Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 30363738394041 UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 615

Citazione Originariamente scritto da sandrone Visualizza messaggio
    Supertramp - Breakfast In America
    Ascoltato sabato pomeriggio, su ristampa 180 GR. un gran bel sentire!
    il piano finale è qualcosa di irripetibile!

The dreams calls for blood / death Angel

Under jolly roger / running wild

Rock and roll over / kiss
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Supertramp Breakfast in America (Blu-Ray Pure Audio) traccia audio pazzesca

Carl Orff: Carmina Burana ... anche qui dinamica pazzesca grazie a Telarc

Yuja Wang, diretta da Gustavo Dudamel in Piano Concerto No.3/Prokofiev deutsche grammophon

Strauss: Also sprach Zarathustra, Don Juan Berliner Philharmoniker (Audio CD) deutsche grammophon

Saluti Eugenio
    Ultima modifica di Geggio66; 04-03-2014 alle 19:20
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Alan Parsons Project - ON AIR (DTS Surround Sound).
    @@@@@

Una delle cose di cui mi rendo conto maggiormente da audiofilo in erba appartenente alla generazione digitale è questa, che essendo cresciuto dai 14 anni in poi con una connessione internet e con sottomano i vari napster, kazaa, emule e via dicendo, la mia educazione musicale è abbastanza schizofrenica.
    Nel senso che sono sempre stato abituato (e ancora allo faccio) a scaricare una o due canzoni di qualsiasi gruppo mi piaccia, senza però dar peso al valore dell'album intero (la mia libreria digitale su itunes è tutt'ora un groviera, una miriade di album con magari una o due canzoni sole! Non è un discorso totale, grazie al cielo anche nella mia storia personale ci sono numerose eccezioni, ma in generale penso mi sia molto più difficile rispetto a chessò, qualcuno con una decina d'anni più di me (ne ho 27) ad ascoltare un intero album dall'inizio alla fine. E' una educazione che mi sto auto-imponendo solamente da qualche anno a questa parte.

Detto questo, se devo dire un album a cui sono musicalmente e sentimentalmente legato, e che ancora oggi riascolto in vinile dall'inizio alla fine con estremo piacere:

Nirvana - Nevermind

(chiedo scusa per l'elucubrazione non richiesta, mi pareva interessante, da ora in poi posterò solo album!)

P

Wasp / wasp

Metal hearth / accept

Heaven and hell / black sabbath
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Dark Tranquillity - The Gallery

Rolling Stones - Let It Bleed

Poison - Look What The Cat Dragged In
    "Mezzo soprano?"
    "No, no, tutta scema"
    (Lino Banfi, "L'Allenatore nel Pallone")

Killers - Hot Fuss

Bloc Party - Silent Alarm

Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am That's What I Am Not

Massive Attack - Mezzanine

Queen - Innuendo

Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon

Jeff Buckley - Grace

The Beatles - The Beatles (a.k.a. The White Album)

MIKE OLDFIELD - "hergest ridge"

disco che lui detesta vista la situazione di disagio ai tempi della sua creazione, ma a mio avviso, è forse il più riuscito!

Citazione Originariamente scritto da saturnshadow Visualizza messaggio
    Queen - Innuendo

Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon

The Beatles - The Beatles (a.k.a. The White Album)
    Ti piace vincere facile...

Anche a me piace "Hergest ridge"
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti Visualizza messaggio
    Ti piace vincere facile...

Anche a me piace "Hergest ridge"
    bhè.. il topic è "l'album che non smettereste mai di ascoltare": questi me li ascolterei sempre (e continuo ad ascoltarli)
    così belli che, quando ho vissuto in UK, mi sono fatto mercatini in amene città britanniche per rimediarne i vinili vintage (pur non avendo il giradischi..ma rimedierò alla mancanza appena completerò il mio impiantino domestico - un mattoncino alla volta )

aggiungo alla lista, già che ci sono, anche:

Nirvana - Nevermind

Dredg - Catch Without Arms

Radiohead - OK Computer

Riguardo "Hergest ridge": vi riferite al missaggio originale, mi (vi!) àuguro:

http://www.avmagazine.it/forum/94-cd...ge#post4018394
    Ultima modifica di Foxtrot59; 19-03-2014 alle 14:37

Kiss / animalize

Obituary / cause of Death

Testament / the legacy

@FOXTROT;
    si mi riferisco alla composizione originale uscita nel 1974, non a vari rifacimenti o remissaggi per le solite digital remaster.
    possiedo la prima stampa made in UK del vinile virgin, quindi non può che essere l'originale!
    esiste un'orrenda ristampa col missaggio originale edita dalla Back to Black, suona pietosamente dato che è totalmente digitale. purtroppo i diritti di Oldfield di allora sono finiti alla universal scaduto il contratto con la virgin. addio qualità!
    grazie gnakkiti, mi fa piacere!

ah tornanto in tema, aggiungo tra i dischi storici la soundtrack di blade runner. qui pure ci sarebbe da dirne su che versione, quella orchestrale o quella "vera" di Vangelis. entrambe emozionano, questo è ciò che importa!
    ne ho viste cose....

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 30363738394041 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •