Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 595

A mio avviso in una comparativa del genere sarà difficile mettere tutte le sorgenti nelle condizioni di lavorare al meglio con un determinato display. Ad esempio una sorgente potrebbe avere la necessità di una determinata impostazione sul display mentre un'altra ne necessita di una differente.. Difficile fare questo con tutte le sorgenti e usare uno switch. Come intendete affrontare queste problematiche? Interessante comunque l'iniziativa.. Bravi!

Penso che la cosa migliore possa essere calibrare il Sony con il radiance e usare lo stesso CMS per tutte le sorgenti, regolando su di esse luminosità e contrasto per avere gli stessi livelli, così con le 4 memorie del radiance per ogni ingresso si possono gestire le necessità per ogni sorgente...ad esempio se il digifast o l'ht pc escono in 4:4:4 RGB e gli altri in YCbCr 4:2:0 o 4:2:2 etc

Credo sia un compromesso accettabile, altrimenti calibrare tutte le sorgenti singolarmente diventa difficile. ad es, anche se il mio htpc si calibra da solo, ci mette cmq un paio d'ore circa

Penso che comunque l'uso del Radiance anche solo per la calibrazione non sia un aiuto da poco per qualsiasi sorgente. A mio avviso quello che puo far variare di più il giudizio è il valore impostato di default della nitidezza e sharp soprattutto con un Sony che è noto avere spesso conflitti fra RC e controlli della sorgente, interessante la possibilità di vedere tutte queste sorgenti ma la vedo dura metterle realmente nelle stesse condizioni per ottenere il massimo da ognuna..

Per valutare anche l'apporto della calibrazione CMS del radiance si può collegare ad un secondo ingresso del Sony la seconda uscita della matrice che non passa dal radiance, con un trasmettitore wireless se Mimmo non ha il secondo cavo hdmi che arriva al proiettore
    Io posso portare la matrice 4X2 e il trasmettitore

In questo modo si ha la possibilità di vedere le sorgenti "così come mamma le ha fatte!"

Tenendo le dita incrociate..con tutti questi collegamenti hdmi....a casa da me funzionano...

Piccolo problema, sono 5 sorgenti..necessita switch o matrice più capiente, oppure altra matrice da collegare a secondo ingresso radiance, ma comunque resterebbe il problema del collegamento diretto al vpr per una sorgente...pensiamoci su...

C'è poi da considerare la variabile cavi hdmi, Anche se personalmente non credo possano esserci differenze abissali, A meno di prodotti proprio osceni, ma confido negli standard elevati dei forumiani....

...ottima idea! Le comparative ritengo siano iniziative utilissime e lodevoli...

Nonostante la distanza in km, considerando il livello dei prodotti, mi candido volentieri anche io almeno come spettatore partecipante se è rimasto un posto...
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 18-02-2014 alle 06:54
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè mi sembra di ricordare che tutti i possessori dell'ARCA abbiano dichiarato che usato collegato direttamente al vpr è meglio di accoppiate quali Oppo+Radiance, considerato che nel Digifast il video esce nel modo il più lineare possibile ed il POP è solo un mediaplayer e, infine, che il Sony mi sembra si possa calibrare benino di suo direi:

ARCA collegato direttamente ad un ingresso del vpr

Digifast, Oppo, POP collegati ai vari ingressi del Radiance che poi va all'altro ingresso del Sony.

Il Radiance dovrebbe essere tarato per benino sul Sony, con i ritocchi per le varie entrate (non dovrebbero esservi variazioni tremende).

I vari audio ai vari ingressi HDMI del pre audio.

Solo una cosa: la taratura audio del Digifast? poichè è il suo punto di forza che lo differenzia dagli altri mediaplyer e andrebbe verificata per accertare i miglioramenti che apporta (se li apporta, sarà il test a dirlo), altrimenti tanto vale utilizzarlo, per vedere le differenze tra i vari Wall di presentazione delle locandine? Non mi sembra il caso.

Consiglierei di utilizzare anche scene con incarnati o prati, mare, cielo, ovvero colori che bene o male si conoscono, per evitare di essere fuorviati nel giudizio da qualche "effetto wow", bello ma non naturale: colori ultrasaturi o nitidezze ultra spinte tipo peli della barba che diventano chiodi piantati, colpiscono, ma non sono quelli giusti.

Se dedicata la mattinata ad un lavoro di settaggio e fate i test al pomeriggio ne potrebbe venire fuori qualcosa di carino (tanto i critici ci saranno sempre), ma se non dedicate il giusto tempo alle varie tarature allora la cosa diventa solo una buona occasione per trovarsi e fare 4 chiacchiere, con un buon intervallo pranzo.

Mimmo, mi piacerebbe, ma sai benissimo che la distanza non è poca e le altre volte mi sono appollaiato sulla spalla di "qualcuno" per la parte più impervia del tragitto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 18-02-2014 alle 01:02
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Adesso c'è la necessità degli spezzoni di cui me ne occuperò io per cui sarebbe auspicabile che ognuno di voi mi segnalasse quelle che, a vostro avviso, sono le scene migliori da utilizzare.
    Basta darmi il titolo ed orientativamente il minutaggio, al resto ci penso io.

"Forza con le segnalazioni."
    Ultima modifica di micas56; 18-02-2014 alle 08:25

Ha detto benissimo Nordata e anche Alberto, ogni sorgente fa storia a sè.
    L'arca va collegato liscio al sony, se ci mettiamo in mezzo radiance o altro facciamo solo un macello.
    A me basta che il sony venga tarato bene, prima di venire controllo le impostazioni del mio e con Mimmo vediamo sul suo come vanno, questo per la taratura ed impostazioni del sony.
    Poi possiamo dare il via.

x Michele: scena che devi mettere sono il capitolo 2 di Casinò Royale e la sequenza sempe nello stesso film in cui Bon d è steso convalescente sulla brandina in Italia, li ci sta il verde del prato , il cielo azzurro e degli splenditi incarnati.

Poi te ne segnalo altri.

Bella iniziativa, anche se e' ambizioso confrontare tutte quelle sorgenti in una giornata.
    Un suggerimento, l'HTPC dovrebbe essere configurato per una calibrazione automatica. Questa possibilita' e' a mio parere il punto forte di questa soluzione.
    Inserire il radiance su tutti i device portera' sicuramente ad un appiattimento (verso l'alto) di tutte le opzioni.

Mi piacerebbe moltissimo partecipare non tanto per la prova ma per la compagnia, tuttavia Mimmo e' leggermente "fuori mano" .
    Ultima modifica di antani; 18-02-2014 alle 06:05

Ciao Mimmo, ci siamo conosciuti allo shootout di HCS sabato scorso, sono quello che era seduto alla tua destra verso la fine della presentazione e che ti ha fatto un sacco di domande...
    Se puoi mi aggiungeresti alla lista dei partecipanti?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Baron (Antonello)
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

A proposito... se servono per la prova ho a disposizione anch'io l'ARCA, il Darbee ed eventualmente anche il Cambridge 751...
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Bella iniziativa, anche se e' ambizioso confrontare tutte quelle sorgenti in una giornata.
    Un suggerimento, l'HTPC dovrebbe essere configurato per una calibrazione automatica. Questa possibilita' e' a mio parere il punto forte di questa soluzione.
    Inserire il radiance su tutti i device portera' sicuramente ad un appiattimento (verso l'alto) di t..........[CUT]
    Beh se Runner si accontentasse di fare una 3dlut con pochi punti invece di 17 in una mezz'ora si potrebbe fare...

Antani, ci serviresti tu per una correzione DRC sull'uscita HDMI del Digifast....

Mannaggia a me che ancora non ho impararto...

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •