Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 323 di 800 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423 ... UltimaUltima
Risultati da 4.831 a 4.845 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..... @Ettore: se capitasse a qualcuno di noi qui su avmagazine, di una situazione simile... faresti ancora il pompiere? Io no............[CUT]
    Questa volta sono io che scrivo per evitare che le mie parole vengano fraintese. Io non sono né voglio essere il pompiere di nessuno, tanto meno di Panasonic. Le mie parole, e la mia affermazione a proposito del "fare il pompiere" era riferita solo ed esclusivamente al Forum, al nostro comportamento e alla esplicita richiesta fattaci da un Mod.
    Tutto qua.
    Io di fronte a frasi come quella che davano quasi per scontato che tutti i modelli in questione da 50" prodotti fossero difettati e cose così ho solo detto che mi sembrava una forzatura, visto che non abbiamo alcun dato per poterlo affermare. Poi ho appena acquistato anch'io un tv del genere, anche se da 55", quindi figurati se non mi girano pensando che anch'io corro il rischio di veder comparire prima o poi un fenomeno simile, e magari sentirmi dare dall'Assistenza Panasonic risposte analoghe.
    E quando parlavo di "accertati" mi riferivo solo alle frasi di Lucio, visto che per poter affermare una cosa come quella che aveva appena affermato lui secondo me sarebbe stato necessario che ogni utente del forum possessore di un 50" con simile difetto postasse nel 3d mostrando le foto del suo tv... Allora sì che si sarebbe potuto dire cose del genere. Farlo solo sulla base delle proprie idee, a fronte di nemmeno 10 casi "accertati" (spero ora sia chiaro cosa intendo) non mi sembrava logico. E di certo non perché abbia intenzione di "difendere" Panasonic. A me, in ogni campo, mi si chiudono le vene assai più spesso che a te, fidati sulla parola... non sono né mai sarò un fanboy... tranne che di mia moglie...
    Ah, a questo punto però mi pare doveroso che ti procuri uno dei BD in b/n citati per verificare il tuo, che essendo un 50" se si dimostrasse esente dal difetto sarebbe almeno un buon esempio di fallacia della teoria assoluta 50"=certamente red blob...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 31-01-2014 alle 02:54

Roby quando stavo scrivendo il tuo intervento non c'era ancora =/
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ....E quando parlavo di "accertati" mi riferivo solo alle frasi di Lucio, visto che per poter affermare una cosa come quella che aveva appena affermato lui secondo me sarebbe stato necessario che ogni utente del forum possessore di un 50" con simile difetto postasse nel 3d mostrando le foto del suo tv...
    Vostro onore... ehm Ettore...allora mettiamola così...parrebbe che alcuni VT60 da 50" presentano dopo un tot di ore red blob e bleeding (o solo uno dei due?)...aspettiamo altre conferme o meno in merito
    Va bene così?
    per quanto mi riguarda poi posso solo dirti che se su 1000 VT60 50" 500 hanno il problema per me rimane difetto conclamato su quel taglio...non è che bisogna avere il 100% per affermarlo...quando arriva a casa la lettera di una casa automobilistica(a me è capitato...credo anche ad altri)che chiede di far controllare il tal elemento perchè per un DIFETTO di fabbricazione potrebbe avere colpito anche la tua auto...si evince che non è detto che la suddetta auto ne sia vittima....
    Per inciso mi piacerebbe (nel mondo dei sogni)ricevere una lettera domani di Panasonic che dice che manda il CAT a controllare il mio pannello perchè parrebbe vittima di un difetto che ne inficia la visione..ops scusa...stavo ancora dormendo(e sognando)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ah, a questo punto però mi pare doveroso che ti procuri uno dei BD in b/n citati per verificare il tuo, che essendo un 50" se si dimostrasse esente dal difetto sarebbe almeno un buon esempio di fallacia della teoria assoluta 50"=certamente red blob...
    Ettore
    Il gentilissimo utente enri69 (che ringrazio pubblicamente ) si è offerto di prestarmi Schindler's List e Psycho in BR, ci incontreremo più tardi.
    Se anche il mio iper-calibrato pannello evidenziasse il problema come la mettiamo?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ...densità di fosfori differente ?
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ... potrebbe dipendere dal fatto che in questo taglio le dimensioni delle celle sono minori ...
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ...probabilmente perche' le celle sono piu' piccole...[CUT]
    Si, siamo d'accordo, celle più piccole = stesso numero di celle distribuite in minor superficie = maggior densità di superficie, maggiori problemi di interferenze elettrostatiche sui fosfori... da qui il Color Bleeding ? .
    Ultima modifica di f_carone; 31-01-2014 alle 08:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

..Se anche il mio iper-calibrato pannello
    sì però per favore prova anche con valori di default...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ovvio....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

... da qui il Color Bleeding ? .
    Probabile...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il gentilissimo utente enri69 (che ringrazio pubblicamente ) si è offerto di prestarmi Schindler's List e Psycho in BR, ci incontreremo più tardi.
    Se anche il mio iper-calibrato pannello evidenziasse il problema come la mettiamo?
    Per Psycho sarebbe utile se ti soffermassi ai min. 23,46 e 24,20 parrebbero i momenti più critici .
    Ultima modifica di f_carone; 31-01-2014 alle 08:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Probabile...
    E perché il red blob, sempre e solo al centro?

E perché il red blob, sempre e solo al centro?
    Se dipende dalle interferenze elettrostatiche di superficie la zona centrale ne dovrebbe essere più lambita rispetto alle zone periferiche.
    Ultima modifica di f_carone; 31-01-2014 alle 09:43

Se dipende dalle interferenze elettrostatiche di superficie la zona centrale ne dovrebbe essere più lambita rispetto alle zone periferiche.
    Scusa la mia abissale ignoranza, ma le «interferenze elettrostatiche» di cui parli, cui potrebbe essere sensibile il VT60, a che cosa potrebbero essere dovute?
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Scusa la mia abissale ignoranza, ma le «interferenze elettrostatiche» di cui parli, cui potrebbe essere sensibile il VT60, a che cosa potrebbero essere dovute?
    Era un ragionamento sul perchè solo i 50" presenterebbero quei difetti, QUI la mia l'ipotesi.

Era un ragionamento sul perchè solo i 50" presenterebbero quei difetti, QUI la mia l'ipotesi.
    Grazie, capisco. Ma la mia domanda era molto più rozza, come nel mio stile: potrebbe essere che la vicinanza con altri apparecchi venga in qualche modo a interferire con il pannello? Chessò: frigorifero, smartphone, wifi stesso, forno a microonde, dipinti del '600 alle pareti ()?. Te lo chiedo perché ricordo distintamente un problema così definito (appunto, «interferenza elettrostatica») tanti anni fa, su un CRT che presentava qualcosa di simile: metà schermo virato seppia e altra metà normale. Ora, so che le tecnologie sono assolutamente differenti, però ti chiederei ugualmente. Ricordo il tecnico all'epoca, che chiaramente non sapeva che pesci pigliare, che arrivò a ipotizzare che il difetto fosse dovuto al metallo del mobile su cui era piazzato il TV. Fatto sta che quel difetto scomparve dopo circa un 6 mesi di utilizzo.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Vostro onore... ehm Ettore...allora mettiamola così...parrebbe che alcuni VT60 da 50" presentano dopo un tot di ore red blob e bleeding (o solo uno dei due?)...aspettiamo altre conferme o meno in merito
    Va bene così?
    per quanto mi riguarda poi posso solo dirti che se su 1000 VT60 50" 500 hanno il problema per me rimane difetto ..........[CUT]
    Lucio, adesso però a stufarmi sono io. A costo di sentirmi fischiare le orecchie... onestamente apprezzerei che la smettessi con tutte queste ironie ad ogni mio post. Un po' ci ho provato a discorrere normalmente, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ti chiedo solo la cortesia di darci un taglio con l'ironia, visto che il 90% dei miei post passati nei tuoi confronti erano per darti informazioni, idee e/o consigli. Se non si fosse capito, a me dei numeri (e tu continui a darne... non so da dove hai tirato fuori questi 500 su 1000... ovvio che se la metà della produzione è fallata la cosa è da denuncia civile per danni ai consumatori...) non interessa particolarmente, perché come non lo sai tu, non posso saperlo nemmeno io come sta la situazione. Ed è questo il punto: servono dati e certezze per sputare sentenze. ABAP ha fatto - a tutti noi - una richiesta chiara, io mi sono limitato a seguirla e a ricordarla, nel momento in cui si cominciava a scrivere post che andavano nella direzione esattamente opposta a quella da lui indicata. A me di fare il giudice o il testimone pro o contro davvero non interessa per niente. Incrocio le dita e spero di non dover sperimentare in prima persona il problema nemmeno in futuro.
    Il discorso per me è chiuso, magari mi tornerà la voglia di postare qui quando avrò qualcosa di utile da dire, di parlare di teorie, numeri e lamentele nei confronti di Panasonic mi sono stufato. Forse visto l'andazzo è DAVVERO il caso che i Moderatori decidano di aprire quel 3d, in maniera tale che tutti coloro che - giustamente! - adesso hanno solo voglia di parlare di quello possano farlo senza intasare questa discussione, e qui magari i proprietari dei pochi esemplari ancora esenti dal difetto possano tornare a parlare dei VT60 al di là di questo argomento...
    Sempre che ci sia qualcosa da dire, al di là di questo.

Stefano, la proposta te l'avevo fatta anch'io giorni fa per Psycho... ma a parte questo, alla tua domanda dico solo: e che ne so? Io non voglio metterla in nessuna maniera, so che hai il 50", non hai mai notato problemi simili quindi pensavo che nel caso il tuo ne fosse esente sarebbe stato un piccolo esempio contrario alla marea (!!??) di 50" con red blob e color bleeding . Certo che se tu fra visione e calibrazioni fino ad oggi non hai visto nulla di simile mi pare strano che adesso con un BD in b/n possa scoprire blob come quelli del VT60 di Lucio e altri. Poi se invece così fosse sarebbe la conferma che per evidenziare il problema serva necessariamente il b/n, ma dovremmo concludere che il fenomeno è invisibile nella normale visione a colori e anche nelle catture strumentali durante la calibrazione.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 31-01-2014 alle 10:02

Pagina 323 di 800 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327333373423 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •