|
|
Risultati da 2.686 a 2.700 di 4158
Discussione: Sony W905
-
29-01-2014, 09:09 #2686
Member
-
29-01-2014, 11:57 #2687
Junior Member
eh, sto cercando di capire meglio
ho dato uno sguardo qui
http://www.rtings.com/info/what-is-flashlighting
-
29-01-2014, 13:54 #2688
Junior Member
Bello, bellissimo. Ho la vaga impressione però che almeno il 15% dei dettagli sulle luci basse è affogato nel nero assistito dal software della TV (Local dimming). Basta guardare gli edifici che praticamente non hanno contorni (si amalgamano tutti nel nero che gli sta attorno), ma solo una luce che li attraversa verticalmente.
Ti consiglio di fare una calibrazione della tv almeno con il disco test Merighi.
-
29-01-2014, 16:48 #2689
Senior Member
@brunokmx1
Ti ringrazio del suggerimento.
Se per te non è un disturbo ti contatterò in pvt.
CiaoTV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
29-01-2014, 16:55 #2690
Senior Member
Ragazzi, avrei delle domande. Spero possiate rispondermi..
1) Per giocare la riduz. rumore mpeg posso toglierla vero? Non serve a nulla giusto?
2) La reality creation su auto noto che da una buona nitidezza, cambia molto se la imposto manualmente? E il filtro del rumore cosa aggiunge alle altre riduz rumore? E' consigliato?
3) Il bilanciamento del bianco come posso farlo? Non so come si usa una sonda, o dove si compra, questa sonda migliora di parecchio il bianco?
Grazie.
-
29-01-2014, 18:22 #2691
Senior Member
La RC in manuale serve per poterla settare con maggior precisione.
E' ottima per migliorare i dettagli. Fai delle prove e regolati secondo il tuo gusto.
Il bil. del bianco se non hai una sonda devi farlo "a occhio".
Per capire bene come usare una sonda un po' di tempo ce lo devi perdere. Si trovano anche on-line cmq.
Non è che "migliora" il bianco, ti permette di ottenere un risultato coerente con determinati standard che avrai impostato preventivamente.
Nella sezione "calibrazione proiettori e display" di questo forum potrai trovare delle guide alla calibrazione di base e avanzata.
In bocca al lupo.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
30-01-2014, 08:40 #2692
Junior Member
-
30-01-2014, 12:57 #2693Avviso per tutti
Le discussioni sul W905 stanno lentamente evolvendo verso una sorta di consulenza prestata da terzi su difetti eventuali, presunti, effettivi o non presenti dei pannelli.
Premesso che AV Magazine è un forum tecnico e che quindi tali argomenti sono sicuramente di interesse, di certo è tutt'altro che interessante la piega che si sta prendendo: giudicare un pannello da foto fatte in chissà quali condizioni e con quale mezzo è errato, fuorviante e pericoloso, perché può instillare dei dubbi in chi non c'era motivo li avesse, o magari tranquillizzare chi poi si rende conto di avere veramente un problema.
Prego chi ha intenzione di chiedere questo tipo di "consulenza" di astenersi d'ora in poi, e chi è solito esprimere giudizi a seguito di tali richieste di astenersi anch'esso.
I mezzi per giudicare ci sono e sono stati chiariti più volte: è giusto che a giudicare siano gli occhi dei proprietari. Una volta ogni tanto chiedere un parere ci può stare, ma ora stiamo esagerando.
O chiudiamo in blocco tutti i thread sul 905, o smettete.
Fate voi..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
30-01-2014, 13:30 #2694
Junior Member
Salve a tutti
sono da poco possessore di questo favoloso TV...precisamente del 46''
volevo chiedervi come settare al meglio il "motionflow" per il mio digitale terrestre in HD esterno...
(se l'avete già fatto magari potete indicarmi la pagina?)
ho provato con la modalità di immagine "brillante" e il motionflow impostato su "fluido" ma in alcuni casi...specie in movimento non mi soddisfa...cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
-
30-01-2014, 13:39 #2695
Ciao Graham, ti consiglio di guardare la prima pagina della discussione ufficiale. Non ci sono settings particolari per il DTT ma provane qualcuno e vedi quale ti soddisfa di più
TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100
-
31-01-2014, 10:23 #2696
Salve, sono interessato al 55w905 ma il mio problema si chiama THOR, un cane di 30 chili con una coda particolarmente invadente
In un negozio ho provato a toccare il w9 su un angolo e sembrava poco stabile.
In sintesi ho paura che con una codata su un angolo o semplicemente stendendosi adiacente ad un ipotetico tavolino sfracelli la tv sul pavimento.
Fatta questa premessa, la mia altezza di visione dal divano varierà dagli 82 ai 98 cm, cosa consigliate di fare?
- Fissaggio su tavolinetto particolarmente basso (il piedistallo può essere fissato?)? Se sì, consigli su un modello preciso?
- Staffa a muro (qualcuno che l'ha messa può consigliarmi un modello preciso? Magari su amazon. Nel caso, mi piacerebbe che si potesse estendere per recuperare un po' di distanza di visione)?
- Qualche altro consiglio?
GrazieUltima modifica di Kronk; 31-01-2014 alle 10:25
-
31-01-2014, 15:14 #2697
Junior Member
-
01-02-2014, 01:43 #2698
Junior Member
Problema quasi risolto e info su youtube app
ho contattato la sony per aver qualche chiarimento riguardo al comportamento dello schermo del mio 40".
Mi hanno consigliato di aggiornare il firmware e verificare; nel caso non cambiasse la situazione, di effettuare il ripristino a impostazioni di fabbrica.
La situazione, con l'aggiornamento del firmware (attuale vPKG4.101EUB), è leggermente migliorata riguardo ai cosidetti "coni" e "chiazze" di luce (ho scoperto poi che questo fenomeno viene denominato "flashlighting" e qui c'è un interessante articolo a riguardo http://www.rtings.com/info/what-is-flashlighting)
ma anche effettuando il reset il fenomeno permane
Ho comunque scoperto che impostando il [Controllo dinamico LED] su [standard] il fenomeno scompare praticamente del tutto...
Mi rimane da capire se questa funzione, quando è attiva, incida negativamente sull'input lag poichè il tv in questione è stato acquistato per un uso principalmente gaming e la modalità che sfrutto è quella gioco-originario con tutte le funzioni su [off]
Passando di palo in frasca, qualcuno mi sa dire se l'app youtube riesce a riprodurre video in full-hd?
ho provato con diversi video (già testati sul pc) ma l'app youtube me li visualizza a definizione sd e non son riuscito a trovare un modo per scegliere la risoluzione di riproduzione
-
01-02-2014, 17:25 #2699
Member
Salve ragazzi, dovrei prendere un bel TV da 46 pollici e mandare in pensione il mio vecchio SONY Bravia X3500 da 40 pollici. Stavo dando un'occhiata a questo modello e sembra fare al caso mio.
Leggevo di qualche problema su dei modelli... ci sono buone possibilità di beccare modelli senza difetti o problemi ora?
Ho visto che qualcuno diceva di aspettare i modelli 2014, si trovano già in giro? Qualcuno sa dove poter acquistare un modello di un lotto recente?
Grazie anticipatamente per le risposte!Ultima modifica di N4rut0; 01-02-2014 alle 17:26
-
01-02-2014, 17:59 #2700
Senior Member
Ragazzi ho messo il controllo dinamico led su basso, secondo voi devo attivarlo correzione nero? Se si comunque massimo sul basso, medio o alto non mi piacciono, troppo scuro
Ultima modifica di Kuraudo; 01-02-2014 alle 23:52