|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Aiuto Consiglio Kef 105/3 ....104/2 sub e centrale
-
22-02-2014, 21:13 #16
Senior Member
grazie mille caro a presto
-
24-02-2014, 03:27 #17
Senior Member
conosci questo sub Rythmik F15HP che ne pensi meglio o peggio del svs???
-
24-02-2014, 15:01 #18
sono SUB che sono commercializzati solo in America quindi io posso basare le mie valutazioni solo sui dati e quanto leggo sul forum AVS.
qui ad esempio alla richiesta di info su 3 SUB, citano proprio il rythmic come alternativa migliore in relazione al prezzo:
http://www.avsforum.com/t/1470345/jt...funkaudio-18-1
se guardo le misurazioni dei test fatti sul sito data-bass che ti ho postato poco prima, posso affermare che il rythmik è una bestia in termini di output con una distorsione ottima fino ai 30hz e tutto sommato contenuta al di sotto dei 30hz.
Dai dati posso presumere che sia +/- simile al SVS PB13 ultra ma con un po' meno discesa nelle ultrabasse e un po' più di spinta sopra i 50-60hz.
Ma non l'ho mai ascoltato.
Qualche domanda: cosa cerchi da un SUB? preferisci un SUB in cassa chiusa e di dimensioni contenute o preferisci essere pettinato da un "grosso" sub in reflex? A che volumi ascolti solitamente: cinema reference (o quasi) o condominiale? lo userai solo per il canale LFE o lo userai anche con la musica?
L'unica cosa che mi sento di suggerirti, è di scegliere la soluzione doppio sub....la scelta della marca la lascio a te!
PS: hai conttattato per caso la KEF? sai qualcosa sul centrale da abbinare alle tue torri?.....scusa ma sono curioso!Ultima modifica di grezzo72; 24-02-2014 alle 15:26
-
24-02-2014, 18:55 #19
Senior Member
ciao per il momento ho contattato solo svs che mi ha consigliato per le kef 105.3 2 svs da 13,5 sia chiusi che aperti ma 4000 dollari non li spendo e usati nn si trovano se no ci sono i 12 ma non so se vale la pena ........ho trovato questo usato MUSE MODEL 18 SUBWOOFER - RARE HIGH END AUDIOPHILE FLOOR STANDING che ne dici ?nel frattempo ho trovato un centrale kef che sembra molto molto buono ad un prezzo ottimo su ebay e l ho preso che ne pensi? KEF 204c Reference Center Channel Speaker lo considerano uno tra i migliori centrali al mondo addirittura bohhh.
Per quanto riguarda sub aperto o chiuso spiegami bene tu le differenze ...a che diametro massimo potrei arrivare ?
-
24-02-2014, 18:57 #20
Senior Member
a perche e' meglio sempre doppio?
-
25-02-2014, 12:24 #21
per la soluzione multisub, ti suggerisco di leggere questa vecchia discussione ed in particolare tutti i link in essa contenuti:
http://www.avmagazine.it/forum/archi.../t-179165.html
-
25-02-2014, 12:53 #22
Senior Member
ho trovato questi come buoni affari
Velodyne 15" Subwoofer HGS-15 THX Ultra 2 750usd prezzo originale 2500 usd
PARADIGM REFERENCE SERVO 15a 650 usd 1500 nuovo
MUSE MODEL 18 SUBWOOFER - RARE HIGH END AUDIOPHILE FLOOR STANDING 800 dollari prezzo originale usd 2500 di questo ne parlano veramente da Dio anni 90 recensione http://www.stereophile.com/content/m...l-18-subwoofer ma dicono che sia una bomba 2 driver da 10 contrapposti in cassa chiusa con bass reflex
posso prenderne 2 anche se non sono della stessa marca o li prendo anche tutti e tre visti i prezzi ottimi...bohhhUltima modifica di elatrabus; 25-02-2014 alle 13:42
-
25-02-2014, 13:39 #23
se il budget è troppo puoi anche iniziare con uno solo e quando puoi e se vuoi aggiungereai il secondo.
cmq il doppio sb 13 mi pare che siano 3k$ e con 200$ in più vai sui cilindrici PC13 ultra, ad ogni modo non andrei sotto il dual PB2000 a 1,5k$
http://www.svsound.com/subwoofers/dual-subwoofers
Non l'ho conosco assolutamente, mi spiace.
Penso possa essere perfetto. leggendo su internet mi pare di capire che sia l'evoluzione della serie che hai tu.
azz qui si potrebbe disquisire per pagine intere ma cercherò di fare una brevissima "spiegazione", molto spiccia e non completa, e ti rimando a studiare meglio quello che puoi trovare su internet in materia.
Oppure magari qualche vero esperto in materia, magari passa dal tuo 3rd e può integrare o addirittura correggere ciò che ho scritto.
la prima differenza tra sub reflex o cassa chiusa sono sicuramente le dimensioni: nel primo caso le dimensioni del cabinet sono molto grosse e presentano sul fronte (front-firing) o verso il pavimento (down-firing) uno o più condotti reflex da cui esce l'aria che si genera all'interno del cabinet per il movimento del driver e da cui viene emessa anche la frequenza di accordo. Il cassa chiusa, lo dice la parola, non ha condotti di uscita dell'aria e quindi può avere dimensioni molto più contenute.
A parità di driver, il progetto in reflex ha più SPL fino alla frequenza di accordo e poi la risposta decade bruscamente e inoltre necessità di ampli meno potenti per gestire in maniera ottimale le escursioni del woofer. Mentre il cassa chiusa ha generalmente una risposta più bassa in termini di SPL ma con un decadimento molto più dolce nella risposta in frequenza e neccessita di ampli molto potenti e con DSP per poter gestire le escursioni del woofer e le turbolenze che si creano all'interno del cabinet per via dell'aria che non ha sbocchi per uscire.
Ci sarebbe anche il progetto con woofer attivo e passivo che è una via di mezzo: è un cabinet tutto chiuso con un woofer amplificato e uno o più woofer "passivi" che si muovono per effetto dell'aria che sposta quello attivo e fungono +/- come un accordo reflex.
Quale è meglio?....dipende dal tipo di progetto e componenti e soprattutto dai gusti personali!Ultima modifica di grezzo72; 26-02-2014 alle 11:48
-
25-02-2014, 13:51 #24
sarebbe preferibile che siano uguali i SUB, perchè avendo la stessa emissione e la stessa risposta in frequenza, possono integrarsi meglio con il resto dell'impianto e tra di loro, anzi si darebbero una mano a vicenda aumentando la SPL globale di circa 3db e linearizzando la risposta nell'ambiente, a patto che siano ben posizionati.
Nulla vieta a prendere però sub diversi, ma a quel punto una equalizzazione sarebbe assolutamente necessaria per far convivere due progetti diversi con il resto dell'impianto e l'ambiente.Ultima modifica di grezzo72; 25-02-2014 alle 15:53
-
25-02-2014, 16:01 #25
Senior Member
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli nn saprei come farne a meno e scusami se ti sto soffocando troppo con tante domande e consigli ma vedo che te ne intendi molto.
Allora stasera ho appuntamento per provare probabilmente acquistare il Velodyne 15" Subwoofer HGS-15 THX Ultra 2 che inizialmente costava 2500 usd il tipo lo lascia a 700 senza spese di spedizione credo sia un buon acquisto in tanto che attendo che ritornino in stock le http://www.rythmikaudio.com/F25.html che al momento sembra siano i subwoofer piu richiesti e venduti qua in usa hanno un back order di oltre 3 mesi e tanto sono le richieste che nn riescono a consegnare ed hanno bloccato le vendite ......1250 dollari per un sub doppio da 15 con caratteristiche che valgono almeno 800 dollatri l uno in piu con 2500 hai un sub con 4 woofer da 15 pazzesco le recensioni dei privati sono da urlo .....sull ascolto musicale batte persino il svs 13 aperto che costa 2000........detto da chi l ha avuto e cambiato...ho preso anche il muse 18 che sembra sia un sub davvero valido recensito da privati e da riviste dagli anni 90 come un animale da guerra ...ha 2 sub da 10 contrapposti chiuso appunto con uscita reflex.....l ho preso visto l ottimo prezzo e tenuto perfetto poi al massimo li rivendero tutti e 2 ...sono 2 ottimi prodotti credo e per quel prezzo sicuramente li rivendero subito...se trovassi gli svs 13 usati ...ma nessuno li rivende ...........poi mi spieghi come equalizzarli e come disporli ti posso mandare delle foto della mia casa.....poi quando vieni in florida di invito a fare un giro in jetski e un bagno in piscina vivo proprio sul mare.........a clearwater beach nn so se conosci..per tutti i tuoi consigli e pazienza ti meriti anche di piu....ahhhhh
-
25-02-2014, 16:04 #26
Senior Member
http://www.stereophile.com/content/m...l-18-subwoofer mi dai un occhio veloce a queste recensione e mi dici secondo te dove si colloca questo sub onestamente rispetto a quelli attuali ...ti sebra che possa suonare bene in basso a livello di quale altro sub...io ci capisco veramente poco ...al limite lo rivendo
-
25-02-2014, 17:21 #27
Se abitassi in america prenderei sicuramente un Rytmik!!
Sono meno bellini esteticamente, ma sono devastanti (recensioni e specifiche) o se no, guarda anche i KEN KREISEL, che in USA se non sbaglio fanno ottimi prezzi pure su questi, io ho il DXD12012 ed è pazzesco, a mio avviso migliore dell'SVS ULTRA PB13 (che ho avuto).TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
25-02-2014, 17:32 #28
non sono così esperto, ti assicuro che in questo forum ci sono persone davvero esperte ed in gamba...100 volte più di me!
io sono un semplice appassionato che legge e si documenta molto ma che sopratutto gli piace ascoltare molto con le orecchie bene aperte e cercando di tenere la mente sgombra da pregiudizi.
Con il velodyne vai sul sicuro anche se mi pare sia un modello piuttosto vecchio, ma i suoi prodotti sono sempre una garanzia di qualità e hanno un'ottima rivendibilità.
Da quanto ho letto sui vari forum e guardando appunto le misurazioni, penso che con il rythmik audio tu possa fare una scelta ottima, considerando poi che con 2,5 k$ te ne porti a casa 2!
Ti volevo suggerire anche gli epik empire ma ho visto che hanno chiuso il sito ed immagino anche l'azienda.
Sul muse 18, ho letto la recensione ma faccio fatica a darti un parere perchè è piuttosto tecnica e le misure non sono prese con gli standard moderni e non riesco a comprenderle.
Non riesco a capire bene la configurazione del doppio 10" "....two 10" long-throw woofers are mounted vertically in the cabinet, firing into the slot that runs down the enclosure's center..."
questo passaggio poi è fondamentale ma è davvero troppo tecnico per le mie conoscenze: "...The Model 18 uses a sixth-order alignment, with a tuning frequency of 18Hz. This high-order alignment was chosen for its deeper extension compared to fourth-order (half an octave less extension) and second-order alignment (1½ octaves less extension), given the same drivers and enclosure size. Although the sixth-order alignment increases the group delay, it shifts it to a lower frequency, presumably making it less audible. According to Muse, the sixth-order alignment produces less group delay above 30Hz than even a second-order alignment in the same enclosure volume....."
Alla fine conclude che è un SUB eccezionale che ha cambiato per sempre il suo modo di ascoltare le basse frequenze....però è pur sempre un parere soggettivo seppure dato da un persona competente.
Mi auguro che qualcuno più esperto di me, possa intervenire per chiarire eventuali dubbi.
L'equalizzazione quando si parla di basse frequenze, a mio parere è "quasi" obbligatoria.
Puoi pensare ad un prodotto tipo il miniDSP oppure qualcosa di un po' più user-friendly tipo Anitmode o magari anche usare il PC e usare qualche software di Digital Room Correction tipo questo ma penso ce ne siano anche altri.Ultima modifica di grezzo72; 25-02-2014 alle 17:35
-
25-02-2014, 20:07 #29
Senior Member
i tuoi sub sono una bomba e costano 3000 dollari qua ........li dovrei trovare usati . di sicuro li comprero appena li trovero prima del svs 13 e dei ritmiks .
ascolta come posso fare a usare in mono ossia per pilotare una cassa sola un integrato...si puo in modo da utilizzare tutta la potenza solo su un canale? ho scaricato dal sito il
Digital Room Correction ma non so come istallarlo ....l ho decompresso ...ho provato a fare click sui file exe ma nn va nulla....tu sai come farli funzionare?VIDEO: JVC DLA x500x . AUDIO : PRE Krell HTS 7.1 upgraded AMPLI: N3 GRUNDIG V7000 FRONT: KEF 105.3 REF. CENTR :KEF 204c Reference REAR KEF 104.2 SUB: Velodyne HGS-15 THX Ultra 2 + MUSE MODEL 18 SUBWOOFER - RARE HIGH END AUDIOPHILE FLOOR STANDING
HTPC SCHEDA AUDIO HT OMEGA Claro Halo PCI Sound Card SCHEDA VIDEO NVIDIA TITAN
-
26-02-2014, 10:04 #30
Mi dispiace ma io non lo uso e non so come aiutarti.
Prova a leggere qs discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...oom-correction
O meglio ancora qs di un altro forum:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=2618
Puoi provare a contattare con MP gli utenti di qs forum Antani, Scomed99 o chiaro scuro che sono esperti in materia e magari possono intervenire nella tua discussione o chiarirti i dubbi in privato.