi cavi buoni e non troppo costosi potresti provare la linea proel,se non ricordo male fa anche cavi.
    Comunque se vai in un negozio per dj trovi i cavi adatti al tuo scopo dal costo anche basso.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Ho già girato nella mia zona ma non li hanno o meglio li hanno ma con gli adattatori...

Quali sono i componenti dell'impianto?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Due casse amplificate, dac, apple tv, cavo ottico , cavo xlr/rca (3.5) lunghezza 1.5 metro.

Escludendo il diy, non mi sembra molto semplice trovare un cavo del genere. Spera in un intervento di Antonio Leone.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Visto che tra non molto tempo dovrei provare una coppia di cavi di potenza Transparent 'Music Wave Plus Bi-Wire', mi è capitato di dare una sbirciata al resto del catalogo Transparent rilevando una 'piccola' incongruenza nei listini: perchè i cavi di segnale Audioquest hanno lo stesso identico prezzo sia per la versione sbilanciata terminata Rca che per la versione bilanciata terminata Xlr, mentre i cavi Transparent nella versione bilanciata vedono i prezzi quasi raddoppiati rispetto agli sbilanciati?????
    Questo è il nuovo catalogo Audioquest (i cavi di segnale si trovano alle pagine 8 e 9):
    http://www.audiogamma.it/caricamenti...oquest_ctg.pdf
    Considerando la sola versione da mezzo metro, si va dai 189€ dei 'Red River' ai 6050€ dei 'Wel Signature'.
    In casa Transparent le cose vanno diversamente: intanto, rimanendo sul mezzo metro, si va dai 167€ dei 'The Link' ai 25.700€ degli 'Opus MM'. Ma la cosa che mi è parsa strana è stata appunto la differenza di prezzo tra gli sbilanciati e i bilanciati a parità di modello: giusto per rimanere nell'ambito dei due modelli più diffusi (che sono i terzultimi e quartultimi dell'intera gamma) e sempre con riferimento al mezzo metro, troviamo i 'Music Link Plus' sbilanciati rca a 565€ e bilanciati xlr a 955€, nonchè i 'Music Link Super' sbilanciati a 1050€ e bilanciati a 1705€!
    Esiste una spiegazione tecnica o trattasi di pura e semplice presa per il di dietro?

Citazione Originariamente scritto da gianni77 Visualizza messaggio
    Ho già girato nella mia zona ma non li hanno o meglio li hanno ma con gli adattatori...
    eBay, 10 euro circa spediti a casa
    poi, se non ti sentirai soddisfatto, avrai la possibilità di spenderci tutto il danaro che vuoi
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sorvolo sui prezzi, che credo si commentino da soli, considerando che poi, magari, chi lo sà, può darsi, in fondo in fondo, arrivino tutti dallo stesso OEM cinese (o dagli stessi).

Tieni presente che nel cavo sbilanciato oltre alla calza schermante c'è un conduttore interno, in quello bilanciato i conduttori sono due, pertanto: 1 conduttore =X, 2 conduttori = 2X, la matematica non fa una piega.

Poi c'è il costo dei connettori, quelli RCA costano qualche centesimo (a livello industriale) quelli bilanciati possono anche costare qualche Euro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quindi?
    Potete ppostare un limk dove posso vederli?
    Non vorrei cinesate ma un buon prodotto, magari 10€ sono troppo pochi per un caco decente.....non so me ne intendo trppo poco per dire qualcosa.

A parte che la maggior parte dei cavi, così come molti altri prodotti elettronci video e Hi-Fi, sono costruiti in Cina da produttori OEM e poi rivenduti sotto marchi vari, ti consiglierei di andare in un negozio di articoli musicali (strumenti e simili), dovresti trovarne di vario tipo e lunghezza (parlo di cavi bilanciati con connesione XLR, ma ne trovi anche di altri tipi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pensa che i miei li ho comperati in un negozio di strumenti musicali ed attrezzature professionali in genere e costavano 13 € alla coppia. Il negoziante, senza che io gli chiedessi nulla, mi ha fatto lo sconto ad 11 €/coppia chiedendomi se mi andava bene. Lo ringraziai dicendo che mi sarebbe stato bene anche pagarli a prezzo intero.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Sorvolo sui prezzi, che credo si commentino da soli, considerando che poi, magari, chi lo sà, può darsi, in fondo in fondo, arrivino tutti dallo stesso OEM cinese (o dagli stessi).

Tieni presente che nel cavo sbilanciato oltre alla calza schermante c'è un conduttore interno, in quello bilanciato i conduttori sono due, pertanto: 1 conduttore =X, 2 ..........[CUT]
    Secondo te scrivendo una mail direttamente alla Transparent chiedendo spiegazioni si otterrebbe una risposta?

Probabilmente sì, se hai del tempo da perdere e poi vuoi divertirti nel leggere la risposta (io non mi diverto pù ormai da un po' nel leggere le fantasie che scrivono).

Ciao

Due minuti per mandare una mail dovrei 'riuscire' a trovarli. Non so se fare riferimento alla parità di prezzi tra cavi Audioquest bilanciati e sbilanciati… Temo che mi rispondano 'E allora comprati gli Audioquest e non ci rompere le scatole!'.

Sue due negozi dove ho chiesto nessuno li aveva, hanno il jack da 6 mm e non mi va bene.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •