Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 224

Aggiungo una cosa:
    qualcuno potrà obbiettare che basta girare di più la manopola del volume senza farsi troppe s****e mentali.
    Ma la mia perplessità nasce da questo pensiero malsano: se fosse vero che il DAC interno del Fortissimo ha un guadagno più basso del previsto, allora la cosa verrà compensata dall'utente chiedendo più guadagno al pre (cioè ruotando la manopola del volume più del previsto), ma questo produrrà un innalzamento del livello di rumore, inficiando inesorabilmente il rapporto S/N ....
    Per questo volevo solo capire se la cosa è normale...

Ma la configurazione del guadagno sull'uscita ottica l'hai valutata... (io no ma ho letto che si puo' sceglierere il livello)
    non so se dico una ca......ta...
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Dove hai letto che si può scegliere il livello ? Sono curioso...

Citazione Originariamente scritto da dado73 Visualizza messaggio
    Dove hai letto che si può scegliere il livello ? Sono curioso...
    Boh pagina 28-29 non c'entra (non so nè) io non sono così preparato
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

"Riapro il post" chiedendo per la stessa problematica un consiglio sull'amplificatore da abbinare alle mie Monitor Audio Silver 8.
    Ho provato un amplificatore della Goldnote S-1 II (40 Watt @ 4 Ohm) che mi ha consigliato il venditore per via del suono caldo e dettagliato, ma a me sembra che sulle basse frequenze sia un po troppo pronunciato.

Vorrei quindi abbinare un amplificatore Audio Analogue Puccini Settanta rev 2.0; voi che ne pensate ?
    Il venditore mi ha quasi sconsigliato questo amplificatore per via del suono metallico e freddo, ma mi sembra stano.

io proverei con un ibrido.

Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    io proverei con un ibrido.
    Cosa si intende per Ibrido ?

Un integrato con sez pre a valvole e finale SS
    tipo questo:>>> http://www.thevintageknob.org/luxman-LV-105.html
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Audio Analogue modello Verdi Cento
    http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-P42.html

Cavolo .... potrei fare un extra sforzo e portarlo a casa. In aggiunta ha un ingresso Bypass e uscita Pre-out Subwoofer.

Sarò di parte ma lo sforzo vale la pena, un ampli ben riuscito, raffinato ma potente...a me sta dando infinite soddisfazioni
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

cazzate!!! il puccini ll'ho avuto e suona neutro e pulito fino a un certo livello di potenziometro. dopo non chiedigli di più. le RX8 le conosco benissimo in quanto nel mio ambiente ne ho avute due coppie.. ottimo diffusore solo se si mette nelle condizioni e amplificazioni giuste per suonare. hai fatto un giusta osservazione quando dici ce il goldenote e RX8 ne è uscito un basso ad effetto loudness.. le MA hanno bisogno di amplificazioni secche e veloci. anche trasparenti ma con i giusti cavi. norma,atoll se certi dinamica e un po l'effetto live.. onix se cerchi una timbrica calda e avvolgente. aggiungeri nella lista anche il naim nait 5i
    Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    "Riapro il post" chiedendo per la stessa problematica un consiglio sull'amplificatore da abbinare alle mie Monitor Audio Silver 8.
    Ho provato un amplificatore della Goldnote S-1 II (40 Watt @ 4 Ohm) che mi ha consigliato il venditore per via del suono caldo e dettagliato, ma a me sembra che sulle basse frequenze sia un po troppo pronun..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

ottimo il verdi (guarda firma) però ho cambi le valvole di serie con qualcosa di più analitico o distanzi di 1m dal muro di fondo le RX8. altra soluzione tappare il condotto reflex dietro ma cosi facendo accorci la scena. spero di esserti stato utile.
    Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Audio Analogue modello Verdi Cento
    http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-P42.html

Cavolo .... potrei fare un extra sforzo e portarlo a casa. In aggiunta ha un ingresso Bypass e uscita Pre-out Subwoofer.

Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Avrei 4 domande da porgervi, per favore:
    1) La programmazione del Verdi (ho letto velocemente il manuale in internet) è realmente così intuitiva come sembrerebbe riportato nel manuale ?
    2) Le due valvole quante ore (indicativamente) durano ?
    3) Qualcuno ha cambiato la scala del volume, scegliere tra quattro differenti scale di volume (A,B,C,D) impostabili per avere la migliore corrispondenza tra la scala volume dell’amplificatore integrato e l’efficienza dei diffusori che si utilizzano?
    4) Subwoofer 》vale la pena collegarlo quando l'amplificatore comanda due Monitor Audio Silver 8?
    5) Il 6sto Ingresso una volta impostato in modalità Bypass, rimane settato definitivamente?

Grazie a tutti

D.

Cinghiotto, grazie per le informazioni ma se posso chiedere per cavi giusti ha un modello da proporre ?
    Io ho collegato gli altoparlanti Monitor Audio Silver 8 con un cavo OFC della Norstone Classic CL250 - 2 x 2,5 mm2.
    Ho sbagliato sezione cavo ?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •