|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
24-02-2014, 19:45 #991
Ragzzi finche ascolti a 2 metri diffusori così incassati va bene xche non hai bisogno di espansione dell'onda sonora e questo credo che tutti l'abbiano capito se no i diffusori monitor non sarebbero stati inventati.
Per Moris vedrei anche un cambio di elettroniche con qualcosa di più performante, no perché più grossi li prendi sti diffusori più corrente serve e i finalini che ha ora andranno bene x i back dopo....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-02-2014, 20:00 #992
Se dovesse propendere per i genelec sono diff attivi...
Quindi i finali dovra' cmq venderli perche i genelc vanno collegati direttamente al pre...
Saluti gil
-
24-02-2014, 20:04 #993NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
24-02-2014, 20:13 #994
Parete laterale?!?!
Qs e' nuova...
Comunque rileggiti il mio post bene...
-
24-02-2014, 20:21 #995
Andando avanti, ho trovato uno schema utile della genelec dove conaigliano i diffusori in rapporto ai mq della stanza..
Saluti gil
-
24-02-2014, 20:22 #996
Guarda non x cattiveria gil ma credo che Moris non si prenderà mai dei diff attivo tipo monitor, ripeto monitor, questo la dice lunga x cosa così stati costruiti.
No xche se passiamo a una catena come la sua che la definiva super cinematografica e stereofonica allora c'è qualcosa che non mi torna iihihhLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-02-2014, 20:24 #997
Siamo sicuri che vadano bene per moris?
@Giigil:
In realta quei diffusori gli sono stati consigliati da Ktm e lui li sta prendendo in considerazione perche' a lui interessa elevare la tenuta in potenza della sua catena portando ad un livello superiore la parte audio...Ultima modifica di gil; 24-02-2014 alle 20:27
-
24-02-2014, 21:17 #998
Senior Member
premetto che ho letto solo le ultime 2 quindi chiedo venia se gia' detto ma per curiosita' , ho visto da foto che moris ha tas kav e hts e non ho capito cosa vuole elevare , qualita' o volume ? per il discorso del centrale io dico che chi va' meglio senza e' perche' ha il centrale qualitativamente inferiore ai frontali e riguardo posizionamento , basso non in linea rispetto front e quindi sembra-si focalizza che il parlato viene da sotto li' dipende molto dal tw , piu' e' frizzante piu' si localizza...se puo' interessare ho fatto la prova di mettere 2 diffusori da pavimento uno sopra all'altro in orizzontale con i tw uno opposto all'altro il risultato non era male proprio perche' 2 tw distanti 1 metro
-
24-02-2014, 21:18 #999
Ma è una corsa senza fine, più hai da spendere allora più ti allarghi ma non sarai mai contento xche poi ci saranno altri problemi ecc ecc è il cane che si morde la coda ragazzi, sarebbe meglio fare un passo indietro che in avanti, della serie capire il xche con tanta roba non va come dovrebbe.
Non si cura un alcolista solo con le pastiglie ma capire xche si beve si......La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-02-2014, 21:22 #1000La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-02-2014, 21:28 #1001
@moris
rimanendo nell'ambito tradizionale, pare che AM Audio stia presentando un centrale come si deve... e rimanendo con il budget delle Swans (o quasi) pregasi vedere gli ultimi due diffusori a listino...
"Supreme" e "Supreme sub"
http://www.amaudio.it/listinodiffusori.htmlNAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
24-02-2014, 22:15 #1002
-
25-02-2014, 01:52 #1003
Mi sembra però di capire che quelle foto (sono stato preceduto dall'amico Stazza, io ne avevo trovate anche di studi per il mastering del multicanale) siano state postate per far vedere che dove la qualità è tenuta nel massimo conto e non si parla della solita fuffa esoterica (quelli che poi ascoltano estasiati quanto viene prodotto in quegli stessi studi) i diffusori sono tranquillamente inseriti a filo delle pareti, incassati nei muri.
Era stato scritto invece che era la soluzione peggiore, assolutamente da non prendere in considerazione per ottenere risultati degni di nota; appunto, dove conta effettivamnente il risultato si intallano tranquillamente in tal modo.
Non c'entrava nulla l'aumento delle prestazioni, si parlava invece proprio del contrario, del non peggiorarle.
Avevo anche letto che nelle apparecchiature pro la qualità non è il primo parametro, ma sono altri i requisti: ad esempio l'affidabilità e altro che ora dovrei andare a rileggere.
Quindi apparecchiature come Studer, Neve, Nagra, Nemann (da un po' di anni acquistata da Sennheiser) tanto per citare qualche nome a caso, sono apparecchiature robuste, affidabili, ma non di qualità audio degna di nota?
Ritengo che le tue conoscenze del professionale si limitino a prodotti definiti tali in qualche brochure pubblicitaria o letta su qualche descrizione di un prodotto trovato in un Centro Commerciale; non scherziamo su queste cose, che poi qualche nuovo iscritto, inesperto, ci crede e pensa che un microfono da 30 € o il mixerino da 80 € siano "professionali" perchè c'è scritto sulla confezione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2014, 01:55 #1004
@ Giigil
Scrivi pure senza usare le abbreviazioni stile sms, non ci sono problemi di numero di lettere (quanto meno è molto elevato).
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-02-2014, 02:24 #1005
Domanda: gli studi di cui sono state postate le foto e che sono cosi' attenti alla qualita', sono gli stessi in cui si sono realizzati tutti gli schifosi prodotti della discografia contemporanea?
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.