Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 278 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 4158

Discussione: Sony W905

più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
    Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi

Citazione Originariamente scritto da Chavez Visualizza messaggio
    più sei lontano meglio è .. i segnali in SD perdono di qualità qnd sei vicino.
    Io cmq guardo la tv a 2,30mt e la tv normale non HD la vedo bene senza problemi
    Anche io sono a 2.5/3 mt ma devo dire che il segnale del digitale terrestre perde molto, lo vedo un pò opaco, dovrei settare qualche cosa meglio? e poi come mai nelle immagini un po veloci vedo del tremolio è normale o esiste anche una voce nei menu per mitigare il problema?

Salve.
    Per info si possono acquistare gli occhialetti THX per calibrare la TV utilizzando il test che si trova nei Bluray certificati THX.
    Servono per il colore e la tinta.
    Non so se sono 'compatibili' con il "Triluminum".

Niente di professionale.. ma per 6$ spediti a casa io li ho appena presi... poi vi faccio sapere.

@chavez e @sical, anche voi il 55?

Salve, con sky hd, per una visione generale uso questi setting copiati da Kalach (che ringrazio)in prima pagina del topic ufficiale, distanza di visione 2,7 2,5 mt e mi saddisfano non poco, solo,su segnale non hd un po ci perdo:
    Scena: cinema 1 (IO USO AUTO)
    Retro: 5
    Contrasto: 90
    Luminosità: 44
    Colore: 40
    Tinta:0
    Temperatura colore: neutro
    Nitidezza: 48
    Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
    Reality creation: manuale
    Rilevaz. area video: no
    Risoluzione: 40
    Filtro rumore: minimo
    Gradazione uniforme: medio
    Motionflow: standard
    Modalità film: auto
    Avanzate
    Correzione nero: basso
    Ottimizzaz. contr. avanzato: basso
    Gamma: 0
    Controllo dinamico LED: standard
    Autolimitatore: no
    Bianco brillante: no
    Colore brillante: basso
    Bilanciamento bianco: Blu gain -6, il resto tutto 0
    Ottimizzatore dettaglio: no
    Ottimizzatore contorni: no
    Color pelle naturale: no

Qualche consiglio? Che ne pensate provate e poi ditemi.....
    Ultima modifica di Mr. Plow; 23-03-2014 alle 07:51

Ciao Mr Plow,

Con luminosità a 44, perdi un sacco di dettagli e non guadagni niente sul nero, meglio lasciarla a 50 o 49 (basta prendere un DVD con i pattern per regolare la luminosità per rendersene conto).

Non usare la correzione del nero ne il contrasto dinamico (meglio lasciarli su off, distruggono l'equilibrio e sopratutto il gamma meravigliosamente perfetto di questo tv).

Se non hai una sonda non toccare al bilanciamento del bianco!

La visione in SD come è con la versione da 46 pollici? Non che mi interessi più di tanto, perché il mio interesse è al 90% blu ray (non ho sky), ma visto che verrebbe usato anche dai miei, che guardano principalmente programmi tv, non vorrei avessero qualche sorpresa!

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ciao Mr Plow,

Con luminosità a 44, perdi un sacco di dettagli e non guadagni niente sul nero, meglio lasciarla a 50 o 49 (basta prendere un DVD con i pattern per regolare la luminosità per rendersene conto).

Non usare la correzione del nero ne il contrasto dinamico (meglio lasciarli su off, distruggono l'equilibrio e sopratutto il gamma meravigli..........[CUT]
    GRAZIE MILLE!!!! Sistemato secondo i tuoi consigli e va molto meglio!! Se vuoi continua pure con le tue opinioni!!

Citazione Originariamente scritto da mavafanzu Visualizza messaggio
    Si è arrivato ieri e sto facendo dei test, Salamandre mi dici per favore come mai sulle immagini in movimento vedo sfocato e alle volte come se ci fosse anche un effetto tearing? devo regolare qualche parametro che mi sfugge o che non conosco? o mi devo cominciare a preoccupare che sia difettoso? anche il discorso del triluminos non so a me questa tv non mi sta impressionando cosi' tanto come leggevo prima di comprarla o devo settarla per bene e allora vi chiedo cosa andare a toccare per migliorare sia la luce che i colori senza andare ad alterare logicamente quella che dovrebbe essere una caratteristica basilare del pannello cioè la naturalezza. Aiuto please
    Ultima modifica di Sical; 23-03-2014 alle 11:59

Citazione Originariamente scritto da mavafanzu Visualizza messaggio
    si il 55 ..

Ragazzi fatemi capire una cosa ma il triluminus si attiva con l'opzione colore brillante o e' sempre attivo essendo una specifica hardware del pannello?
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

La seconda che hai detto!:-)
    Il colore brillante serve ad espandere il gamut(spazio colore)..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Credo che sia più corretto dire che è una specifica della retroilluminazione e non del pannello

EDIT - scusate ho combinato con una ricerca su google..scusate ancora
    Ultima modifica di Chavez; 23-03-2014 alle 22:36

ok, credo che non avrò grossi problemi in sd.
    Un' ultima domanda: nessuno sa come si chiama la videocamera opzionale per skype? Vorrei ordinarla...

Pagina 210 di 278 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •