Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 278 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 4158

Discussione: Sony W905

Tanto è inutile sperare di non trovare quegli aloni laterali..ce l'hanno tutti i w9!
    Detto ciò io lo noto SOLO ed esclusivamente su sfondi bianchi omogenei che nel 99% dei casi sono schermate test o pubblicità!
    Mai viste neanche durante le partite dove l'omogeneità del campo da calcio potrebbe far presupporre il contrario..quindi ho detto tutto,poi capisco che da un top gamma ci si aspetti il massimo ma la realtà è un'altra e bisogna scendere a compromessi..non esiste sul mercato un tv perfetto,l'abbiamo detto più volte,anche il tanto decantato vt60 può incappare in vari problemi(dfc su tutti)!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Tanto è inutile sperare di non trovare quegli aloni laterali..ce l'hanno tutti i w9!
    Detto ciò io lo noto SOLO ed esclusivamente su sfondi bianchi omogenei che nel 99% dei casi sono schermate test o pubblicità!
    Mai viste neanche durante le partite dove l'omogeneità del campo da calcio potrebbe far presupporre il contrario..quindi ho detto tutto,poi..........[CUT]
    Ciao Arydani, quanto tempo Sono contento di leggerti perché tu insieme a me rappresenti un'altra testimonianza di soddisfazione del Sony! Sottoscrivo tutto quello che dici, anche se questa storia degli aloni è più una fissa che un problema reale.
    Proprio ieri ho guardato un pò di partita su Rai HD (sono estraneo al calcio) solo per vedere la bontà dell'immagine e...oh, sfiderei chiunque a trovare difetti. Immagini bellissime.
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
    Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100

Ciao nebula,scrivo perché credo che questo problema stia diventando più grande di quello che è!
    I veri problemi che non si possono accettare sono altri e li conosciamo tutti(VB,DSE,clouding)..a meno che non ci si compra un tv del genere solo per stare a guardare schermate test o navigare,se è così allora il w9 è la scelta sbagliata perché in quanto ad uniformità purtroppo non è il massimo e per quel tipo di uso si può spendere anche molto meno!
    Però ripeto io con giochi,partite e film mi trovo alla grande e restituisce immagini brillanti e di qualità!
    Ciao..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Esatto! Il il TV lo uso come tale e non come monitor. In questo il W9 è "purista", nel senso che è un TV che fa il TV, quindi l'elaborazione dell'immagine è molto buona.
    Mi piacerebbe (per curiosità) vedere una foto con un'immagine chiara di un HX855, tipo quelle che ho postato a pag. 171
    TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini

Non credo proprio che l'855 soffra di questi aloni laterali,credo che questo sia un "problema" emerso con l'arrivo della nuova retroilluminazione(Triluminos)!
    AVR Yamaha RX-S600

Mai viste neanche durante le partite dove l'omogeneità del campo da calcio potrebbe far presupporre il contrario..quindi ho detto tutto,poi..........[CUT]
    No, purtroppo non è vero, si tratta di una partita difettosa, ho scritto alla Sony Italia e sono in attesa di una risposta, intanto guardatevi la perfezione di questo W905, che testimonia il fatto che non tutti hanno un calo di luminosità ......
    http://youtu.be/eWacjT8pvPM

A parte che la Sony non può certo dirti che i tv hanno tutti quel difetto..in più,in quel video non ci sono schermate statiche che fanno risaltare il problema ed in ogni caso,se fai bene attenzione nei bordi si intravede anche lì il calo di luminosità..se non l'hai notato è la conferma del fatto che alla fine è un non problema..addirittura nel mio si vede ancora meno!
    Ho visto decine di esemplari in giro e tutti presentavano quelle caratteristiche!
    AVR Yamaha RX-S600

A parte che la Sony non può certo dirti che i tv hanno tutti quel difetto..in più,in quel video non ci sono schermate statiche che fanno risaltare il problema ed in ogni caso,se fai bene attenzione nei bordi si intravede anche lì il calo di luminosità..se non l'hai notato è la conferma del fatto che alla fine è un non problema..addirittura nel mio ..........[CUT]
    Esattamente, anche il mio si comporta così. E a dare conferma alla questione c'è anche un'ultima, piccolissima curiosità (chiamiamola pignoleria).

A questo link c'è la recensione di DDay.it http://www.dday.it/redazione/9404/TV...-completa.html
    Loro, alla fine dell'articolo, fanno una "Nota della Redazione" in cui ci tengono a precisare che l'esemplare testato era perfetto e invitavano gli utenti a segnalare eventuali problemi di clouding, vb ecc....per i prodotti immessi sul mercato.
    Ma se vogliamo fare i pignoli in una delle fotografie all'interno dell'articolo c'è una schermata con dei ciclisti, a sfondo leggermente chiaro e li si intravede un leggero calo di luminosità al lato sinistro. Eppure loro non ne parlano, e definiscono il pannello perfetto.
    Posso garantire che quella è la normale visione casalinga.

Ragazzi, è un non-problema!
    Ultima modifica di Nebul@; 23-01-2014 alle 15:29

A parte che la Sony non può certo dirti che i tv hanno tutti quel difetto..in più,in quel video non ci sono schermate statiche che fanno risaltare il problema ed in ogni caso,se fai bene attenzione nei bordi si intravede anche lì il calo di luminosità..se non l'hai notato è la conferma del fatto che alla fine è un non problema..addirittura nel mio ..........[CUT]
    Confermo quanto dici! Gli aloni laterali sono presenti su tutti i Sony W905. Ho sostituito tre tv di questo modello da 46'' e tutti presentavano questi aloni, chi più chi meno.. I primi due li avevo acquistati dal Sony Online Store consapevole di pagarli di più ma con la possibilità del recesso entro 30 giorni.. L'ultimo, che poi ho venduto per passare a un 55'', da MW Online ed era il migliore di tutti.. L'esemplare da 55'' che possiedo ora è praticamente perfetto, niente DSE, VB e Clouding.. Solo dei leggeri aloni più scuri sui lati che si notano solo con schermate chiare..
    Una nota che mi sentirei di fare, secondo me questi aloni sono più visibili sul formato da 46'' rispetto al 55''.. Non so se è una mia impressione, ma sul mio 55'' li noto molto di meno rispetto ai 46'' posseduti.
    Solo una domanda, durante i panning verticali veloci questi coni d'ombra laterali, non notate che si prolungano un po' di più? La fonte con cui ho notato questa cosa è SkyHD, mentre con un blu raynon mi sembra di aver notato niente.. Possibile che sia la sorgente video a evidenziare maggiormente questo "difetto" se così lo si può chiamare?
    Per quanto riguarda il pannello di protezione posteriore, i vostri esemplari come ce l'hanno? Graffi? Botte? Nei 4 esemplari che sono passati dalle mie mani ne ho trovato uno completamente ammaccato e uno con un angolo sverniciato.. Possibile che non vengano controllati?

@SKYsony ogni immagine del video che hai postato può essere paragonata alla mia foto della televendita della pagina 171, ovvio che la foto (con le sue sgranature di bassa qualità) amplifica il problema.

@marcus982 Ti posso garantire che nella normale visione del TV sono quasi impercettibili.

@Marcus982
    Confermo che,soprattutto con SKY,quegli aloni tendono a prolungarsi di qualche centimetro con panning omogenei a scorrimento verticale(dal basso verso l'alto),una sorta di orizzontal Banding,con bande che però si prolungano solo per pochi cm!
    Situazioni che comunque si presentano così raramente che non ci si fa neanche caso!
    Durante le partite,che sono caratterizzate da panning laterali-orizzontali non si vede niente..
    Il mio tv e quello del mio amico sono arrivati perfettamente integri nella protezione posteriore!
    AVR Yamaha RX-S600

Comunque consiglio a tutti di guardare nella discussione ufficiale i grafici che ho postato dopo una calibrazione della durata di 5min!
    Questo per capire la qualità dell'immagine che il tv riesce a restituire e non parlare sempre dei soliti 'difetti'!
    Anzi,proporrei di inserire in prima pagina una sezione dedicata che descrive queste problematiche,in modo da rendere gli utenti consapevoli che al momento dell'acquisto ci si può ritrovare quasi certamente,davanti a determinate caratteristiche/difetti che comunque non vanno ad inficiare la normale visione!
    Così facendo chi compra questo prodotto lo fa con consapevolezza e senza delusioni!
    Ultima modifica di Arydani; 23-01-2014 alle 16:47
    AVR Yamaha RX-S600

Speriamo che l' esemplare 40 pollici che avevo era particolarmente sfigato, secondo me più aumenta il taglio in pollici e meno si nota ………. giusto 5 minuti fa ho ordinato un 46 pollici, la prox settimana mi arriva, sperando che abbia il "difetto" quasi impercettibile come quello che avevo visto esposto ieri da Unieuro (era perfetto).
    Se sono fortunato lo tengo perché è un gran tv, si vede molto bene …….
    Se poi sarò sfortunato allora lo rispedisco al mittente e aspetto i modelli 2014 ………. mi sembra una soluzione ragionevole, speriamo che Arydani si sbagli, anche se penso di no, vista la sua esperienza ………
    …….. dai Arydani, fammi sperare, lo so che hai ragione, ma fammi sperare, alla fine se non mi va glielo rispedisco e amen …….
    ah ah ah ah

Ah una domanda ……… con il 40 pollici vedevo molto bene la tv commerciale, sia SD, sia HD, pensate che con il 46 la vedrò meno definita opppure no ?
    Il TV starà a 2,80 / 3,00 metri dal divano …………. Grazie amici.
    Ultima modifica di SKYsony; 23-01-2014 alle 17:32

Ragazzi, ciao a tutti, sono felice possessore del 55w905 da circa un mese e mi ritengo mooolto soddisfatto. Ho un dubbio in merito ai collegamenti che ho fatto.
    Premessa: ho collegato sia MySky che ps3 FAT tramite hdmi al tv per il video, per l'audio ho collegato il tv all'ampli (onkyo-506) tramite cavo ottico.
    Quesito: perchè quando sono su skycinema spunta la scritta DolbyDigital e si accende il logo sull'ampli (impostato su Direct o Pure Audio) mentre quando riproduco BluRay non spunta nè la scritta DTS nè DolbyDigital.

C'è qualche impostazione da fare sul tv???
    Tv:Samsung 50A457P1D Ampli:Onkyo 506 Front:IndianaLine HC 505 Central:IndianaLine HC 304 Sub:Wharfedale powercube 10+ Surround: IndianaLine Arbour 3.06 Decoder: MySky HD Blu-ray: PS3 80 Gb

Vai tranquillo che come si dice la speranza è sempre l'ultima a morire,ahaah!
    Al di la delle battute vedrai che questa volta andrà bene,non credo che la percentuale di pannelli come quello che hai rispedito al mittente sia notevole..gli utenti quasi mai si sono lamentati di questo..
    Poi al massimo non hai niente da perdere,lo restituisci..
    Con i canali SD non avrai problemi col 46,anzi da quella distanza io avrei preso un 55 (che a me sembra già piccolo)!:-)
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 174 di 278 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •