Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 420 di 800 PrimaPrima ... 320370410416417418419420421422423424430470520 ... UltimaUltima
Risultati da 6.286 a 6.300 di 11991

Citazione Originariamente scritto da celticapatchanka Visualizza messaggio
    ... Ettore, magari puoi provare con un pannello fonoassorbente posto sul muro dietro la tv?
    Potrebbe attenuare il suono riflesso...
    Anche io ho avuto un V20 (con i suoi irritanti floating blacks) e mi ricordo che in quel caso era il buzz dell'alimentatore ad essere fastidioso..........[CUT]
    Per fortuna il mio V20 non aveva un buzz fastidioso (i fb invece li ricordo bene, anche se io cominciai a notarli davvero solo dopo un certo periodo). Pannello fonoassorbente dietro al muro... potrei anche tenere in considerazione la cosa, ma l'idea di dover ricorrere addirittura a interventi esterni così invasivi mi fa ritornare il cattivo umore...
    Se hai indicazioni precise sul tipo di materiale, e ti va di mandarmele in MP, accetto volentieri consigli (come detto, non sono un drago del fai da te)...
    Ettore

Ragazzi, cercate però di distinguere l'eventuale buzz (cosa di cui mi pare raramente la serie 60 soffra) dal rumore generato dalle ventole, altrimenti non ci capiamo più nulla.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    E' l'aggiornamento del Guide Plus, non si può disattivare, se però spegni la TV con il tasto di accensione questo relè non parte, se invece non fai la scansione iniziale dei canali e usi la TV come monitor il Guide Plus non partirà e quindi non ci sarà mai relè.
    ... perdona l'ignoranza ma non ho capito cosa sia il Guide Plus e quindi che attinenza abbia col relè... se puoi mi spieghi ?

glad guarda che nel mio appena acceso con logo VIERA a video le ventole girano un attimo più velocemente ( le avverto chiaramente ) per poi riscendere immediatamente a regime di giri normale.
    E lo fa OGNI VOLTA eh non è immaginazione :-)

PS il buzz a schermata completamente bianca si avverte un pochino,salvo poi scomparire ad uso misto ma è del tutto normale.
    Quello che avevo prima era un frigorifero sbiellato in confronto :-\
    Ultima modifica di sanosuke; 25-02-2014 alle 17:52
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il mio no. E a quanto dice plasm-on dovrebbero essere tutti così.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il mio è sempre stato come descrive Sano, ho appena fatto una prova che lo riconferma:
    con orecchio vicino al lato dx del pannello, premendo il pulsante on/off sul TV si sente il tack del relè di alimentazione, seguito da un leggero buzz presumibilmente dell'alimentatore, avvertibile lievemente per pochissimo fino a quando partono le ventole, si sente chiaramente queste accelerare di rotazione fino ad un certo punto producendo un rumore piuttosto alto, subito dopo si stabilizzano ad un regime di rotazione inferiore, generando a questo punto un rumore, misto tra flusso d'aria e vibrazione, molto più basso ed avvertibile da distanza di 2mt. solo a volume minimo e in ambiente silenzioso.
    Ultima modifica di f_carone; 25-02-2014 alle 18:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Nemmeno io; sul mio 55" non ho notato varizioni di velocità durante l'accensione/normale funzionamento; entrando nel menù di servizio invece le ventole aumentano decisamente di velocità e allora si che diventano fastidiose.
    Googolando ho trovato il modello delle ventole che è L6FAYYYG0016 e dalle fotografie sembra che il connettore abbia anche il pin per il controllo tachimetrico della velocità.
    Vi segnalo anche che su avforums alcuni utenti hanno notato dei miglioramenti utilizzando un filtro con cornice magnetica, applicandolo sulle uscite dell'aria (Silverstone FF123); personalmente non lo ritengo una soluzione utile anche perchè, dovendo essere posizionato all'uscita dell'aria, tutta la polvere (che non si è già depositata all'interno ) finirebbe per accumularsi sul filtro.

O.T. Ho trovato un sito in cui sono riportati la lista dei principali ricambi, con relativo part number e prezzo, di tutto il tv; link
    Se cliccate su un ricambio vi compare anche il prezzo (in U$D, logicamente indicativo)....
    Ultima modifica di miki66; 25-02-2014 alle 18:35
    Panasonic TX-P55VT60, Onkyo TX-SR606, Philips BDP7750, Mede8er Med500x, Edision Mini 2in1, Tesi 260/240/740/810

Citazione Originariamente scritto da miki66 Visualizza messaggio
    un filtro con cornice magnetica..........[CUT]

Come ho detto a Tacco forse per voi la soluzione meno estrema, e più sicura, è quella di togliere la ventola originale, quindi l'intera struttura a tre viti che la ospita, mettercene una di dimensioni più grandi da 120 mm o 140 mm (quella che ci entra ed incollata magari con un distanziatore), e di qualità assoluta e che a parità di giri abbia il parametro CFM cioè la quantità di aria mossa compatibile con le specifiche del televisore. Dopo i due anni di garanzia si intende
    Ultima modifica di red5goahead; 25-02-2014 alle 19:07
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@Filippo:
    ok ma se appiccicate l'orecchio al pannello non escludo che possa esserci una variazione di velocità al boot, onestamente mai ho sentito la necessità di fare quella prova! Da normale distanza di visione non percepisco nessun differente rumore delle ventole all'accensione.

L'orecchio appiccicato era per sentire se il rumore fosse da attribuirsi al buzz, alle ventole ed al passaggio d'aria da loro generato o a loro vibrazioni anche indotte.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Concordo, ma la maggior parte delle ventole da 120mm o 140mm sono 25mm di spessore, dubito che possano essere installate all'interno.
    Una volta decaduta la garanzia si possono rimuovere le ventole originali (credo 80mm) e usare un adattatore esterno che ospiti delle ventole di diametro e qualita' maggiore.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio

Come ho detto a Tacco forse per voi la soluzione meno estrema, e più sicura, è quella di togliere la ventola originale, quindi l'intera struttura a tre viti che la ospita, mettercene una di dimensioni più grandi da 120 mm o 140 mm (quella che ci entra ed incollata magari con un distanziatore), e di qualità assoluta e che a parità di giri abb..........[CUT]
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Cambridge Audio Azur 540A
    Mordaunt-Short Avant 902

Citazione Originariamente scritto da celticapatchanka Visualizza messaggio
    Concordo, ma la maggior parte delle ventole da 120mm o 140mm sono 25mm di spessore[CUT]
    Le Kaze Jyu Slim da 100 mm sono spesse 12 mm. Già più grandi di quella da 80 mm (se è quella la dimensione originale)
    Messe fuori all'esterno del televisore non passerebbe nessun collaudo-moglie, poi blue shock così...
    Ultima modifica di red5goahead; 25-02-2014 alle 19:19
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Scusate se mi intrometto. Ho un pensiero in testa che mi frulla da stamattina: non è che gli ultimi esemplari plasma Panasonic prodotti possano essere figli di "riassemblaggi"? Della serie un pezzo preso di qua, un pezzo preso da quest'altro pannello rientrato, etc... Visto che poi mancano pochi giorni alla fine della produzione plasma da parte di Panasonic...

Qualcuno che ha "conoscenze" nell'ambiente dell'azienda (rappresentanti, infiltrati... ) può sgombrare il campo da ogni ipotesi? Generalmente le case produttrici ricorrono a tali misure nei casi di fine produzione?

Dico questo dato che il mio 55VT60 alonato possiede un seriale recentissimo (FZ-412...). Sicuramente sarà un puro caso, però...

Grazie in anticipo come sempre!
    Ultima modifica di and87; 25-02-2014 alle 19:22
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

A sto punto bisogna passare al watercooling
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Mordaunt-Short Avant 902

Hai ragione red,
    non avevo mai avuto bisogno di ventole sottili per il mio pc ma ora ho visto che anche le Scythe Slip Stream sono 120x120x12mm.
    uhm...magari e' possibile anche una installazione interna che 'potrebbe' ottenere la certificazione MOGLIE9001.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Le Kaze Jyu Slim da 100 mm sono spesse 12 mm. Già più grandi di quella da 80 mm (se è quella la dimensione originale)
    Messe fuori all'esterno del televisore non passerebbe nessun collaudo-moglie, poi blue shock così...
    Panasonic TX-P60ZT65B
    Mordaunt-Short Avant 902

Pagina 420 di 800 PrimaPrima ... 320370410416417418419420421422423424430470520 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •