Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Il 2.1 serve a creare un sistema 2.1 appunto partendo da un pre/ampli stereo con 2 canali e senza crossover interni per il sub, nel tuo caso invece devi inserire una PEQ sul tuo sub continuando ad utilizzare il crossover del tuo Denon e volendo Audyssey XT 32.
    Per il sub, dubbi che l'SB13 sia meglio del SPL1200 credo non ce ne siano, tutti gli utenti hanno ritenuto l'SVS superiore (escludendo se vuoi Dale Rasco) quindi fra questi due la scelta e', a mio parere, chiara.
    Riguardo invece al confronto SB13-PB12Plus considera che il woofer del 13, oltre alle dimensioni, e' di qualita' superiore e dotato di un group delay inferiore quindi con la musica risulta preferibile, per contro le prestazioni come emissione e discesa del PB12plus sono superiori e quindi in HT ha una marcia in piu'. Scegli cosa per te e' maggiormente importante considerando che fra i due le differenze non sono cosi' rivoluzionarie e se vuoi tagliare la testa al toro, in oltre 40mq, prendi il PB13ultra, lo regoli a 15hz e sei a posto.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Senti Peppe69 per il plugin, se non ricordo male egli prese il 2.1 ed ebbe problemi ma non vorrei darti informazioni errate.
    Si, anch'io l'ho preso in Francia e quindi ti arrivera' la Rev A, se non hanno cambiato politica.
    Per il sub se stai ad aspettare i nuovi modelli prendi piu' niente, buttati
    Ciao Luca ma nel mio piccolo ho poco da dire, il mago del MiniDSP sei tu
    Comunque le differenze secondo me sono solo che con il 2.1 hai la possibilità si inserire 2 sub e farli funzionare in stereo, per il resto sono identici , qui la foto del 2.1 dove ce la differenza

Qui del 2 way

Per il resto sono identici, comunque per il sub il 2 way va più che bene, e segui il consiglio di Dakhan che sul sub questo attrezzino e divino.
    Ultima modifica di peppe69; 24-03-2014 alle 16:34
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie, Peppe, allora vanno bene lo stesso entrambi plugins, sul 2.1 c'e' da selezionare in più l'opzione per il sub mono, niente altro

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Luca e se gli facciamo prendere un altro plugin...
    Meglio parlarne in MP, che ne dici?
    Ultima modifica di Dakhan; 24-03-2014 alle 14:44

Per il sub, dubbi che l'SB13 sia meglio del SPL1200 credo non ce ne siano, tutti gli utenti hanno ritenuto l'SVS superiore (escludendo se vuoi Dale Rasco) quindi fra questi due la scelta e', a mio parere, chiara[CUT]
    no, Rasco dichiara superiore l'sb13, sono io che avevo letto i valori delle misurazioni e da 20hz in su, velodyne risulta essere superiore di un paio di dB

Riguardo invece al confronto SB13-PB12Plus considera che il woofer del 13, oltre alle dimensioni, e' di qualita' superiore e dotato di un group delay inferiore quindi con la musica risulta preferibile, per contro le prestazioni come emissione e discesa del PB12plus sono superiori e quindi in HT ha una marcia in piu'. Scegli cosa per te e' maggiormente importante considerando che fra i due le differenze non sono cosi' rivoluzionarie e se vuoi tagliare la testa al toro, in oltre 40mq, prendi il PB13ultra, lo regoli a 15hz e sei a posto.[CUT]
    non e facile accontentare tutti, mia moglie vuole che vibrasse tutto con i film, io invece che non suonasse male con la musica.. la stanza e di 32mq, ma non si sa mai se in futuro decido di spostare tutto in un'altra più piccola, ma a parte questo, volevo darmi una regolata, manco un euro in più oltre 1699, se no, non finisco mai (da spendere soldi)

Ho escluso Rasco in quanto hai mostrato dubbi sulla sua imparzialita'.

Comunque credo che per sentire le vibrazioni basti anche l'SB13, ora che sub hai?

Hai valutato il DIY?

mi sono fatto talmente tante paranoie, che non ho preso alcun subwoofer.. a questo punto qualsiasi sub prendo e una soluzione migliore, no ?
    no, non avevo preso nessun sub, perché i soldi mi servivano per cose più serie che questo hobby...
    avevo fatto un pensiero ad un sub diy, tipo mk / ken kreisel, con 2 woofer da 12 per esempio, ma non so dove trovare un progetto come questo.. esiste ?
    forse la via più facile e papa-pronta guarda che se l'sb13 non accontenta mia moglie, te lo porto a casa tua

PS - comunque, ancora non mi spiego come spl1200 può suonare più forte del'sb13, anche se il cabinet e leggermente più piccolo, e la stessa cosa per il woofer e un 12 invece che 13,5.
    Può essere il tipo del woofer che fa questa differenza ? il velo se non mi sbaglio usa il neodymium, e l'svs no, e' vero ?
    Ultima modifica di traianescu; 24-03-2014 alle 15:28

Be io al posto tuo mi farei un bel 15 DIY, qui una bella discussione http://www.avmagazine.it/forum/62-au...a-dayton-ultim

Costo molto inferiore ad un sb 13 ma prestazioni sicuramente maggiori, poi se vuoi spendere ancor di più ce di tutto basta che parli
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    omunque, ancora non mi spiego come spl1200 può suonare più forte del'sb13, anche se il cabinet e leggermente più piccolo, e la stessa cosa per il woofer e un 12 invece che 13,5.
    Può essere il tipo del woofer che fa questa differenza ? il velo se non mi sbaglio usa il neodymium, e l'svs no, e' vero ?
    Se hai visto la misurazione che ho postato l'SPL-1200 non suona più forte del SB13 e non ha più discesa.. ma questo credo te lo possa confermare anche etilico.. Forse l'unico modo per toglierti tutti i dubbi è ascoltarli uno di fianco all'altro

Io ne ho lette sul SB13, ho cercato per parecchio tempo per capire bene fino a che livello arrivava effettivamente questo sub. C'è chi l'ha avuto in casa e l'ha preferito ai suoi KK DXD-12012 e B&W DB1 (avevo già postato l'opinione sul forum con link). C'è chi l'ha sentito testa a testa con il Velodyne DD15+ in un audizione (letto su avforums) dicendo che l'SVS non ha niente di inferiore a quest'ultimo, ne potenza, ne qualità.

C'è chi lo considera al pari del Revel B15, un sub da oltre $3000 di cui avevo letto meraviglie per la sue doti musicali, e l'SVS non pare gli stia dietro in niente. Qui l'opinione di un possessore che ha entrambi (in questo caso si parla del SB13 Plus, modello prima del Ultra):

"I have just become one myself. Many of you guys have heard me tout the virtues of the Revel B15 and I can't say enough about it's musicality and refinement. The B15 retailed for $3299.00(I paid $450.00[]) over 10 years ago and was/is considered one of the most musical subs ever mfr'd. It surely is the nicest sub I have ever heard or owned, until now. The SB13 Plus takes no backseat to the twice the price B15 and may even be a dead heat in a head to head contest. The SVS just might pull ahead in all categories with it's digital sound processor and digital parametric EQ where the B15 uses an analog based parametric EQ.
    Ken, if you can get your hands on an SVS SB13 Ultra, you will not regret it.
    Bill"

Fonte del commento:
    https://community.klipsch.com/index....sch-reference/

Poi c'è anche l'utente kaio che ha l'SB13 Ultra, il Velodyne SPL-1500R e il Velodyne DD10.. puoi chiedere anche a lui

Che tutti siano pro SVS non saprei dirti, però sembra un prodotto dall'elevato qualità / prezzo considerando alcuni concorrenti, poi ovviamente ci sono prodotti ancora più allettanti sui $2000 e sui quale non si discute il loro elevatissimo rapporto q/p, tipo i Seaton Sound. Ci sono sempre stati e ci saranno sempre prodotti migliori a parità di prezzo, il problema non è quello, ma capire di quanto. A questo punto non ti resta che sentirlo ..

P.S. non potresti farti qualche bel viaggetto e venire a sentirlo da qualcuno, visto l'esborso almeno ti chiarisci le idee.. io sono sempre disponibile, ho jazz, classica, rock, pop.. insomma mi piace ascoltare di tutto.. ma ti avverto potresti innamorarti di quanto rende e si amalgama bene in stereo a casa mia, potresti non ottenere lo stesso risultato ( non si sa mai con queste stanze )
    Ultima modifica di ryo99; 24-03-2014 alle 18:52

Lo sappiamo ryo che il tuo sb13 va meglio del dd18plus .... Adesso pero forse e' meglio ritornare nel mondo reale...

E' bello riportare sempre chi preferisce svs alla conconcorrenza... Ma il contrario non vale mai?? Ne ho lette tante ,anche qui sul forum dove non la pensano in questo modo , ma questi evidentemente non contano... Ah.. E' vero. Non sanno equalizzarli bene o posizionarlo dove vogliono... Per quello che vale nella mia installazione il dd15 di adesso non lo cambierei mai con il pb13 ultra che avevo prima , quindi non lanciamo delle verità assolute.. Caso strano anche l'utente che me lo ha venduto se ne e' sbarazzato velocemente.. Poi per l'amor di dio sulle ultrabasse era un portento di spl , peccato che non si vive di solo quello..

Morale della favola , chi ne e' super contento meglio per lui , ma non facciamo passare per stupidi chi preferisce altro... Fra l'altro avendoli provati...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Lo sappiamo ryo che il tuo sb13 va meglio del dd18plus .... Adesso pero forse e' meglio ritornare nel mondo reale...

E' bello riportare sempre chi preferisce svs alla conconcorrenza... Ma il contrario non vale mai?? Ne ho lette tante ,anche qui sul forum dove non la pensano in questo modo , ma questi evidentemente non contano... Ah.. E' ve..........[CUT]
    Certo chi mette un PB13-Ultra in 16mq e poi pensa di avere tutta la precisione di questo mondo senza un minimo di equalizzazione penso che non abbia ancora capito molto di come deve suonare e come va trattato un sub.. morale della favola sono i primi che cerco di evitare quando si parla di opinioni conoscendo sulla mia pelle gli effetti di avere un sub ben tarato e del perché ho un suono o ne ho un altro..

Peccato che quando ascoltai il Velodyne DD18+ creava talmente tante di quelle cancellazioni con i frontali in LARGE che la mancanza dei dettagli era più che lampante nelle tracce che conoscevo a memoria. Se dovessi seguire la tua teoria allora direi che il Velodyne non è capace di riprodurre questi dettagli, se dovessi seguire la mia invece è che forse è configurato male e risulta fuori fase.

Del resto sai, ormai non cerco più neanche di convincere certe persone, tanto sono parole al vento..

ryo, vero, tu hai postato un grafico, ma quello non era del spl1200 ultra.. io ti ho riportato le misurazioni di Rasco Dale, per entrambi, sia spl1200 ultra, che l'sb13.. e la stessa persona che ha misurato entrambi sub, con i stessi atrezzi, nello stesso posto, davanti la casa sua, allora non cambia nemmeno l'aria ... io li, su quel sito, vedo bianco su nero che velodyne suona piu forte dell'sb13 .. di poco, un paio di decibels, ma sempre più forte e'..
    allora, se la scatola del velo e più piccola, il driver e da 12, che vuol dire ? che il driver e costruito meglio? non vedo altro, va bene, forse l'ampli/dsp che lavora in una maniera diversa ? leggevo che il driver velo e di neodynium e l'svs no - e vero ?
    che motivo aveva Rasco di mentire, se comunque non preferisce velo, lui "ama" svs

PS

@ peppe -avevo fatto un pensiero ad un sub diy, tipo mk / ken kreisel, con 2 woofer da 12 per esempio, ma non so dove trovare un progetto come questo.. esiste ?
    Ultima modifica di traianescu; 24-03-2014 alle 21:30

ryo, vero, tu hai postato un grafico, ma quello non era del spl1200 ultra.. io ti ho riportato le misurazioni di Rasco Dale, per entrambi, sia spl1200 ultra, che l'sb13.. e la stessa persona che ha misurato entrambi sub, con i stessi atrezzi, nello stesso posto, davanti la casa sua, allora non cambia nemmeno l'aria ... io li, su quel sito, vedo..........[CUT]
    In effetti sono strani come valori, non saprei come Dale Rasco abbia potuto registrare quei dati ma fai conto che più di una volta il Velo arriva al 40% di distorsione.. Comunque so da misurazioni di Ilkka che il modello liscio SPL-1200 fa i 92dB @ 20Hz, mentre il modello SPL-1500 arriva a 95dB @ 20Hz.. a me pare poco probabile che l'SPL-1200 raggiunga i 103dB a 20Hz e il modello liscio che costa poco meno e monta lo stesso woofer faccia 11dB in meno alla stessa frequenza.

I dati vanno presi alla leggera e vanno comunque fatti un po' di paragoni per farsi un idea, infatti guarda qui un po' di misurazioni in modalità massimo output prima della compressione. Come vedi a 20Hz il DD15 liscio fa i 93dB, il JL F113 i 101dB e l'SPL-1200 si ferma a 90dB:

allora Rasco fa come nel detto "commettere errori e' umano, ma perseverare (nell'errore) e' diabolico"
    ti riporto i grafici suoi:
    allora, se parliamo dell'svs sb13 ultra, Rasco e' un fenomeno, per quanto sa fare:
    Max Output Before Compression

Harmonic Distortion

per quanto riguarda il velodyne spl1200 ultra, qui e stato sabotato, vero ?
    Max Output Before Compression

Harmonic Distortion

non so come si fa, ma in entrambi i grafici, il velo lo vedo oltre 100 db ad 20Hz

- PS -

c'e' un'altro thread più vecchio, mi sa di due anni fa, dove un utente diceva che il velodyne assomiglia ad sunfire hrs12.. spara tutto quello che può fino ad 100 Hz, oltre questa frequenza muore.. dal grafico mi da questa impresione

@ ZIKY - mi sbaglio o tu avevi prima del DD questo sub ? li fa questi cento db a 20 hz o no ? fa rumore il driver, cammina da solo in stanza, lancia la maschera frontale a due metri di distanza?
    Ultima modifica di traianescu; 25-03-2014 alle 09:25

@ peppe -avevo fatto un pensiero ad un sub diy, tipo mk / ken kreisel, con 2 woofer da 12 per esempio, ma non so dove trovare un progetto come questo.. esiste ?

CUT]
    In che senso? Vuoi dire che vorresti un doppio 12 in una singola cassa?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •