Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 90 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1339

Ma perchè Panasonic sui suoi plasma ha eliminato del tutto il Blur? Ci saremmo risparmiato fiumi di discussioni sul DFC, IFC, 24pSmooth, cinema si, cinema no ...
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ma perchè Panasonic sui suoi plasma ha eliminato del tutto il Blur? Ci saremmo risparmiato fiumi di discussioni sul DFC, IFC, 24pSmooth, cinema si, cinema no ...
    Esatto... però a quel punto a quest'ora staremmo parlando di blur! Mai contenti...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Esatto... però a quel punto a quest'ora staremmo parlando di blur! Mai contenti...
    Si ma almeno avremmo avuto modo di mandare qualcuno al cinema per verificare con i propri occhi .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Skardy:il passaggio da 1080p24 a 1080i(60hz ) la provai anch'io,in effetti toglie il dfc ma quando ti convinci che la fluidità è ok e poi torni a 24Hz,ti accorgi che perdi in luminosità e contrasto...non è fattibile.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da ICEM Visualizza messaggio
    Aggiungo che il fenomeno va e viene a suo piacimento...dura un tot poi scompare,poi ritorna...non ho capito ancora quale possa essere la causa scatenante,e perchè con IFC MINIMO non si verifichi...è un vero mistero!
    ma non è che metti cadenza filmica on? quello che descrivi dovrebbe essere di più un rilevamento della cadenza filmica su un segnale video che altro, controlla se è quello e casomai metti cadenza filmica off, perchè quella cadenza random dovrebbe essere proprio quando la tv rileva un segnale video e non un segnale film con l'impostazione della cadenza rilevata.
    la cadenza filmica dovrebbe essere usata, se piace, solo ed esclusivamente in presenza di materiale filmico.
    Ultima modifica di fransisco; 18-02-2014 alle 14:22

@ f_carone e Skardy ....è vero non c'è il blur ma il phosphor trailing sì avete notato con le barre di lavaggio con pannello su luminosità alta e media quanti bei fosforini rossi rimangono accesi?Con luminosità bassa molto meno invece.Ma quelle sono caratteristiche del pannello...anche io preferisco plasma come tecnologia.A proposito dando per scontato che l'interpolazione sul GT60
    faccia c....e che non ci si possa fare nulla,vi chiedo un parere:tenendo il pannello con luminosità su "bassa" ci sono controindicazioni
    (ritenzione/stampaggio) ?

@ fransisco : SE FUNZIONA SEI UN GENIO...in effetti avevo film cadence su ON.Messo su OFF e ti farò sapere se la cosa funziona.
    In ogni caso,che funzioni o meno grazie 1000 per il tuo consiglio

@ fransisco : NEGATIVO ,non funziona...però ho trovato l'elemento scatenante...stavo guardando il mio canale banco di prova,il solito rai news 24 e c'era ospite Valerio Scanu.Mentre lo intervistavano in studio le scritte che scorrono sotto erano sempre chiare,mentre appena facevano vedere un suo video le scritte impazzivano...ora evitiamo di fare del facile umorismo tipo neanche alle scritte in movimento piace la musica di Scanu...penso che il cambio di scena/gestione di più colori e movimenti a schermo mandino in crisi l'algoritmo...può essere?

....tenendo il pannello con luminosità su "bassa" ci sono controindicazioni
    (ritenzione/stampaggio) ?......[CUT]
    Controindicazioni no,comunque tutti consigliano il medio come setting.Io comunque lo preferisco.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

@ f_carone e Skardy ....è vero non c'è il blur ma il phosphor trailing sì avete notato con le barre di lavaggio con pannello su luminosità alta e media quanti bei fosforini rossi rimangono accesi?....[CUT]
    -Luminosità Pannello Alta? Come la modalità dinamica: far finta che non esista.
    -Fosfor Trail? Situazione estrema.

A proposito dando per scontato che l'interpolazione sul GT60 faccia c....e che non ci si possa fare nulla...[CUT]
    Avresti preferito il motion Blur? Su questo possiamo anche essere d'accordo che un filino non avrebbe guastato per migliorare il trattamento del motion compensation sui 50i (vedi sky) ma a dirla tutta con i BluRay non si ha nulla da ridire, anzi.

@ fransisco : NEGATIVO ,non funziona...però ho trovato l'elemento scatenante...stavo guardando il mio canale banco di prova,il solito rai news 24 e c'era ospite Valerio Scanu.Mentre lo intervistavano in studio le scritte che scorrono sotto erano sempre chiare,mentre appena facevano vedere un suo video le scritte impazzivano...ora evitiamo di fare d..........[CUT]
    penso dipenda più dal modo in cui quel video che entra è stato girato.

@ marte6 : Grazie della risposta,sì ho visto anche io che consigliano il medio come livello di luminosità,ma ho anche notato che tra basso e medio la differenza non è tanta e su basso ho visto che i fosfori rossi si comportano meglio(lo noto con le barre di lavaggio),per cui in assenza di controindicazioni faccio di testa mia e tengo su basso
    @ f_carone :"luminosità pannello alta" sono d'accordo con te..."fosfor trail" c'è ma non dà fastidio(almeno a me) per cui siamo d'accordo anche qui...l'unica cosa che non capisco è perchè continui a parlare di motion blur? Io avrei solo preferito una buona interpolazione visto che a detta di tutti i pannelli panasonic sono lo stato dell'arte penso che se la meritino non credi?
    @ fransisco : no,non succede solo con quel video,e neanche solo su quel canale,però probabilmente è un problema che riguarda solo il digitale terrestre...è come se non gestisse bene il segnale ma solo in determinati frangenti.Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica:sì l'ho notato anche io!...ma su questo forum mi sa che guardate tutti quasi solo film

@ .....Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica:sì l'ho notato anche io!........[CUT]
    sì l'ho notato anche io!

No,scherzi a parte,io non l'ho ancora notato perchè sul dtt tengo ifc a zero o al limite minimo.
    PS:ma il tg24 non è su dtt o sbaglio?sennò per me era anche immediato provare coi titoli che scrollano...

Rai news 24 = canale 48 digitale terrestre... beato te marte6...tieni sempre le due impostazioni che non danno problemi.Io ho provato con IFC minimo,ma su certi canali le immagini in movimento scattano troppo e mi dà un pò fastidio.Sul digitale terrestre ritengo IFC medio il minimo sindacale,con altre fonti(compreso sky) proprio non lo so,ho la tv da poco e non ho ancora visto neanche un film(comunque ho provato il media player e mi sembra funzioni bene da chiavetta usb!)

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Controindicazioni no,comunque tutti consigliano il medio come setting.Io comunque lo preferisco.
    Anche a me sembra che su basso l'immagine sia più pulita, con dithering meno visibile. Per contro accentua un po' la ritenzione.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 23 di 90 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •