Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 464 di 800 PrimaPrima ... 364414454460461462463464465466467468474514564 ... UltimaUltima
Risultati da 6.946 a 6.960 di 11991

Ti ci sei abituato
    Io lo vedo dopo migliaia di ore, ma non mi infastidisce.

Credo sanosuke noti anche e soprattutto il po' di DFC che rimane su Sky.

A parte che se ce lo dicesse lui direttamente sarebbe meglio
    Ultima modifica di ABAP; 19-03-2014 alle 14:10
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Impostando ifc massimo il dfc con sky sparisce, oppure con lum pannello basso sparisce anche con ifc minimo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?
    I samsung restituiscono immagini più pulite e taglienti, forse perchè usano più filtri, l'immagine è sempre più pulita, si nota oltre a meno rumore video anche meno dithering, tutte cose che quando ci sono immagini a bassa definizione o ad alta definizione ma con basso bitrate (spesso SKYHD viaggia a basso bitrate) si fanno sentire eccome, mentre con i BD tutto quell'aggiustamento non serve ed allora ecco che si esaltano la qualita del VT.
    Ultima modifica di fransisco; 19-03-2014 alle 15:47

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    e' il miglior tv acquistabile oggi per i bd =) per sd e sky ce' di meglio hehe
    Fatemi capire, ho il 65VT60 in arrivo, su Sky si vedrà male, maluccio, bene, benissimo? C'è la faccina terrorizzata?

Insomma Samnsung è un po' fuffa, come il parmigiano sul risotto al tartufo. non si fa, ma non è poi così male
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da top ramen Visualizza messaggio
    Fatemi capire, ho il 65VT60 in arrivo, su Sky si vedrà male, maluccio, bene, benissimo? C'è la faccina terrorizzata?
    si vede benissimo anche sull'ST , figurati.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da top ramen Visualizza messaggio
    Fatemi capire, ho il 65VT60 in arrivo, su Sky si vedrà male, maluccio, bene, benissimo?
    Sono curioso di sapere come valuta sanosuke, per me si vedrà bene ma non benissimo, sanosuke ha lasciato intendere che il benissimo su SKY è per l'altro brand.
    Ultima modifica di fransisco; 19-03-2014 alle 16:10

Si vede bene con Sky? Si, anzi si vede benissimo, questo a scanso di equivoci, poi uno potrebbe preferire l'una o l'altra resa, dire che si vene benino o addirittura maluccio è come dire che l'F8500 sui BluRay si vede maluccio. Evitiamo paragoni tra l'altro siamo in una DU e nel forum ci sono centinaia di discussioni su quale plasma preferire.
    Ultima modifica di f_carone; 19-03-2014 alle 17:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A 200 cambia in B.
    Non mi risulta io sono a 191 e sono a B.
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Io continuo a non capire in cosa è migliore, se nero, contrasto ecc sono migliori nel VT dovrebbe vedersi anche su una buona trasmissione Sky, no?
    Concordo. Le caratteristiche di base (di superiorità in questo caso) del VT rimangono, quindi non sono d'accordo nel sentenziare una inferiorità con il segnale di SKY semplicemente poiché la gestione del moto di Pana, che tende a massimizzare la risoluzione, genera saltuariamente del DFC. Ma proprio per niente.

Tutte le considerazioni fatte da fransisco possono essere vere, anzi lo sono, ma con segnale SD. Anche perché "immagine più tagliente" su segnale HD non equivale certo a "migliore": vedo un filtro di edge enhancing applicato lontano un chilometro e l'effetto che fa non mi piace per nulla. E lo stesso dicasi per filtri di riduzione del rumore che "appiattiscono" l'immagine, preferisco un pochino più di noise mantenendo un quadro più "naturale" e meno filtrato/artificiale.
    Per cui, come dicevo prima, il discorso non è così netto, anzi tutt'altro.

P.S. Quando parlo di SKY ovviamente mi riferisco a SKY Cinema (o altri decenti e in HD), non certo alla fuffa di certi canali secondari magari in SD.
    Ultima modifica di thegladiator; 19-03-2014 alle 17:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sanosuke nn ha MAI visto nemmeno l'ombra di dfc sul pana vt60 con i BD ( e ne ho macinati parecchi ) e davvero poco e niente sulla tv normale.
    In effetti e' sbagliato dire che A si vede meglio di B o che B nun je la fa' con certi tipi di segnale.
    Sarebbe piu' corretto dire che A ha una resa con sky e DTV decisamente piu' goduriosa perche' nn ha dfc,non ha sdoppiamenti di nessun tipo e ci infila quel pochetto di blur che male nn fa' nelle carrellate mascherando un po' meglio la pochezza della fonte quando la fonte non e' di certo il massimo.
    B questa cosa nn la fa' nn fa nessuna concessione di nessun tipo e se una cosa che su A si vede cosi cosi ma puo' passare su B si vedra' decisamente peggio.
    Ovvio che se ci infilate i BD B gli da le paste ad A eh
    E per fortuna Sanosuke ci vede solo BD ( e ci giochera' di tanto in tanto )
    Pero' una cosa e' certa se avessi dovuto usare molto sky e dgtv pana nn era il primo della lista,quello e' certo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

BR: B > A
    SKY: B = A (complessivamente)
    SD: B < A

PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

su sky anche HD nn sono proprio d'accordo eh,basterebbe averli entrambi per vedere differenze a favore di uno piuttosto che altro.
    In SD pura di pana plasma e' meglio tutto =)
    Ma del resto e' un discorso che mi interessa poco,il vecchio TV sta dai miei adesso che ci vedono sky per il 99% del tempo quindi si godono quello migliore per quell'utilizzo e io mi godo quello migliore per il mio.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    I samsung restituiscono immagini più pulite e taglienti, forse perchè usano più filtri, l'immagine è sempre più pulita, si nota oltre a meno rumore video anche meno dithering, tutte cose che quando ci sono immagini a bassa definizione o ad alta definizione ma con basso bitrate (spesso SKYHD viaggia a basso bitrate) si fanno sentire eccome, mentre c..........[CUT]
    ... togli pure il "forse" perché è proprio così!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    BR: B > A
    SKY: B = A (complessivamente)
    SD: B < A

BR - SKY - SD: K > B ≤≥ A

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Pagina 464 di 800 PrimaPrima ... 364414454460461462463464465466467468474514564 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •