|
|
Risultati da 6.211 a 6.225 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
28-01-2014, 09:08 #6211
Senior Member
Grazie Fransisco
Ma la cosa che mi lascia francamente perplesso e' il sentire che ...per quanto uno ci possa stare attento facendo scorrere le barre e mettendo in campo tutte le accortezze...basta che per qualche ora ti rimanga fisso un loghetto ( e capita sempre aime') TI SEI GIOCATO IL PANNELLO ?!?!
Se fosse in questi termini i prodotti in questione sarebbero chiaramente difettosi e non vendibili
Te lo immagini se uno quando usa una smart tv deve prendersi un colpo ogni volta che vede un loghetto fermarsi sul pannello
Grazie Marcello
-
28-01-2014, 09:09 #6212
Senior Member
Grazie Ettore
-
28-01-2014, 09:15 #6213
dopo quasi 2 mesi di utilizzo intenso del mio ST60, l'altra mattina per la prima volta ho notato in altro a DX il logo di Matrix che avevo visto la sera prima...5 minuti di barre di scorrimento, caricata la slide con grigio chiarissimo e addio logo....tornato tutto pulito!
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
28-01-2014, 09:28 #6214
Senior Member
Meno male! ho letto nel libretto Panasonic che la ritenzione non è da considerarsi un difetto. In ogni caso è reversibile voglio augurarmi. Una amico che ha preso l'ST60 una ventina di giorni prima di me, ha già dei loghi che non se ne vanno dallo schermo; il problema è che il bambino stà tutto il giorno davanti allo schermo. Oltre che non molto edificante per il bimbo, sarebbe da sapere che uso ne fà per aver già i loghi (spero che non si tratti di stampaggio). Gli ho consigliato di mandare in ripetizione LCDScrub, quel file caricato da Picander, che anche io lascio scorrere tre ore circa tutte le mattine a mò di rodaggio. Detesto cordialmente il calcio quindi guardo partite (magari può capitare ogni quattro anni, con i Mondiali, ma ignoro persino in quale divisione militi la squadra della mia città), i Tg invece me li guardo tutti, ma come c'è quyalche notizia di cui non me nepuò fregar di meno, salto subito ad un'altro Tg, e così via. Non uso lo zoom, ma penso che saltando spesso da un Tg all'altro non ci siano rischi di ritenzione; invece noto che spesso gli MKV non sono in 16/9 e quindi ci sono le inevitabili bande nere in alto e in basso: sono pericolose anche quelle, o mi faccio troppe paranoie?
-
28-01-2014, 09:34 #6215
anche qui bisogna puntualizzare...la ritenzione(e quindi il rischio poi di stampaggio )ci sarà sempre ma ogni pannello fa storia a sè...il mio ad esempio da questo punto di vista è uno dei migliori che abbia mai avuto(e per contro invece leggo di altri che si lamentano pesantemente)...niente di niente...neanche semplice ritenzione....il VT30 invece è un disastro...devo sempre stare in campana...comunque sia almeno questo problema viene evidenziato sui manuali e volendo uno sa cosa rischia e che deve stare attento...se anche altre problematiche(che Panasonic definisce conformi...)fossero segnalate sui manuali o brochure...si eviterebbero alle volte possibili fregature
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-01-2014, 10:41 #6216
Advanced Member
@SuNsHaDoW
@Zimbalo
vi rispondo quà per non andare O.T. nella discussione ufficiale del VT60 dove mi sembri si stia già andando troppo oltre i limiti del regolamento per quanto concerne le discussioni ufficiali.
purtroppo la mia esperienza, al pari di Zimbalo, è che i plasma panasonic sono particolarmente sensibili alla "ritenzione" di immagine che nel caso specifico diventa talmente forte (come persistenza) da far dire la parola "stampo"...leggero ma sempre di "stampo" si parla.
il mio S20 ha ormai da anni in trasparenza gli hud di sky, nello specifico quello in alto a sx con i risultati delle partite.
fatto il rodaggio, usato ogni precauzione possibile, usati zoom, cambi canale, lavaggi etc ma non sono mai andati via.
anche ora che non lo uso da più di un annetto con sky e che ci ho fatto girare di tutto gli "aloni" sono sempre là.
c'è però da dire che, anche se presenti, si notano soltanto in alcune rare circostanze quando ci sono sformi uniformi e di alcune tonalità di colore, per cui ci sono ma ci si convive benissimo lo stesso.
ovviamente se lo "stampo" è in mezzo allo schermo il problema è un pochino più grave.
di contro il plasma LG che ho in firma non stampa assolutamente.
ha la ritenzione un pò più alta ma dopo pochi minuti se cambi canale o se fai lavaggi và via.
così come il dithering, nei panasonic a mio avviso, è troppo presente e fastidioso, nel LG il formicolio lo vedi solo se ti appiccichi allo schermo.
di contro il mio LG ha difetti che nel pana non ho mai avuto, e cioè un VBI da far paura (visibile soprattutto durante le partite di calcio) e delle alonature verde, magenta un pò dovunque (ma c'è da considerare anche la maggior dimensione del pannello).
anche in questo caso, gli aloni sono visibili con sfondi uniformi, ma durante la visione di film, soprattutto se bluray, questi difetti diventano minimi, meno ancora le alonature mentre il VBI su alcune carrellate con sfondi chiari (vedi il cielo) si vede.
è da tanto che non scrivo più sul forum in quanto preso da problemi più grandi che quelli di una tv ma dalle mie ultime esperienze posso ormai affermare che le tv perfette non esistono (e questo vale per ciascuna tecnologia).
quindi consiglio a tutti di comprare la tv e godersela per quella che è senza andarsi a cercare difetti con dischi test, pattern etc che alla fine non fanno altro che farci rovinare l'esistenza.
il rischio di andarci dietro e diventarci matti esiste, c'è gente che si è fatta sostituire la tv 3-4 volte e magari neanche ha risolto.
io un tempo ero così, ora sono un pò cambiato, se noto un difetto non è che non mi dia fastidio ma cerco di minimizzare la cosa e di conviverci soprattutto nella convinzione (di cui sopra) che tv perfette non esistono.
ovviamente non parlo di difetti macroscopici che inficiano la visione del prodotto.
e, ovviamente, capisco che un conto è spendere 1000 euro per un 60 pollici LG e accontentarsi un conto spendere 4000 per un 65 panasonic.
prodotti di fascia più alta e dal costo elevato dovrebbero essere in teoria con meno difetti ma purtroppo non sempre è così, anzi, più roba ci metti dentro e più probabilità che qualcosa non vada esiste.
ora torno al lavoro, un abbraccio a tutti e buone visioni
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-01-2014, 10:46 #6217
-------------- errato post -------
Ultima modifica di Tacco; 28-01-2014 alle 10:48
-
28-01-2014, 10:51 #6218
Ciao! Non so ovviamente a cosa tu ti riferisca, ma spero che sia qualcosa di risolvibile e affrontabile. Quindi in bocca al lupo!
Sulle tua altre parole che ho quotato... come non darti ragione! Io sono ancora nella fase dischi test, pattern e quant'altro, ma di certo la strada corretta - per affrontare le cose e vivere sereni - è quella da te indicata!
Ettore
-
28-01-2014, 11:35 #6219
Senior Member
Sinceramente avendo un kuro non invidio per niente gli utenti panasonic che si autogiustificano dicendo che la ritenzione fa parte della tecnologia, che bisogna stare attenti e che va usata accortezza, se devo stare attento e andare in fissa con i lavaggi e poi comunque avere sempre lo spettro del problema non faccio prima a dare un taglio netto e a virare verso altri brand? Come mai nel kuro non c'è manco l'ombra della ritenzione o stampaggio? Ma la tecnologia non è la stessa? Eppure io non sto attento per niente e non uso nessuna accortezza e la mia tv è vergine dai lavaggi. Trovo fare i lavaggi ore e ore e far scorrere la barra di scorrimento la cosa più assurda e da rottura di scatole che possa esistere, ben sapendo che altrove con altri marchi non ho tutti questi assurdi sbattimenti e fisime. La realtà è che Panasonic malgrado gli anni di esperienza non è riuscita a risolvere in maniera accettabile questo problema, chi li compra dovrebbe quantomeno saperlo.
Ultima modifica di fransisco; 28-01-2014 alle 11:42
-
28-01-2014, 11:48 #6220
Ho tenuto delle accortezze in fase di rodaggio prime 300 ore circa, e neanche poi tanto, superata quella fase non faccio nulla a parte avere sempre attivo il PO. Mai avuto problemi di ritenzione.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
28-01-2014, 11:48 #6221
Guarda fransisco, non ho nessuna voglia di alimentare questa eterna guerra Pioneer-Panasonic che non mi ha mai appassionato, nemmeno 10 anni fa, figurati adesso...
Di certo io non solo non sono un utente Panasonic (almeno non nell'accezione che intendi. Stiamo forse ancora parlando di fanboy e simili?), ma di sicuro non mi autogiustifico in nulla. Ci mancherebbe altro, e trovo anche un po' antipatico il taglio del tuo post...
Sul concetto di ritenzione, stampaggio e altro sono state scritte milioni di pagine in questi anni, ognuno può farsi a proposito la cultura che vuole e capire se è vero o falso il fatto che è un fenomeno che riguarda la tecnologia al plasma o meno. Che un modello o brand sia meno suscettibile di un altro (e viceversa) è più che ovvio e plausibile, il discorso che fai tu invece molto meno...
Aggiungici anche l'attenzione, l'esperienza e l'abilità nell'individuare le immagine dovute alla ritenzione che sarà diversa in ognuno di noi, e il quadro si chiude. Io per esempio potrei mettere in dubbio le tue parole, dicendoti che magari in certe situazioni anche il tuo Pioneer avrebbe ritenzione, e magari non sei stato in grado tu di individuarla, ma evito di farlo...
EttoreUltima modifica di Tacco; 28-01-2014 alle 11:50
-
28-01-2014, 12:03 #6222
Senior Member
Guarda l'esempio del kuro è solo indicativo perchè anche un Samsung che avevo non aveva nessuna ritenzione, come mai nel Panasonic nella stessa situazione l'ho individuata subito? Le cose non stanno così, i Panasonic soffrono di ritenzione, primo o poi esce, se non è oggi sarà domani, i loghi contrastati HD piano piano ti si mangiano la tv è inevitabile, se voi avete voglia di fare lavatrici di lavaggi ogni volta fate pure, io francamente il tempo libero me lo impiego meglio che stare a preoccuparmi di limitare i danni di chi non ha saputo progettare un pixel orbiter funzionale o limitarmi in qualche modo nella visione perchè una funzionalità non è funzionante, e che ci sta a fare il pixel orbiter se non funziona nella giusta misura? Forse a cambiare l'aria alle ventole.
Ultima modifica di fransisco; 28-01-2014 alle 12:13
-
28-01-2014, 12:34 #6223
Ultima modifica di Cappella; 28-01-2014 alle 12:38
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
28-01-2014, 12:46 #6224
Il pixel orbiter (come la scala di grigi a scorrimento) l'avevo sul mio Samsung del 2004 (da questo punto di vista, anni luce avanti rispetto a Panasonic, che ha messo questi sistemi sui plasma consumer solo ora... in precedenza erano disponibili solo sulla linea di monitor professionali), ma la ritenzione era identica. Anzi, come ho accennato nell'altro 3d (la DU) anche peggio: se spegnevo il plasma un secondo dopo aver visualizzato il menu del mio lettore dvd Marantz (con una grande scritta Marantz al centro dello schermo) il logo Marantz restava visibile anche al buio, a plasma spento, per alcune decine di secondi, e alla prima accensione successiva (se su schermata uniforme) era ancora lì a salutarmi. Era dovuto a un effetto memoria, che è alla base del fenomeno stesso di ritenzione... poi ovviamente andava via.
Purtroppo parli di cose che evidentemente non conosci bene, mi spiace sottolinearlo, ma è così. E visto che ho già detto che il tono e il merito dei tuoi post a proposito non lo condivido, non andrò oltre sull'argomento. Le guerre sante e i trofei conferiti ai vari brand non sono cosa che mi stimola...
Ettore
-
28-01-2014, 13:52 #6225
Senior Member
Cappella ti ringrazio
Ma credo che utilizzare l'uscita cuffia non sia la soluzione migliorecredo sia meglio semmai usare un adattatore ottico/rca oppure vedere se la presa scart e' anche in uscita e da li prendere l'audio rca
Ma cmq non e' un grosso problema...qualcosa mi inventerò
Marcello