|
|
Risultati da 2.641 a 2.655 di 4158
Discussione: Sony W905
-
27-01-2014, 19:43 #2641
Member
Come quali problemi ?
Metti un immagine di uno sfondo bianco in una chiavetta usb e fatti un giro in un cc, vedrai, con delusione, che gli altri tv, anche un semplice W653 avrà il pannello con una uniformità di luminosità in background disarmante, cioè perfetta ...... ecco qual'è il problema, e si vede anche dalle foto di queste pagine ......
E il tutto si ripercuote anche nell'uso quotidiano, tv commerciale, ecc., poi è tutto soggettivo, dipende tutto da ciò che si vuole, se siamo disposti a tollerare certi "effetti collaterali" dovuti probabilmente, a mia sindacabile opinione, a problematiche costruttive di chi fornisce i pannelli alla Sony, certo la cosa disarmante è che fine hanno fatto i controlli di qualità pre distribuzione ?
È mai possibile che una persona quando ordina un tv, oggigiorno, debba stare con le dita incrociate e sperare che il suo tv sia ok ?
Tra l'altro dopo aver sborsato parecchi soldi. Io, personalmente, sono molto deluso dalla qualità dei tv del 2013.
Questo vale x tutte le marche, infatti gli altri, leggendo nei vari topic, hanno altri problemi, VB, difetti di assemblaggio, ecc.
-
27-01-2014, 19:43 #2642
Senior Member
Ragazzi mi è arrivato il 40, GLI ALONI NON CI SONO, meno male! Le schermate bianche sono perfette, ai bordi non c'è nessuna ombra!
Ma sui bianchi e gli altri settaggi come posso bilanciarmi? Ho bisogno necessariamente di una sonda? I rid. rumore devo lasciarli tutti ad auto? Reality creation lascio su auto? E la gradazione uniforme? Poi c'è mod film, che cambia tra auto e no? Vi chiedo queste cose perché non riesco a notare grandi differenze quando cambio queste impostazioni.
Ultima cosa importante, ma per giocare è meglio motion flow nitido o standard??
Scusate per tutte ste domandeUltima modifica di Kuraudo; 27-01-2014 alle 22:00
-
27-01-2014, 21:37 #2643
Junior Member
guardando la mia foto a piena risoluzione non noti quella cornicetta più "scura" che percorre tutto il perimetro ai bordi dell'area del pannello?
agli angoli (dove si incrociano le strisce scure) si somma l'oscuramento
tra l'altro, ci sono altri aloni ad es orizzontali
magari provo con fotocamera migliore se posso
per fotografare i coni di luce non so se sia fattibile con la macchina fotografica a mia disposizione
-
27-01-2014, 21:42 #2644
Junior Member
-
27-01-2014, 21:50 #2645
Junior Member
-
27-01-2014, 22:05 #2646
Member
@kuraudo : evvai !! Meno male ! Ottimo !
@bric : a parte il problema dei "pillars" che si trova lungo i bordi sx e dx, c'è un "non" problema che si evidenzia se guardi il tv di fronte con un background di colore uniforme ( bianco x esempio) , mi spiego meglio ....... Immagina che nel centro del tv ci sia un fascio luminoso che punta verso di te, questo fascio fa sì che tu veda un alone, un calo di luminosità di forma circolare che percorre il perimetro del televisore, se ti sposti circa 2 metri a dx o sx del tv noterai che il fascio di luce emanato dal tv ti segue e, per esempio se ti sposti a dx, vedrai che nella cornice dx la luminosità diventa più uniforme, fino al centro, x poi ridiminuire sul lato sx viceversa se ti sposti a sx del tv .......
Riassumendo, da quello che ho notato da diversi W9, sembrerebbe che il pannello non trasmetta un'irradiazione apparente uniforme, in pratica è un effetto ottico che amplifica il problema dei pillars (problema che esiste, ma impercettibile)' infatti quando si fotografa il tv ponendosi al centro, questo effetto viene catturato dagli obiettivi delle macchine fotografiche ....... Ecco perchè nelle varie foto di questo post è stato immortalato un' effetto circolare di riduzione della luminosità ......
Quindi le foto amplificano il problema ......
Ripeto, però, il problema del leggero calo di luminosità ai lati del tv esiste e si può vedere realmente, speriamo sempre, comunque, che si tratti solo di una partita di tv, oppure è proprio un problema costruttivo, ma questo non spetta dirlo a me, primo perchè non ho gli strumenti tecnici x dimostrarlo, secondo perchè i campioni che ho esaminato sono pochi, io vi riporto soltanto, a livello amatoriale e personale, le mie impressioni scaturite dall'analisi trasparente e sincera dei miei occhi ...... A presto amici.
-
27-01-2014, 22:11 #2647
Member
@kuraudo : x piacere ci metti una foto con sfondo bianco, x esempio google, così ci tiri su il morale, fino adesso non ne abbiamo visto uno senza "pillars", grazie tante amigos.
-
27-01-2014, 22:15 #2648
Senior Member
Ecco qui ragazzi, non fate caso al colore verdognolo sulla sinistra al centro dello schermo, ho fatto la foto con un cel vecchiotto e ai lati di tutte le foto esce fuori un colore un pò strano, mentre al centro dell'inquadratura vengono bene. Il colore è omogeneo e non c'è nessun tipo di ombra, tutto perfettamente limpido e bianco, il bordo è semplicemente perfetto
Ultima modifica di Kuraudo; 27-01-2014 alle 22:18
-
27-01-2014, 22:40 #2649
Member
Grazie della foto, ottimo, anche x il fatto che ti trovi alla dx del centro del tv, come ho scritto prima ...... se hai tempo prova a farne una inquadrando tutto il tv e ponendoti al centro, così vediamo se, a questo punto, l'effetto ottico che spiegavo prima ha amplificato tutti i nostri timori ..... grazie ancora x il tuo prezioso contributo.
-
27-01-2014, 22:55 #2650
Senior Member
Ultima modifica di Kuraudo; 27-01-2014 alle 22:57
-
27-01-2014, 23:36 #2651
@Kuraudo
Esatto! La foto ritrae una luminosità differente da quella percepita dall'occhio, è innaturale rispetto a quanto visibile "live".
Do sempre più ragione all'intervento di ABAP, ci sono troppi fattori per prendere come esempio/testimonianza una fotografia.
La stessa cosa potrei dirla del mio intervento a pag. 171: i bordi dell'immagine a sfondo bianco con l'auto sono enfatizzati nello scatto senza troppa corrispondenza alla realtà.TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100
-
27-01-2014, 23:45 #2652
Junior Member
-
28-01-2014, 00:01 #2653
Member
@kuraudo: fa lo stesso anche se è verde, vediamo la luminosità .......
@bric: vedi, nella tua foto in basso non si vede molto il calo di luminosità, anzi direi assente....... Quindi appare chiaro che il problema sia proprio amplificato a causa di un effetto ottico creato da questo tipo di pannello ...... però, ripeto, è un effetto ottico che si nota di persona, senza foto ......
La foto amplifica l'effetto ottico ......
In ogni caso, anche spostandomi a sx e dx del pannello ho comunque notato un calo di luminosità ai bordi ......
A questo punto cedo la parola agli esperti, perchè un pannello dovrebbe concentrare la luminosità verso la posizione dello spettatore, di fatto falsando la naturale distribuzione della luminosità del video che si sta vedendo .....
In molti pannelli di altri tv la luminosità è omogenea, in questo pannello invece no, ipotizziamo tre telespettatori, uno davanti alla tv vedrebbe un alone più scuro intorno ai bordi, quello seduto a dx noterebbe un calo di luminosità alla sx del tv e infine, il telespettatore alla sx del tv noterebbe un calo di luminosità a dx del tv ......
Amici, se non ci credete, andate in un cc e guardateli dal vivo ( mettete uno sfondo chiaro), io ne ho già visti almeno 8 di W9, tutti con questo problema e tutti, comunque, con i pillars, impercettibili, ma che vengono di fatto amplificati dal problema / particolarità esposto sopra ......
Dopodomani arriva il mio 46 pollici ......Ultima modifica di SKYsony; 28-01-2014 alle 00:06
-
28-01-2014, 02:40 #2654
Senior Member
-
28-01-2014, 09:04 #2655
Junior Member
Kuraudo, premettendo che hai fatto foto da cel, nel tuo io cmq noto una leggera strisciolina nel bordo supriore fino all' angolo in alto a dx; a vederla così sembra ben poca roba, praticamente "inesistente"
se eventualmente potessi fare foto come ti ha suggerito SKYsony, magari con una macchina fotografica o ipad...
cmq quello che conta è l'impressione generale che da al possessore che in questo caso per te è ottima