Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 253
  1. #226
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821

    .
    Ecco una foto per le varie distanze di proiezione in relazione alla grandezza dello schermo (immagine proiettata in 16/9):




    Comunque con il sony bisogna sicuramente attivarlo l'iris dinamico....


    Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 02-02-2014 alle 12:15

  2. #227
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Comunque con il sony bisogna sicuramente attivarlo l'iris dinamico....
    Finalmente qualcuno si è deciso a scriverlo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  3. #228
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    @ Francis

    The high light yield in relation to the lamp intensity is paid for by a lower contrast: About 20% less native contrast (del 1000) provides the VW500, located between 6000:1 (Iris In / Zoom Max) and 15,000: 1 (for Iris, Zoom min) moves. Of course, this is still impressive values ​​that allow an excellent plasticity epitome.

    "La resa luce alta in relazione alla intensità della lampada è pagato da un contrasto inferiore: contrasto Circa il 20% in meno (del 1000) nativo fornisce VW500, situato tra 6000:1 (Iris / Zoom Max) e 15.000: 1 (per Iris, Zoom min) si muove. Naturalmente, questo è ancora valori impressionanti che permettono un eccellente compendio plasticità.

    Fonte cine4home
    http://translate.google.it/translate...fari%26hl%3Dit
    Ultima modifica di josephdan; 02-02-2014 alle 12:33
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  4. #229
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Sony 1000

    "The native contrast ratio shall be, as with the previous series, depending on the zoom and iris adjustment (they can also be operated statically), between 8,000:1 (on iris, zoom max) and 18,000:1 (iris, zoom min) . These are impressive values, when put into the context to the very high light yield of the VPL-VW1000. In other words, the VW1000 has despite improved light output over the same native dynamic range, such as a VW95. But that's not the black level deteriorated due to the higher light output, you have the adaptive iris so cleverly enhanced to work more efficiently at the lower end of the light scale. It concludes that the VW1000 looks a bit more plastic than its "little fellow".

    http://translate.google.it/translate...00_Preview.htm
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  5. #230
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Ma scusate invece di girare a destra e sinistra, perché chi ha il 500/1000/1100 e magari anche una sonda non si fa una bella calibrata e poi posta i dati reali di queste macchine
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  6. #231
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    A me manca la sonda.....

  7. #232
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    quindi, scusate, ma allora vi chiedo un parere: lasciando da parte il fattore luminosità (consapevole che a 4-500 ore dovrò e vorrò cambiare lampada, questo non lo considero un grosso problema), sul piano della compattezza immagine con ausilio dell'e-shift un 48-49 su 3m mantengono bene o perdono? Senza confronti con i sony maggiori ma stando ai jvc stessi nel passaggio da un telo 2.50 ad uno 3m. Grazie. Anche perché conosco molti possessori di 48 e alcuni di 49 che hanno o stanno per optare senza indugio sul telo da 3m.
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  8. #233
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    qui ti posso aiutare io. Coi jvc fino a 3 metri è un gran bel vedere, immagine comunque compatta, vero che ha il suo pezzo forte nelle scene scure, am anche in quelle diurne è un bel vedere. Quindi tranquillo dell'acquisto fatto.

    Ps. anche io valuterò molto attentamente i Jvc quando usciranno con il real 4k e lampada più potente, quella attuale non ce la fa per le dimensioni di schermo che ho io.

  9. #234
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Mah, sinceramente sui jvc con eshift non ci sono mai stati problemi di compattezza di immagine...
    Quindi non ci vedo nulla di male nell'optare per i jvc su una base di quel tipo...

    @Antonio:
    E figurati su quella che ho io....

    Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 02-02-2014 alle 13:05

  10. #235
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    A me manca la sonda.....
    E che aspetti a prenderla
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  11. #236
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    A malapena riesco a vedermi i film la sera con amici e/o figli...
    Se dovessi rubare spazio a loro (soprattutto ai secondi) mettendomi ad utilizzare una sonda, mi caccerebbero dalla saletta...
    Gia' protestano quando controllo il fuoco e il posizionamento dell'immagine prima di ogni film...


    Saluti gil

  12. #237
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Domanda stupida,ma guardate qualche film ogni tanto??......

  13. #238
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Avendo un ottimo blockbuster ne vediamo uno a sera
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  14. #239
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Grazie Antonio e grazie Gil...a questo punto un altro dubbio da neofita del 21/9. In attesa che Berti venga per la calibrazione sul posto, mi sono cimentato nella 'centratura' dell'immagine sullo schermo con un risultato non proprio perfetto...cioè per riempire esattamente sopra e sotto lo schermo mi ritrovo 2-3 cm di immagine sui bordi neri laterali...se tento di toglierli diminuendo lo zoom poi mi ritrovo delle sottili linee nere in orizzontale...mi sono impazzito a centrare bene ma meglio di come ho detto non ce l'ho fatta...al punto che mi sorge un dubbio: ma se lateralmente vado 'fuori' sui bordi neri vuol dire che comunque lo zoom ce la fa a riempire lo schermo, o mi sbaglio? Cioè, in altre parole, non è che forse il vpr è troppo vicino e quindi non si centra bene? Spero di essermi spiegato. Grazie
    vpr jvc rs48: ARCA:darbee: schermo screenline wave 21/9 129": sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.

  15. #240
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    @ Francis

    The high light yield in relation to the lamp intensity is paid for by a lower contrast: About 20% less native contrast (del 1000) provides the VW500, located between 6000:1 (Iris In / Zoom Max) and 15,000: 1 (for Iris, Zoom min) moves. Of course, this is still impressive values ​​that allow an excellent plasticity epitome.

    "La resa luce alta in relazione alla intensità della lampada è pagato da un contrasto inferiore: contrasto Circa il 20% in meno (del 1000) nativo fornisce VW500, situato tra 6000:1 (Iris / Zoom Max) e 15.000: 1 (per Iris, Zoom min) si muove. Naturalmente, questo è ancora valori impressionanti che permettono un eccellente compendio plasticità.

    ..........[CUT]

    Mmh...in questa recente review sottostante del 1100:

    Sony VPL-VW1100 Know-How Test - Technische Neuerungen und Vergleich zum VW500

    ... che tra l'altro è anche una review di comparazione con il VW500, fatta inoltre proprio anche da Ekky di Cine4Home, al capitolo Kontrast si può leggere:

    "Die Ergebnisse sind identisch zum Vorgänger, der native Kontrast bewegt sich je nach Zoom und Irisöffnung zwischen 10.000:1 und 18000:1. Damit hat der VW1100 fast ein doppelt so hohes natives Kontrastverhältnis, wie der VPL-VW500. Dieser Unterschied wird auch im Seheindruck deutlich, denn das Bild wirkt noch plastischer, als das des kleinen Bruders".

    (all'inizio del passaggio ha sottolineato la coincidenza di rilevazioni tra il 1000 e il 1100, traduco comunque la frase da me evidenziata in neretto che è il punto da considerare).

    "Di conseguenza il VW1100 ha un rapporto di contrasto nativo quasi il doppio più alto del VPL-VW500".

    ...di fatto riconfermando quelle loro rilevazioni da me postate nella pagina precedente.

    Ora considerando le distanze postate, non è propriamente semplice ottenere determinati valori, da qui scaturirebbero i valori mediamente inferiori che loro ottengono con le loro Edition.


Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •