Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 800 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 11991

a proposito..oggi finalmente ho messo a punto certi tasselli (della memoria)e posso dire con assoluta certezza che il problema al mio pannello si è presentato DOPO quasi una ventina di giorni...dico questo perchè il pannello mi è arrivato l'11 dicembre(e durante la calibrazione la scala di grigi era perfetta)..il 18 (e non me ne ricordavo ma ho ritrovato un mio post sul forum)ho visionato 4 film in bd (e in B/N)di Hitchcock...e credo proprio mi sarei accorto se qualcosa non andava...il 28 il mio primo post che evidenziava qualcosa che non andava...purtroppo questa cosa è ancora meno tranquillizzante perchè vuole dire che neanche accertandosi(potendolo fare)che un pannello è a posto(e quindi acquistarlo)ci si può sentire al sicuro
    Ultima modifica di luctul; 28-01-2014 alle 22:08
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Purtroppo pare essere così, nel thread di avforums molti hanno dichiarato che il problema si è presentato dopo un tot di ore...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In fondo questa ossessiva caccia al perché del difetto riscontrato comincia ad appassionarmi... Forse è un plus offerto ma non dichiarato dai VT60: la Panasonic ha deciso di chiudere la produzione dei plasma inserendo un mystery vecchio stile... in bianco e nero...
    Quanto alla ricerca della perfezione: nobilissima prospettiva esistenziale, imho.
    Per ciò che concerne le pippe, se adeguatamente alternate con altra pratica, similare nell'esito ultimo, bensì condivisa: del pari, come sopraccitato
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Aspetta... dunque... le ultime due righe, piuttosto "impegnative" devo dire, sono nello stile de "ne ho tal donde di siffatte ciufole"!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Aspetta... dunque... le ultime due righe, piuttosto "impegnative" devo dire, sono nello stile de "ne ho tal donde di siffatte ciufole"!
    Così è, infatti, senza meno!
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

Ascolta... ma te hai anche l'avatar in B&N! Te le via a cercare eh?!?

Intanto notavo che Ettore è sparito da un po' di ore e so che si sarebbe messo con sonda, cavalletto e Psycho stasera! Gli ho scritto un pm e non mi ha risposto... non è che ha trovato aloni e bleeding sul pannello e si sta dando all'alcool?

Stasera mi sono visto Brave: le scene allo scuro sono da sbavo assoluto su questa TV, son curioso di vederlo su un LED per cercare differenze, mai visto così bene un bosco di notte con un orso e tutta la vegetazione senza mai un calo
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Ottimo feedback il tuo (conosco bene quel film d'animazione): in quel tipo di scene credo che il VT60 sia pressoché imbattibile, per qualunque altro tv. Perché unisce un nero profondissimo ad un dettaglio sulle basse ineguagliabile, e per saturazione delle tinte vicinissime al nero, e per l'estrema precisione del gamma sul near black, e per pulizia, ossia dithering ridotto ai minimi termini.

Intanto notavo che Ettore è sparito da un po' di ore ..
    ma no...sarà lì tra cavi sonde e cavalletti o a imprecare o tergersi il sudore per lo scampato pericolo...domani vedrai che ci sarà il suo chilometrico post
    Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    ...Per ciò che concerne le pippe, se adeguatamente alternate con altra pratica, similare nell'esito ultimo, bensì condivisa: del pari, come sopraccitato

Ottimo feedback il tuo (conosco bene quel film d'animazione): in quel tipo di scene credo che il VT60 sia pressoché imbattibile...
    confermo...già è un film abbastanza scuretto di suo e se un tv non ha qualità super la cosa si paga secondo me...sul VT30 ad esempio è molto ma molto meno performante
    Ultima modifica di luctul; 28-01-2014 alle 22:16
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Più che altro mi sono accorto che all'inizio quando presi la TV pensavo di vedere le bande sempre nere anche durante le scene al buio. Non è così dato che con le scene scure si riesce a distinguere la cornice del pannello ma proprio con Brave mi sono accorto di vedere dei dettagli che mai mi sarei aspettato (la pelliccia dell'orso illuminata dal chiaro di luna, oppure i riflessi del pelo bagnato).
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

In entrambi i casi abbiamo una certezza: sarà CHILOMETRICO.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-01-2014 alle 22:19

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    pensavo di vedere le bande sempre nere anche durante le scene al buio. Non è così dato che con le scene scure si riesce a distinguere la cornice del pannello.......[CUT]
    Su scene a bassissimo APL anche il nero del VT60, che non è assoluto ossia 0cd/mq, è percepibile. E' ovvio.
    Ma per percepire la cornice il film deve essere davvero scuro, e per scuro intendo un The Dark Knight (e nemmeno sempre, anzi..) o peggio ancora, il vero e proprio torture test, Hanry Potter e i doni della morte 1 e 2.

Ascolta... ma te hai anche l'avatar in B&N! Te le via a cercare eh?!?
    Questo avatar è l'unico b/n che ho visto da cristiani da un paio di mesi a questa parte...

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Il REC BT.601 non è un'opzione del VT, ma lo standard colore per i segnali SD. Quindi chi calibra il pannello con sonda dovrebbe sceglierlo (al posto del 709) come riferimento per la calibrazione specifica per quei segnali, usando ovviamente pattern in SD...
    Perfetto...infatti sapevo che il 709 era per l'HD.

Mi avete pure fatto venir voglia di guardare il bd di Psyco, ho visto qualche scena e sul VT60 è devastante....anche se ancora non calibrato! Questo è un film in bianco e nero di 54 anni fa che secondo me si esalta su questo pannello...
    Ho fatto una foto della scena di Marion al minuto 24'20" che aveva postato Lucio, purtroppo fatta col cell è un porcaio e spara questa luminosità mangiando dettaglio e tutto il resto, ma spero si intuisca l'uniformità almeno quella! (dal vivo è notevole)

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/827/61cy.jpg
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Pagina 310 di 800 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •