|
|
Risultati da 2.671 a 2.685 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
24-01-2014, 12:42 #2671
Member
Ho collegato la tv con cavo ethernet cat6 al router con rete gigabit, ma quest'ultimo mi segnala che la tv risulta avere una connessione 10/100. Mi confermate che la tv ha dentro una scheda lan 10/100? O arriva anche a 1000 con particolari settaggi in qualche menu segreto ?
-
24-01-2014, 16:19 #2672
Senior Member
ciao, ho già scritto, ma non ho ricevuto risposta, ci riprovo, magari qualche anima pia
ve la faccio breve...ho provato nell'ultimo periodo 4 TV (sony w905 2 volte, x9005, lg 860 e f9000) tutti a vario titolo avevano dei microdifetti , spurie, coni di luce ma soprattutto VBanding e DSE....
l'ultimo che vorrei provare è proprio l'F8000 da 55"
ora mi fa piacere che le ultime discussioni vertano su....collegamenti, modem router, non ho letto di molti che si lamentano di disomogeneità del pannello
PER CORTESIA, mi potreste dare un feed? grazie
-
24-01-2014, 16:26 #2673
La serie F e qualitativamente migliorata rispetto alla vecchia ES ma nessuno può escludere che se l'acquisti non ti ritrovi uno o più di quei difetti che hai riportato.
-
24-01-2014, 16:33 #2674
Senior Member
no certo, non ho chiesto di escluderlo, ma capisci bene che se in una stanza su 300 post 280 vertono sui difetti e su un'altra stanza (questa) molte delle ultime pagine vertono su collegamenti ad apparecchi esterni, modem o altro....la cosa non può far altro che farmi piacere e convincermi che la probabilità di prendere un F8000 fallato è ridotta rispetto al prendere un altro marchio parimenti blasonato
il mio (GRAVE) problema è che oramai mi son fissato....vedo vertical banding anche sulla finestra della mia sala
ah approposito, non ho capito se l'F8000 ha il box esterno come l'F9000 o le connessioni sono dietro il pannello come le altre TV
-
24-01-2014, 16:38 #2675
Diciamo che le statistiche fatte sugli utenti che postano su AV Magazine lasciano il tempo che trovano, nel senso che non costituiscono una vera base per fare statistica, quello che sembra è che ci siano meno lamentele rispetto alla serie precedente ma come ho detto non va preso come oro colato.
Se sei un tipo pignolo uno di quei difetti lo troverai quasi certamente, il mio 55F8000 lo considero buono come uniformità ma volendo il difettuccio lo posso trovare.
No, la serie F8000 non ha box esterni.
-
24-01-2014, 16:39 #2676
Senior Member
ok convinto...provo anche questo....incrociando le dita
GRAZIE davvero!!! sei stato molto gentile
-
24-01-2014, 19:26 #2677
Junior Member
Non sono molto d'accordo. Sarà che le "lamentele" provengano da utenti tecnicamente non preparati ma sono pur sempre il vero banco di prova. Blasonate case come la Samsung oggi a mia meraviglia offrono prodotti senza una manualistica adeguata, un call center da 4 Mondo a livello tecnico e certamente le tante riviste di settore foraggiate talvolta da grossi brand omettono di mostrare palesi difetti dei prodotti testati. E' grazie a questo forum che diversi anni or sono ho risolto un grosso problema al mio F86 indicando IO al CAT di zona come operare con sua meraviglia. Quindi grazie AVForum !! Luiandrea mi sapresti rispondere tu gentilmente al mio quesito sulle porte HDMI? Grazie!
-
24-01-2014, 19:47 #2678
Giusto per chiarire, nel mio post non c'era nessuna polemica contro gli utenti di AV Magazine di cui ovviamente faccio parte, ho voluto precisare che N utenti che si lamentano in questo o altri forum dei difetti tipici di queste TV non fanno statistica, quelle si fanno in altro modo. Quindi nessuno può garantire che se l'utente si compra questa tv non possa trovare uno o più di quei difetti, mi sono limitato a dire che rispetto alla vecchia serie ho letto meno lamentele ma questo non significa vai tranquillo e buttati
Qui mi fermo perché comunque siamo OT.
Per il tuo problema HDMI non saprei esattamente da cosa possa dipendere, io sulla mia TV ho avuto un problema di collegamento HDMI tra HTPC-Onkyo 818-55F8000, dipendeva dal fatto che il PC aveva un HDMI su scheda madre ormai datato ed ho risolto acquistando una nuova scheda video.
-
24-01-2014, 21:07 #2679
Member
Guarda gimlos, io ho preso da pochissimi giorni il 46F8500, proprio questa sera sto facendo un paio di prove per verificare le condizioni del pannello, nessuno dei difetti da te menzionati...né coni di luce né VB o altre spurie.....un unico difetto però sì...ho trovato un pixel che non cambia colore su alcune tonalità e su altre invece sì...
In proposito faccio una domanda a tutti gli utenti...con un solo pixel difettoso si può fare qualcosa? La Samsung da garanzie in tal senso? Oppure sotto un determinato numero di pixel non si può fare nulla (a parte il diritto di recesso che onestamente mi pare esagerato esercitare).
Come sempre grazie a chi vorrà rispondere...
-
24-01-2014, 21:19 #2680
Senior Member
Non credo che un pixel possa rientrare nella garanzia, però il diritto di recesso viene esercitato per molto meno ....
In alternativa per un problema analogo "su un cellulare" avevo risolto mandando quei filmati sveglia pixel che trovi su youtube
Non so se valga per i pannelli televisivi
-
24-01-2014, 21:32 #2681
Junior Member
Ciao lorenzo, è passato un po' di tempo da quando scrissi del mio problema e finalmente, dopo 2 settimane ho potuto riavere il mio tv.
Il problema se ricordi era il segnale IR dei telecomandi che non arrivava alla tv e fu subito individuato dal tecnico che aprì la televisione, in pratica era dovuto al cavo flat che collega la scheda madre al sensore IR (che quindi di per se funzionava), questi cavi flat hanno all'interno dei cavettini così poco spessi che può capitare di incorrere in questo problema.
In concomitanza con questo problema il tecnico mi invitò anche a far sostituire il circuito di alimentazione (o una cosa del genere) con una revisione più nuova perché quelli con la revisione che avevo io avevano un rischio più alto di rompersi (tutto sempre in garanzia).
Lasciando perdere il perché siano passate 2 settimane invece dei 2 giorni promessi (invio del flat sbagliato e relativa richiesta di reinvio di quello giusto etc.), oggi finalmente ho riavuto la mia tv perfettamente funzionanteUltima modifica di viper2000; 24-01-2014 alle 21:34
-
25-01-2014, 02:26 #2682
Qualche anno fa davano la garanzia pixel 0 adesso pare che Samsung non dia garanzie, ho trovato questa discussione di qualche mese fa, leggi Qui
Nel dubbio comunque prova a contattarliUltima modifica di Luiandrea; 25-01-2014 alle 10:43
-
25-01-2014, 10:38 #2683
Member
Ciao Luiandrea, il link che mi hai postato non porta ad alcuna discussione di qualche mese fa, mi porta solo alla discussione di ieri sera
Puoi verificare?
Comunque sto leggendo un po' di info su internet, ho capito che si tratta di un pixel bloccato...rimane sempre di colore rosso su qualunque sfondo...gli unici sfondi su cui non si nota sono di tonalità nera, rossa (ovviamente) e mi pare anche sul blu scuro...ho letto che ci sono metodi per cercare di riattivare questi pixel bloccati...a nessuno è capito un pixel bloccato sul rosso?
Come dicevo ho sempre a disposizione il recesso, solo che dovrei spedirlo al fornitore a mie spese...help me
-
25-01-2014, 10:45 #2684
Ho editato, riprova adesso
A me è capitato con un monitor di aver avuto per un periodo di tempo un pixel bloccato, alla fine la cosa si è risolta da sola, non saprei quanto frequente può capitare una cosa del genere, ma non credo tu abbia molte scelte.
-
25-01-2014, 10:46 #2685
Member
Prova a massaggiarlo con il suo panno in dotazione.... mi raccomando non spingere forte