Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 800 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 11991

f_carone hai la casella di posta piena, vorrei scriverti un pm ma non riesco ad inviarlo...

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    @ mariett:

Se riduci colore a 45, come ho fatto io, noterai che il rosso diventa meno acceso e più "convincente".
    Comunque, c' è poco da fare: occorre una calibrazione strumentale per raggiungere un risultato ottimale.
    Guttenplan: la seconda che hai detto..

Lineker: io personalmente preferisco setting con gamma 2.4, per il rosso ho anche io adottato il suggerimento di Carone, si migliora ma non si raggiunge il top, per quello dopo il rodaggio l'unica è la calibrazione

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    .... Non è che per il momento ( apparte il nero ) sia contentissimo del mio acquisto. Ho sbaglio i setting io o non sono ancora abituato al nuovo tv oppure ho un esemplare con qualche problema

guarda...a parte discorsi di calibrazione e setting ti posso dire che migliora (e tantissimo)nel tempo...io (a parte il problema noto dei 50")ho notato miglioramenti enormi rispetto al primo giorno...l'assestamento dei fosfori forse genera il miracolo...ma ti assicuro che è da sbavo...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ho provato a cambiare il bianco e devo dire che ora è già molto meglio. Per quanto riguarda ifc a Medio l'immagine si risulta più fluida e pulita ( incredibilmente non effettua falsi contorni ) ma tende a fare il famoso effetto telenovela

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a Visualizza messaggio
    f_carone hai la casella di posta piena, vorrei scriverti un pm ma non riesco ad inviarlo...
    Svuotata, Grazie.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Filippo ma non mi dirai che guardi il materiale cinematografico su SKY con IFC su medio, su min ok lo uso anche io, ma medio solo per sport o documentari o genere vario...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Con sky HD, ifc medio e' l'impostazione maggiormente fruibile, poi per il rosso prova ad impostare RGain a -6 nel bilanciamento del bianco, la calda e quella che si avvicina di più al riferimento.
    io sinceramente non vedo differenze tra ifc off o minimo o medio su sky .... mi dite qualche caso in cui io possa percepire le differenze e così decidere ? parlo di partite o show ovviamente, non di film nei quali non mi piace l'effetto telenovela che si ha con ifc
    Ultima modifica di fiddler; 08-02-2014 alle 10:14

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Filippo ma non mi dirai che guardi il materiale cinematografico su SKY con IFC su medio, su min ok lo uso anche io, ma medio solo per sport o documentari o genere vario...
    Era per indicare in linea generale, come gestire il presunto difetto lamentato da qualche utente con VT60 nuovo di pacca, è chiaro che bisogna poi fare i conti con eventuali artefatti e regolarsi di conseguenza in base ai contenuti. Sul dettaglio dell'uso dell'IFC con Sky HD sono daccordo con le tue impostazioni.
    Ultima modifica di f_carone; 08-02-2014 alle 10:37
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    io sinceramente non vedo differenze tra ifc off o minimo o medio su sky .... mi dite qualche caso in cui io possa percepire le differenze e così decidere ? parlo di partite o show ovviamente, non di film nei quali non mi piace l'effetto telenovela che si ha con ifc
    L'impostazione IFC che suggerisce Glad per Sky qualche post sopra è corretta, poi sta alla sensibilità personale. Mai comunque su massimo .
    Ultima modifica di f_carone; 08-02-2014 alle 10:39

Ah ok, mi pareva strano!

Una cortesia: mi mandi anche in PM il link dove Bumtious parla della calibrazione tramite service?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    .... Mai comunque su massimo .
    su massimo mai e concordo(peraltro facendo delle prove su alcuni bd l'immagine va a scatti)...ma su minimo è come averlo su off(fate una prova con dei panning...non cambia di una virgola)...personalmente tengo su medio...l'effetto telenovela non lo noto(non dico che non ci sia..evidentemente non è cosa che mi disturba)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ah ok, mi pareva strano!

Una cortesia: mi mandi anche in PM il link dove Bumtious parla della calibrazione tramite service?
    Glad, poi ci fai sapere che risultati ti porta la calibrazione da service? Tanks.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    su massimo mai e concordo(peraltro facendo delle prove su alcuni bd l'immagine va a scatti)...ma su minimo è come averlo su off(fate una prova con dei panning...non cambia di una virgola)...personalmente tengo su medio...l'effetto telenovela non lo noto(non dico che non ci sia..evidentemente non è cosa che mi disturba)
    Si sarebbe stato utile una impostazione intermedia tra minimo e medio.

Ciao a tutti, vorrei prendere questo splendido televisore ma ho bisogno di sapere l'altezza tra la base e dove comincia effettivamente lo schermo perchè devo sistemarci la soundbar davanti ed ho paura che mi tolga qualche cm di visione...

qualcuno sà dirmi queste misure esattamente? grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi!
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

88 mm....

Pagina 355 di 800 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •