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Discussione: ANTIMODE per Sub SVS
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26-01-2014, 08:54 #91
Dakhan ore 12 non dovrebbe essere 40 sul display del cht, dato che è metà del volume massimo?
Comunque, dato che attualmente il volume del mio sta tra 10 e 15,come mi devo comportare?
Faccio fare la calibrazione all'antimode resettando il cht, impostando il profilo a 3 che mette il volume a 30, e poi quando rifaccio l'audissey il volume del sub lo aumento rispetto a come lo tengo adesso?
L'importante è che audissey non lo metta a -12 giusto?Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
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26-01-2014, 11:23 #92
No, e' 30, lo puoi verificare tu stesso resettando il sub (cosa che dovrai fare prima di collegare l'Antimode, premendo 12344321 sul telecomando), si impostera' a 30, volume default.
Ti consiglierei di partire da 18 dopo aver fatto l'Antimode, poi verifica i livelli dopo calibrazione sul X3000, come al solito massimo -12db (come giustamente hai scritto)
Quindi resetti CHT, poni la fase corretta, lasci volume 30, equalizzi con l'Antimode, metti volume a 18 sul CHT e Flat sull'Antomode, lanci Audyssey, verifichi volume finale su ampli, non tocchi nulla piu' sul CHT e lavori solo su ampli e Antimode
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26-01-2014, 13:43 #93
In sostanza che differenza vi è tra il modello 8033 Cinema e il modello 8033 II ?
GrazieVpr: NexiGo Aurora ProProcessore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra
TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps
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26-01-2014, 13:56 #94
E' spiegato qui:
http://www.dspeaker.com/en/products/...ode-8033.shtml
La versione II e' piu' completa e pensata anche per un sistema 2.1 per ascolto musicale, la versione Cinema e' piu' semplice ed e' pensato per un singolo Subwoofer a fini HT
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27-01-2014, 10:47 #95
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Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè sono interessato a questo piccolo antimode, ma avrei alcune domande da porvi, premessa ho due subwoofer velodyne cht 12:
1) ho capito che dall'antimode devono partire due cavi verso i due sub (impostando la fase sui sub a 0 e 180), ma dall antimode verso l'ampli quanti cavi devono partire, uno o due?
2) quando procederò con la fase dell'equalizzazione, devo equalizzare prima un sub e poi l'altro o posso farlo contemporaneamente tutti e due insieme?
Grazie
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27-01-2014, 11:00 #96
Attenzione al discorso della fase perche' la regolazione sul CHT non inverte al 100% la fase e quindi alla fine meglio usare la connessione a Y. Idem per l'ampli, puoi usare un cavo solo se il tuo ampli non gestisce separatamente i sub (non basta abbia due RCA, deve proprio gestirli separatamente, come quelli con XT32 Audyssey)
I due sub andrebbero equalizzati indipendentemente, il problema e' che l'Antimode li gestisce insieme, se sono vicini e sulla stessa parete le differenze sono minime e quindi nessun problema ma se sono uno davanti e uno dietro il punto di ascolto (situazione ideale) la regolazione e' piu' grossolana e meno efficace.
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27-01-2014, 11:25 #97
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Grazie per la risposta. Per la questione fase, non posso usare una connessione a Y perche voglio sfruttare i due cavi sub che ho già, tra l'altro di ottima fattura, ma non sono a Y è ovvio che poi acquisterei un altro cavo per collegare l'antimode all'amp. Quindi se non utilizzo una connessione a Y pensi che avrei problemi con l'antimode?
Per la questione dell'amp ho un Onkyo 3009 che gestisce separatamente i due sub, quindi dovrei utilizzare due cavi sub per collegare l'antimode all'amp?
Infine, per l'equalizzazione i due sub sono uno affianco all'altro di fronte al divano, quindi potrei equalizzarli contemporaneamente?
Grazie
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27-01-2014, 12:12 #98
No, problemi no ma i due sub collegati uno a 0° e uno a 180° non saranno in fase al 100% fra di loro anche se metti il primo a 0° e il secondo a 180°, le differenze sono minime ma ci sono (l'ho scoperto sulla mia pelle quando uno dei due che possiedo e' risultato montato con i cavi al contrario, rispetto alla regolazione sul pannello dopo c'erano un paio di db in piu' alle frequenze minori)
L'Onkyo 3009 ha XT32 e SUB EQ HT quindi gestione dei sub separati, usa quindi due cavi (fara' la differenza quando lancerai Audyssey dopo l'Antimode).
Se sono a fianco e di fronte usa pure una singola eq (come del resto fa l'Antimode), con questa disposizione pero' aumenti l'emissione ma non ottieni una risposta in frequenza lineare come se fossero ai lati opposti della stanza.
Mi raccomando, prima di lanciare l'EQ dell'Antimode resetta i CHT cancellando la loro EQ e mettili in preset 3 (poi lo potrai cambiare ma solo dopo tutto il processo, Audyssey compresa)Ultima modifica di Dakhan; 27-01-2014 alle 12:14
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27-01-2014, 12:55 #99
Ma tra la prima versione dell'anti mode e la S-II cambia solo la possibilità di usarlo anche in sistemi 2.1? In HT con un solo sub è praticamente identico?
Grazie
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27-01-2014, 13:04 #100
No cambia che equalizza frequenze superiori, ha più filtri da applicare(per una calibrazione più accurata) e una modalità lift in più
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
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27-01-2014, 13:26 #101
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Gentilissimo e molto chiaro. Quindi ricapitolando, ci vogliono due cavi (che ho già) che vanno dall'antimode ai due sub e altri due cavi (che dovrò acquistare) che vanno dall'antimode all amp. Giusto?
Un ultima cosa, quella minima differenza di fase di cui tu parli va ad inficiare la qualità generale? O è veramente percettibile seppur minima?
Dimenticavo, come si resetta il velodyne?
GrazieUltima modifica di simone labellarte; 27-01-2014 alle 13:32
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27-01-2014, 13:50 #102
arrivato questa mattina dalla finlandia, ho solo visionato il contenuto ma ancora devo provarlo.
Solo una curiosità per chi lo ha comprato in italia, per caso in dotazione non ci doveva essere anche un cavo di collegamento rca?
nel mio cimstava solo antimode, alimentatore, microfono e manuali, però era sigillata la confezione...
Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
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27-01-2014, 14:00 #103
L'ho presa in Italia e nessun cavo rca interno. Quindi è giusto così come ti è arrivato.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
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27-01-2014, 14:26 #104
Si, puoi usare un comune cavo RCA doppio per andare dall'ampli all'Antimode, come ho fatto io verso il MiniDSP.
La minima differenza credo che al 90% non sia udibile e non inficia la qualita' generale, solo la massima emissione, non e' cosa di cui preoccuparsi io pero' preferirei prendere uno sdoppiatore RCA maschio- 2 RCA femmine e collegare tutti i due cavi dei sub all'uscita 0° dell'Antimode
Il Velodyne si resetta premendo in sequenza 12344321 sul telecomando
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27-01-2014, 15:22 #105
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Per sdoppiatore RCA maschio- 2 RCA femmine intendi un piccolo cavo a Y? Cosi facendo non avrei bisogno di invertire la fase ai sub (0 e 180) ed inoltre mi basterebbe un unico cavo dall'antimode all'amp. Giusto? Ma poi l'amp gestirebbe un solo sub e non due separatamente? Sinceramente ho le idee un po confuse, meglio due cavi antimode-sub (con fase 0 e 180) e due cavi antimode-amp o due cavi collegati in un unico ingresso, tramite lo sdoppiatore, nell'antimode e poi da quest'ultimo far partire un unico cavo all'amp?