Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 75 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1111

Discussione: Sky via lan

Quindi allo stato attuale se non si vuole compressione quali soluzioni ci sono (per una certa distanza) ? :

1 cavo hdmi attivo
    2 hdbaset
    3 hdmi over cat5 con due cavi cat5e/cat6

E' corretto ?

e poi ci sarebbe questo : http://www.gefen.com/kvm/gtv-whd-60g.jsp?prod_id=14888

Ma eviterei da avere frequenze a 60GHz in giro per casa .....
    Ultima modifica di sante; 04-03-2014 alle 11:26

Io mi accontenterei di avere una soluzione funzionante su Powerline, benchè compressa.
    Se uno a 450 cucuzze da spendere c'è sempre il buon vecchio HDJuiceBox. Per me è ovviamente fuori budget.
    http://www.justhdmi.co.uk/hdjuicebox/

Ma comprime ih h264.
    Le soluzioni che dicevo io sopra è come avere il cavo hdmi , senza nessun degrado sul segnale originale.

Sì sì ho letto. Ti ho anche detto che mi accontenterei
    Abbiamo 2 bisogni diversi diciamo.

Basterebbe comprare il Pioneer SC79 e si risolverebbero tutti i problemi di matrici HDMI e connessioni HD BaseT .

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    Io mi accontenterei di avere una soluzione funzionante su Powerline, benchè compressa.
    Se uno a 450 cucuzze da spendere c'è sempre il buon vecchio HDJuiceBox. Per me è ovviamente fuori budget.
    http://www.justhdmi.co.uk/hdjuicebox/
    C'è anche questo dalla Malesia..circa 150 euro...non so se spediscono in Italia

http://www.mollymole.com/index-8%20HDMI%20Extender.html

Ok ho scritto anche ai Malesi

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Basterebbe comprare il Pioneer SC79 .
    Bello !!
    pero, a parte il prezzo che sicuramente scenderà nel giro di un paio d'anni a quotazioni umane, In assoluto, preferisco avere una soluzione svincolata dall'amplificatore di turno.

Ad oggi il chip proprietario per l'hdbaset costa circa 50$.

Insomma, per avere video non compresso, a cifre umane occorrono due cavi cat5e/cat6 (dove possibile) per dispositivo altrimenti nisba.
    Comunque i prezzi hdbaset un pochino stanno scendendo (non conosco la qualità di questo prodotto) :
    http://www.amazon.co.uk/Cable-Matter...ywords=hdbaset

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    C'è anche questo dalla Malesia..circa 150 euro...

http://www.mollymole.com/index-8%20HDMI%20Extender.html
    Vendono anche quello over IP , ad un perzzo un pelo piu basso ...

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Bello !!
    pero, a parte il prezzo che sicuramente scenderà nel giro di un paio d'anni a quotazioni umane, In assoluto, preferisco avere una soluzione svincolata dall'amplificatore di turno...........[CUT]
    A me invece piacerebbe centralizzare tutto nella mia Bat-Cave e sharare ogni cosa sui TV di casa .
    Belli quegli extender che hai trovato, sarebbero il massimo se offrissero anche una configurazione punto-multipunto.

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Quindi allo stato attuale se non si vuole compressione quali soluzioni ci sono (per una certa distanza) ? :

3 hdmi over cat5 con due cavi cat5e/cat6
    ma io avevo capito che quelli con due cavi cat utilizzavano uno dei due per l'IR... ho capito male?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

se ti riferisci a quelli hdbaset, purtroppo nisba, inoltre leggevo che hanno problemi sul trasmettitore ir.
    Sicuramente un prodotto economico, uno dei primi però a costare un prezzo quasi accettabile, per la tecnologia hdbaset.
    Occorrerebbe anche capire che affidabilità hanno. Non vorrei doverli buttare dopo un mesetto perchè fusi ........

HDMI over Twisted Pair - simply spreads the HDMI signal (usually carried via the 19-Pin HDMI connector) over the multiple pairs of two CAT cables (you don't require all 4-pairs in the second cable) without any image compression or messing about with the signal and the ‘spare' pairs in the second CAT cable allows you to add IR and Power over Cable to the party.

In breve utilizza tutte e quattro le coppie di un cavo e parte del secondo per il flusso TMDS e lo trasferisce in formato non compresso. Parte delle altre coppie del secondo cavo le utilizza per i comandi IR ed eventuale alimentazione dell'rx (che puo cosi essere messo dietro al tv, senza alimentazioni ulteriori. Queste due implementazioni non sempre sono presenti).
    Chiaramente occorre avere due cavi cat5e/cat6 dedicati (meglio sec cat6 se si superano certe lunghezze).

L'extender che ho preso io ed hai ordinato anche tu è notevole come qualità, pensa che io prima avevo un modulatore su canale VHF e la differenza tra i due è imbarazzante. Chiaramente uno è SD , l'altro HD ...
    Il mio problema ora è che non sto piu guardando la tv. Sono li che aspetto lo scattino.....
    Non pensavo mi pesasse cosi tanto.
    Se faccio vedere sky ad altri e non dico niente della compressione, nessuno ci fa caso, o almeno, fino ad ora non ho trovato nessuno che mi dicesse che vede gli scattini.
    Ultima modifica di sante; 04-03-2014 alle 13:49

Ma l'extender over ip della Octava funziona bene oppure fa la conversione dei dati con conseguenti scattini?

Purtroppo non ho avuto modo di provarne alcuno.
    Se pero ti riferisci a questo : http://www.octavainc.com/HDMI_extender_HD70STPEX.html

A quel link scrivono : while delivering high quality uncompressed 1080P HD video and audio
    non saprei se usano hdbaset (pero lo avrebbero pubblicizzato) o qualche cosa di proprietario (non mi viene in mente niente in merito).

Mi sarei aspettato o un hdbaset oppure una compressione h.264

A lavoro utilizzo diversi oggetti Cisco/Tandberg, anche a 1080p/50 e tutti utilizzano h.264 , con compressioni che arrivano anche al 90% del flusso video.
    Non è come vedere un 1080p/50 non compresso, ma non ci sono scattini. L'h.264 gestisce i flussi video molto bene.

Ho trovato un link in cui il prodotto sopra dicono essere un hdbaset lite, quindi non compatibile con la lan esistente.

Tu a che modello ti riferisci ?

Ho trovato anche l'altro modello : The Octava HDDSX
    pero questo fa compressione mjpeg, come il mio . Sarebbe da provare.
    Inoltre è vero che va su switch gigabit, ma non credo vada nella lan esistente.
    Sarò molto contento di essere smentito.

Mi sembra, come concezione, pari pari quello che ho preso io.
    Ultima modifica di sante; 04-03-2014 alle 15:20

Pagina 23 di 75 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •