Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 300 di 800 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400 ... UltimaUltima
Risultati da 4.486 a 4.500 di 11991

Un consiglio potrebbe essere quello di preparare un campione semplificato che metta in evidenza il problema e sia anche facile da presentare a Panasonic per un'eventuale investigazione. Questa cosa è capitata tempo fa con il PV60 e il leggendario purple snake. se ne parlava molto anche su avsforum e mi presi io la briga di creare un dvd apposito per metterlo in evidenza (con gradienti verdi specifici). Il dvd, che fu scaricato da molte migliaia di utenti e citato spesso su avsforums, credo fu una semplificazione notevole e che chissà magari accelerò la soluzione di Panasonic. Di sicuro io lo allegai al televisore quando mi fu cambiata (aggiornata) la scheda per verificare quale fosse il problema prima e dopo la sostituzione poi avvenuta con successo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Glad
    ...ed addirittura sulla schermata EPG.
    io invece niente di niente su schermate EPG...e poi a dirla tutta se fossero blob o aloni che dir si voglia ci sarebbero SEMPRE...non così a random e addirittura con film interi (vedi Frankenweenie)dove non si nota nulla di nulla
    e comunque intendiamoci...ho postato le foto dei casi "limite"...non è che tutti i film in B/N siano così sia chiaro...
    Ultima modifica di luctul; 27-01-2014 alle 13:30
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Lucio, ma ti stai dando le risposte da solo e non te ne rendi conto...
    Proprio il fatto che questo fenomeno non sia visibile sempre, ma solo in determinate situazioni ti dice che allo stato attuale la risposta più plausibile sia proprio questo fenomeno di blob o come diavolo l'hanno chiamato...
    Se leggi bene nel link postato in precedenza lo dice specificamente che è un fenomeno subdolo, non visibile sempre ma solo in corrispondenza di certe condizioni.
    E purtroppo concordo anche con Glad sul fatto che in queste situazioni dare ogni informazione specifica, completa e il più precisa possibile è fondamentale per poter capire subito ed eventualmente identificare il problema...
    Qui siamo andati a tentoni per settimane, quando forse sarebbe stato più utile anche per te capire subito che era il tuo pannello ad avere un problema specifico e che, indipendentemente da quanto affermato subito da Panasonic, la cosa è di molto fuori standard. Il fatto che la garanzia non copra la cosa e che tu debba sborsare soldi per un cambio io non la darei per scontata senza nemmeno provare a passare subito attraverso un CAT, magari anche col supporto del tuo rivenditore che se non ho capito male ti conosce e si è sempre comportato correttamente con te. Insomma, una volta appurata l'esistenza di tale problema da parte del tecnico del CAT oppure sotto la spinta del rivenditore (che potrebbe chiedere direttamente al distributore/fornitore Panasonic, per poter soddisfare un cliente a lui caro e affezionato, una sostituzione con analogo tv esente da problema oppure con modello da 55" a "prezzo politico"). Queste cose sono tutto tranne che infrequenti, soprattutto se richieste direttamente da un importante rivenditore di quel marchio...
    Questo è solo il mio consiglio.
    Ettore

salve a tutti,
    volevo chiedervi, ho circa 80 ore su un Pana VT60, e sono ancora ad impostazioni di default, quand'è che potrei settare "con sicurezza" qualche altro parametro per migliorare la qualità del pannello? potreste indicarmi delle impostazioni "convenzionali" per un uso con qualità discreta per tv digitale, poi magari per i bluray smanetterò nel tempo quando trascorreranno più ore, grazie.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Lucio, ma ti stai dando le risposte da solo e non te ne rendi conto...
    Proprio il fatto che questo fenomeno non sia visibile sempre, ma solo in determinate situazioni ti dice che allo stato attuale la risposta più plausibile sia proprio questo fenomeno di blob o come diavolo l'hanno chiamato...
    ...
    no caro Ettore...i blob sono aloni in determinate zone dello schermo(pur se immune mi feci una cultura al tempo del VT30) e proprio per la loro carattesristica sono visibili sia su materiale in B/N che su schermate chiare(ad esempio neve...nuvole...nebbia)cosa che io non ho
    che in queste situazioni dare ogni informazione specifica, completa e il più precisa possibile è fondamentale per poter capire subito ed eventualmente identificare il problema...
    è proprio quel che sto facendo dicendoti che il mio caso non è ascrivibile al fenomeno conosciuto come blob o aloni
    senza nemmeno provare a passare subito attraverso un CAT, magari anche col supporto del tuo rivenditore
    già fatto Ettore...già fatto...muro di gomma
    Qui siamo andati a tentoni per settimane,
    Ettore non si nasce imparati come si dice...siamo andati a tentoni perchè per me è un problema relativamente nuovo...non essendo come detto ascrivibile al fenomeno conosciuto come aloni(nel senso delle caratteristiche che aveva come ho spiegato sopra)
    Il fatto che la garanzia non copra la cosa e che tu debba sborsare soldi per un cambio io non la darei per scontata
    purtroppo visto il muro di gomma di Panasonic mi rimane la disponbilità e correttezza del rivenditore...spero sia fattibile per vari motivi
    1)quasi da subito mi pentii di non avere preso il 55
    2)da quel che ho letto in rete parrebbe che i 55 siano miracolosamente immuni dal rischio
    3)l'esborso non sarebbe eccessivo
    sempre che la cosa si facia...ho già avuto la disponibilità del rivenditore...ma aspetto a cantar vittoria
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Concordo con Ettore.

E ribadisco che non vuol dire proprio nulla che non si presenti sempre e che la neve sia bianca. Se poi la neve è bianca... ehm... così come avevi i neri "perfetti" senza verificare almeno con un pattern pluge low....

Scherzi a parte, fai la voce grossa, non dare per scontato subito di doverci "rimettere"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao Ettore ...
    permettimi dirti che il tuo discorso, rivolto a Lucio, non fà una grinza, tuttavia anche con la buona volontà del rivenditore (salvo si accolli il problema in prima persona e punti una pistola a Panasonic ) o del CAT o di tutti e due ... è la stessa Panasonic a non sentirci da un orecchio o da tutti e due !!!.
    L'unico caso di rimborso che io sappia è la restituzione delle somme al forumer Jena P. (è un avvocato e riuscì a far valere le sue ragioni) per il resto alcuni Centri Assistenza sono intervenuti ma per quel che mi ricordo senza risolvere o quasi le problematiche dei vari forumer che contestavano la posizione di Panasonic.

Infatti già con problematiche ben più eclatanti (leggi mesi e mesi di discussioni sul VT30) e con richiami e contestazioni da parte di molti possessori, Panasonic rispondeva sempre con quella frase:

".... rientra nelle specifiche è una catteristica ....".

per cui l'unica strada che resta a Lucio è proprio quella che Lui stesso ha indicato.... ben vengano altre soluzioni !!
    Ultima modifica di aletta01; 27-01-2014 alle 14:55

non so...si vede che sono cambiati i parametri per riconoscere gli aloni...quando dico neve bianca mi pareva evidente mi riferissi che non ho aloni di nessun tipo e mi meraviglia anche un po' che non vi chiedate neanche perchè...
    Scherzi a parte, fai la voce grossa, non dare per scontato subito di doverci "rimettere"...
    guarda...mi sono un po' stufato di fare la voce grossa e battaglie conro i mulini a vento(e capita anche in tantissimi altri campi...fosse solo il tv)...mi interessa risolvere se possibile la questione...preferisco rimetterci un po' di soldi che la salute

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    per cui l'unica strada che resta a Lucio è proprio quella che Lui stesso ha indicato.
    credo proprio...e in + il fegato già messo a dura prova ci guadagna
    Ultima modifica di luctul; 27-01-2014 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mi meraviglia anche un po' che non vi chiedate neanche perchè...
    Perché so che è un problema che può manifestarsi solo ad alcuni IRE (non conosco la ragione di ciò), e magari da 80 a 100 IRE (neve) il problema non si manifesta....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Chi era l'altro utente che manifestava forti "dominanti" sul B&N? Qualche foto anche da parte sua potrebbe aiutarci a chiudere il cerchio...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Chi era l'altro utente che manifestava forti "dominanti" sul B&N? Qualche foto anche da parte sua potrebbe aiutarci a chiudere il cerchio...
    Non so se sia una dominante, comunque sul lato alto sx vedo una chiazza magenta.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Allora, ho provato a visionare con cura il dvd di Schindler's List, e io non vedo ciò che mostra la prima foto di Luctul, perchè quella zona del mio schermo è perfetta.
    Tuttavia, sul mio 65 non calibrato, un lieve "alone magenta" è secondo me presente nell' angolo in basso a destro del pannello.

Per la mia sensibilità si tratta di qualcosa di veramente trascurabile, però - con immagini in bianco e nero - qualche tendenza al rossastro con il dvd in questione io la noto.
    Non essendo assolutamente un esperto di queste problematiche, non aggiungo altro.
    Ultima modifica di Guttenplan; 27-01-2014 alle 15:39

Perché so che è un problema che può manifestarsi solo ad alcuni IRE (non conosco la ragione di ciò), e magari da 80 a 100 IRE (neve) il problema non si manifesta....
    Appunto, a questo mi riferivo con quel "non si verifica sempre ma solo in determinate condizioni"... e per questo il fatto che con la schermata grigia dell'aggiornamento fw o con il bianco della neve a Lucio non accada nulla non sia una buona ragione per escludere il fenomeno, anzi...

Amfortas...

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Ciao Ettore ...
    L'unico caso di rimborso che io sappia è la restituzione delle somme al forumer Jena P. (è un avvocato e riuscì a far valere le sue ragioni) ..........[CUT]
    Ciao Gianni!
    Guarda, la questione sarebbe molto ampia e lunga da dibattere, ma il fatto che l'unico a trovare piena soddisfazione sia stato un avvocato per me è illuminante, e significa solo che al di là di quanto dice Panasonic ufficialmente, soprattutto in risposta a singoli utenti attraverso i Contatti automatici del loro sito istituzionale, per non parlare delle risposte date agli utenti di Forum vari sia solo il classico e inevitabile muro di gomma delle multinazionali (ma non solo) in questi casi. Quanti di coloro che hanno un problema simile, e si sentono rispondere così in prima battuta, proseguono nella loro richiesta di soddisfazione con l'unica modalità utile a proposito, ossia raccomandata con avviso di ritorno al loro ufficio legale, in carta intestata di uno Studio Legale? Pochi, credimi, e il punto è proprio questo. Come in campo assicurativo, giocano sui grandi numeri, e lucrano sui molti che rinunciano soddisfacendo solo i pochi (molto pochi) che proseguono formalmente dopo le prime due o tre risposte negative...
    A questo proposito, concordo con Lucio che a volte si può preferire di non marcirsi il fegato decidendo di seguire altre strade, soprattutto quando si ha a che fare con un venditore come quello che - mi pare di aver capito - gli ha venduto i suoi plasma. Se l'obiettivo è risolvere il problema, in un modo o nell'altro, un cambio poco dispendioso (non solo economicamente, ma anche in termini di salute...) può essere la soluzione migliore.
    Lucio, a questo proposito ti confermo che io ho un 55", e sebbene abbia fatto finora poche prove non ho notato nulla di lontanamente simile a quanto da te sperimentato.
    Se poi per il cambio vuoi attendere che provi il BD di Schindler's List, posterò qualche screenshot delle scene incriminate.
    Ettore

Io.
    Il mio problema è esattamente quello descritto e fotografato da Lucio. Concordo con il tuo discorso sugli IRE: su quelli alti non lo noto, lo noto su quelli medi, o medio bassi, direi. E chiedo scusa per l'approssimazione, ma il concetto di «IRE» l'ho imparato qui non molte settimane fa... Non un gran contributo, me ne rendo conto e me ne scuso. Facciamo così: rispetto alle foto di Lucio e rispetto a quello che ha descritto, mi trovo nella stessa situazione (con certi b/n sì, con altri no; col colore no; problema riscontrato direi sui medi IRE).
    Ciao,
    Mario

Pagina 300 di 800 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •