Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 224

Grazie dado !
    Ciro

se ti piace come suonano sei a posto, anche se io avrei fatto rx6 + azur
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Citazione Originariamente scritto da crik Visualizza messaggio
    se ti piace come suonano sei a posto, anche se io avrei fatto rx6 + azur
    ??? ... e perchè mai le RX6 dovrebbero esser meglio delle RX8 ?

le RX6 sono un pochino più facili sotto aspetto di pilotaggio e collocazione.. la RX8 non ha solo un driver in più.. ma è un diffusore a mio avviso più completo e adatte per amplificazioni più importanti..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da ciro73 Visualizza messaggio
    Grazie dado !
    Ciro
    E di che cosa ?
    Ultima modifica di dado73; 08-01-2014 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    null
    Esattamente quello che intendevo. ..
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Di aver postato cosa ha risposto ma
    Ho le ma gs 60 ho venduto pre+ finale rotel che non ci azzeccano niente con ma
    Da 2 anni sono con un pioneer integrato che nonostante la poca potenza mi fa divertire. Ma cerco l'ampli giusto e gia' avevo letto di rega ...mi hai dato una conferma !!
    Ciao
    Ciro

non so se importa ma, sono tra i primi 5* di w.hi-fi e magari hanno semplicemente preso i primi da lì...
    con 2k€ io mi sono divertito con l'integrato classè usato che con MA GS e non solo suonava benissimo! a trovarlo, molto consigliato!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non so se importa ma, sono tra i primi 5* di w.hi-fi e magari hanno semplicemente preso i primi da lì...
    Mi piacerebbe capire quanto sono affidabili i giudizi di whifi. Per la cronaca il Fortissimo non esce particolarmente bene dalla loro prova (solamente 3*) che si conclude con la seguete frase:

The Audio Analogue Fortissimo is not an unpleasant stereo amp. It does enough things right, like including a rather good DAC, to make us warm to it.
    But in the company of similarly priced greats like the Rega Elicit-R and the Roksan Caspian M2, it fails to truly impress.

(toh.... guarda caso Rega e Roksan.... mi vien da pensare che quelli di M.A. abbiano proprio letto e scopiazzato da qui per rispondermi...........)

Per la cronaca faccio presente che sui forum si trovano possessori del Fortissimo che dissentono dal giudizio di whifi...

sui forum trovi chiunque che dissente/concorda con chiunque. Poi di cosa ti stupisci? che possessori di un prodotto rifiutino una recensione negativa del prodotto che posseggono?
    Ultima modifica di luca156a.r; 08-01-2014 alle 23:06
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    sui forum trovi chiunque che dissente/concorda con chiunque. Poi di cosa ti stupisci? che possessori di un prodotto rifiutino una recensione negativa del prodotto che posseggono?
    Certo tutto può essere, in particolare in questa "giungla" di fanatici (in senso buono) dall'udito più o meno raffinato. Vorrei comunque capire se whifi può essere considerato autorevole e imparziale nell'esprimere giudizi oppure se, come alcuni sostengono, tende a premiare i marchi inglesi penalizzando gli altri....

sul fatto di privilegiare il 'timbro' inglese (e non proprio la fattura...) penso che qualcosa di vero ci sia...
    però solitamente trovo le loro rece abbastanza verosimili, almeno grossolanamente...
    dove puoi non essere d'accordo invece è sul timbro (alcune caratterizzazioni a taluni possono piacere e non sono necessariamente cose negative...). devi interpretare...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ok allora butto lì la domanda che mostra tutta la mia ignoranza: secondo loro il Fortissimo produce un suono noioso, privo di slancio, gioia, carattere e vigore.......
    Che significa ? Non credo che abbia a che fare con la timbrica....

e invece il problema di addolcire troppo e rendere il suono troppo eufonico e mieloso è proprio che si ammazza la dinamica.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

probabilmente lo hanno confrontato con le loro elettroniche.. tipo esposour,naim,rega... effettivamente a parità di costo.. non potrei darli torto.. il fortissimo non lo mai sentito ma ho avuto il verdi 100 per diversi mesi. e mi ricordo che quando lo scelsi l'avvo confrontato con il piccolo naim 5i.. effettivamente quest'ultimo era un pochino più dettagliato e veloce,c'era più contrasto. idem un mese fa con l'attuale esposour da 70w... spingeva benissimo due torri triagle.
    l'audio analogue offre trasparenza,eleganza e dinamica ma non eccessiva. bisogna accoppiarli con diffusori facili e con timbrica chiara. io per esempio trovo ottima l'accoppiata AA/monitor audio.
    già con Dynaudio risultano un po fiacchi.. parlo per esperienze.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •