Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

gemini 1800

Ciao io ho un gemini xl 1800 con testina e puntina stanton e puntine di ricambio....se t interessa.........
    Però non meno di 250.......
    Ciao e scusami l intrusione...

Ciao ragazzi io al momento sto usando un technics vecchio il modello sl-q3. con testina AT-95E
    non sta messo benissimo. nel senso ha chiari segni di usura non ha più i piedini e per questo è un po' instabile ma sembra che giri ancora abbastanza bene.

secondo voi ha senso spendere qualche soldo in più e prenderne uno nuovo (io sono molto interessato al project carbon) o mettere a posto questo technics?
    avrei un aumento della qualità?
    (la cosa che veramente non sopporto del technics sono i cavi saldati.)

Citazione Originariamente scritto da kibosh Visualizza messaggio
    altra domanda (ma forse sono un po' ot): ma collegando le cuffie (ho delle parrot Zik) direttamente al pre-phono posso ascoltare il vinile? O devo passare sempre per l'ampli?
    No, ascoltando le cuffie al pre phono (facendo un po' di gabole con i cavi) avresti un livello troppo basso e non regolabile. Al limite, se ascolti molto la musica con le cuffie, potresti pensare ad un amplificatore per cuffie, senza spendere troppo ti porti a casa un buona macchina.

Citazione Originariamente scritto da gnegno Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi io al momento sto usando un technics vecchio il modello sl-q3. con testina AT-95E
    non sta messo benissimo. nel senso ha chiari segni di usura non ha più i piedini e per questo è un po' instabile ma sembra che giri ancora abbastanza bene.

secondo voi ha senso spendere qualche soldo in più e prenderne uno nuovo (io sono molto interes..........[CUT]
    quello che hai è un giradischi affascinante e storico! .. sicuramente passando al pro-ject carbon con testina ortofon la tua sorgente migliorerebbe parecchio, prima però di decidere se fare l'investimento darei un'occhiata al resto del tuo impianto (ampli e casse), se ne vale la pena, e non ti conviene invece iniziare da altro.

Citazione Originariamente scritto da charlies8282 Visualizza messaggio
    quello che hai è un giradischi affascinante e storico! .. sicuramente passando al pro-ject carbon con testina ortofon la tua sorgente migliorerebbe parecchio, prima però di decidere se fare l'investimento darei un'occhiata al resto del tuo impianto (ampli e casse), se ne vale la pena, e non ti conviene invece iniziare da altro.
    Grazie per la risposta
    al momento ho un ampli rotel ra10 con stadio phono integrato e Indiana Line Arbour 4.06.
    Considera che le casse le voglio cambiare e che come testina ho l'at95 al momento.
    Dischi di tutti i generi dal prog alla classica dall'elettronica a battiato

Se serve a migliorare la qualità posso farla questa spesa e sono disposto anche a prendere uno stadio phono esterno.

Mi hanno parlato bene anche del Audio-Technica AT-LP120-USB

Attenndo tue

Allora, ho trovato sull'usato un project debut III messo esteticamente veramente bene, e il tipo mi ha dato la disponibilità a fare qualsiasi prova con chi voglio (dice che è inutilizzato da anni e ha girato molto poco, essendo lui dedito al cd). Secondo voi dove potrei farlo controllare a Roma?

evoluzione hi-fi a frascati, se no roma città cherubini e lyrics audio. (cercali anche su internet, hanno tutti un sito)
    Ultima modifica di pit_o; 11-03-2014 alle 15:28

Grazie per la risposta
    al momento ho un ampli rotel ra10 con stadio phono integrato e Indiana Line Arbour 4.06.
    Considera che le casse le voglio cambiare e che come testina ho l'at95 al momento.
    Dischi di tutti i generi dal prog alla classica dall'elettronica a battiato

Se serve a migliorare la qualità posso farla questa spesa e sono disposto ..........[CUT]

Ciao!

Le indiana fanno il loro dovere.. Il tuo sistema è attualmente molto ben equilibrato. Forse più che al giradischi, come primo step, penserei prima al rotel. E' un buon amplificatore l'ra10 (l'avevo io pure), ma cambiare la sorgente giradischi + phono metterà in evidenza le limitazioni del rotel e casse come primo punto (spazialità del suono, definizione, velocità). Quindi penserei alle due cose assieme come step-up ma con forse priorità al rotel prima (Anche perché ne beneficeresti anche e sicuramente per gli ascolti cd). Visto la musica che ti piace ti consiglierei il naim nait 5i (lo trovi usato anche a 300 euro su ebay), quindi a dei diffusori un pochino più recenti. Per la sorgente la terrei come ultimo stepup il tuo è già una macchina (che seppur datata) fa il suo dovere.

Mia modesta opinione. Poi ovviamente prima di qualsiasi scelta fai i tuoi ascolti.

Citazione Originariamente scritto da charlies8282 Visualizza messaggio
    Ciao!

Le indiana fanno il loro dovere.. Il tuo sistema è attualmente molto ben equilibrato. Forse più che al giradischi, come primo step, penserei prima al rotel. E' un buon amplificatore l'ra10 (l'avevo io pure), ma cambiare la sorgente giradischi + phono metterà in evidenza le limitazioni del rotel e casse come primo punto (spazialità del suono,..........[CUT]
    grazie però il rotel l'ho preso 2 mesi fa. ahahah
    i diffusori li voglio cambiare.

grazie però il rotel l'ho preso 2 mesi fa. ahahah
    i diffusori li voglio cambiare.
    haha.. chiaro allora niente rotel (a questo punto lo metterei ultimo in coda nell'upstep) e dai la priorità alle casse sul giradischi e sul phono (visto che il rotel ce l'ha onboard). Fai sempre ascolti sulla base dei tuoi gusti e portandoti dietro l'ampli, ma potresti indirizzarti su delle casse da pavimento (se hai spazio: inutile girarci attorno più legno c'è meglio suonano) soliti marchi a seconda delle tue preferenze sulle vare sonorità: b&w, focal, klipsch, kef, tannoy, opera ... hai davvero l'imbarazzo della scelta. Aspetterei comunque per la sorgente di trovare un diffusore che ti piace e che sia pronto a spremere il meglio dal tuo rotel.

alla fine ho trovato un pro-ject debut carbon con ortofon om 10 con tre mesi di vita (e scontrino per la garanzia) a 170 euro. Sono andato da Lyrics Audio (dove è stato acquistato, gentilissimi e disponibili), l'hanno controllato da cima a fondo ed è tutto in ordine, regolato il peso con la bilancina (per chi ce l'ha, non è vero che basta settarlo a 0 con questa testina come ho letto in giro) e acquistato il nad pp 2i come pre phono... in questo momento mi sto godendo la mia prima edizione uk di unknown pleasure. che ne pensate dell'accoppiata?
    Ultima modifica di kibosh; 15-03-2014 alle 19:36

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •