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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 61 a 75 di 103
  1. #61
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Guarda Gianluca che le caratteristiche che ho postato sono esatte....

    Infatti il 4:2:0 e' solo riferito ai contenuti 4k/60p (satellite et similia), non a quelli 4k/30p (che sono quelli dei futuri bd).....

    Saluti gil
    Quindi i futuri Blu-ray a risoluzione Ultra HD, saranno a tuo modo di vedere a 30 fotogrammi al secondo? Da quali master, scusa?
    Andiamo tutto di pull-down?

    Ti assicuro che neanche in Ultra HD 24p o qualsiasi altra cadenza o risoluzione, i proiettori o TV Sony accettano segnali oltre gli 8 bit 4:2:0. Non lo dico io, ma l'ha sempre dichiarato Sony stessa!

    Gianluca

  2. #62
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    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Quindi se non riguarda l'elaborazione, giusto per capire meglio, cosa intendi esattamente per "nativo a 10 bit"?
    I pannelli o matrici in grado di risolvere nativamente (quindi senza elaborazioni, quantizzazioni o dithering che dir si voglia) oltre 1 miliardo di sfumature colore e quindi scala dei grigi a 1024 step.

    Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 15-01-2014 alle 14:37

  3. #63
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    Feb 2007
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    Mah... quello schema che ho postato e' quello ufficiale di jvc...

  4. #64
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    Aggiungo che all'epoca chiesi ad Emidio se qs schema delle dompatibilita' andasse bene anche per il sony e mi rispose proprio di si'....
    Ovviamente il 30p e' la max compatibilita' (quindi nei 24p ci stiamo )...

    Se trovo la discussione ti pisto il link...

    Saluti gil

  5. #65
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    @Gil
    Mi sa che non ci stiamo capendo: quello schema è giusto!. Ma non è riferito alla compatibilità delle macchine, bensì alla compatibilità (o meglio, al potenziale) dei chipset HDMI integrati (HDMI 1.4, HDMI 2.0 "draft" e HDMI 2.0 "pieno").

    E' un po' come se tu avessi una scheda madre con controller USB 3.0, ma poi ci colleghi tutte periferiche USB 2.0... non è che le periferiche poi vanno alla velocità dell'USB 3.0... è un esempio poco attinente, ma è giusto per rendere l'idea

    Gianluca

  6. #66
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Aggiungo che all'epoca chiesi ad Emidio se qs schema delle dompatibilita' andasse bene anche per il sony e mi rispose proprio di si'....
    Ovviamente il 30p e' la max compatibilita' (quindi nei 24p ci stiamo )...
    Emidio si riferiva anche alla profondità colore e compressione colore? Perché che i Sony accettino 4K fino a 60p (quindi anche 24, 25, 30 o 50p) non vi sono dubbi! Ma da quanto so io, sempre a 8 bit 4:2:0. Poi, per carità, sarei felicissimo di essere smentito!!!

    Gianluca

  7. #67
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    Si'....almeno la mia domanda era posta in tal senso....

    Trovato il LINK....

    Saluti gil

  8. #68
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    759
    Vorrei fare un po' di chiarezza sul discorso del numero di bit:

    l'aumento del numero dei bit serve a ridurre il rumore di quantizzazione (intrinseco in una grandezza digitale, cioè non continua ma discreta e quantizzata nelle ampiezze). Nella fattispecie del video si tratta di rendere più uniformi le sfumature della scala dei grigi con l'aumento della quantizzazione 8-->10bit. (ed ovviamente anche delle componenti cromatiche). Se l'origine dell'informazione (file sul disco) è ad 8 bit (256 livelli) l'informazione che io vedrò sul display anche a 1000 bit sarà sempre a 8 bit; se elaboro a 10 posso creare delle sfumature intermedie (NON presenti nella sorgente) che rendono più piacevole all'occhio umano la visione ma falsano il contenuto di informazione originale (ognuno ha una propria opinione sull'utilità o meno di questa cosa). Se invece l'informazione originale è a 10 bit, (1024 livelli) , basta che in un punto qualunque della catena dal disco alla matrice che vedo con l'occhio si passi da 10-->8, e l'informazione originale viene irrimediabilmente persa, in quel punto dei 1024 livelli originali ne verranno scelti 256 soli e da lì in poi anche se elaboro a 10 tornando a 1024 livelli, non potrò più recuperare l'informazione originale. Se poi il pannello finale è ad 8 (come sono tutti quelli consumer al momento) anche se elabora a 10, vedo sempre 256 livelli alla fine, pure provenienti da una rielaborazione a 10. Solo se l'intera catena è a 10 bit dall'inizio alla fine, non perdo nulla. In altre parole il discorso dei 10 bit sul disco ha senso qualora anche i display siano a 10 bit come tutto il resto, il che ancora non avviene. L'immagine postata si riferisce solo all'HDMI, quindi in linea di principio il resto potrebbe restare tutto ad 8 nel caso peggiore, sottoutilizzando le potenzialità dei trasmettitori HDMI di ultima generazione.

  9. #69
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    Io non sono un gran espertone, ma qui vedo tanta confusione tra segnale in ingresso e quello che si vede poi a video.
    Se prendo un HD-Ready che accetta un segnale Full HD e gli collego un Blu-Ray, sto per caso vedendo in Full HD? Eppure il segnale in ingresso è Full HD.
    Il fatto che il segnale in ingresso sia 4K con certe caratteristiche non significa che poi a video io possa beneficiare di tutto quello che il segnale potrebbe darmi. Spero di essere riuscito a farmi capire.

  10. #70
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si'....almeno la mia domanda era posta in tal senso....

    Trovato il LINK....

    Saluti gil
    Ho letto tutto! Se conosco Emidio, temo che rispondendo a te si riferisse alle cadenze (purtropo non riesco a contattarlo, altrimenti glielo avrei chiesto subito!), tant'è che poco dopo http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...13#post3991713 ad un'ulteriore domanda ha risposto:
    "In ogni modo, tornando a bomba, secondo me il limite del 4:2:0 per i display e proiettori 4K con HDMI 2.0 "draft" potrebbe non essere una limitazione poiché sarà difficile che i formati 4K consumer vadano oltre di 4:2:0 e oltre gli 8 bit."

    Comunque mi piace il confronto in atto tra tutti noi: abbiamo ancora tutti un sacco di cose da capire, approfondire e imparare! E le stesse aziende sono davvero molto poco trasparenti nel dichiarare le caratteristiche e il supporto reale dei loro prodotti

    Gianluca

  11. #71
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    Nel mio home cinema :-)
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si'....almeno la mia domanda era posta in tal senso....

    Trovato il LINK....

    Saluti gil
    beh Gil in effetti se è un limite dell' elettronica dei Sony, come dice Gianluca,
    la risposta di Emidio potrebbe essere diversamente interpetata.
    Questa cosa però non l' ho letta da altre parti... strano...

  12. #72
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    Feb 2007
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    Si concordo (soprattutto sulla parte che, almeno io, abbiamo ancora tanto da imparare )...

    Pero' se riesci, prova piu' tardi a chiedere a Emidio...

    Giusto per evitare che, personalmente, dia delle informazioni errate (in qs caso sui vpr sopramenzionati)....


    Saluti


    Ps.ho di dubbi sull'utilizzo "dia" .....

  13. #73
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    Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Questa cosa però non l' ho letta da altre parti... strano...
    Quante sono le realtà che approfondiscono, cercano di capire e si incaponiscono con passione come facciamo tutti noi qui?
    Pensi davvero che in molti sappiamo cosa siano realmente 8, 10, 12 bit e codifica component (o compressione) 4:4:4, 4:4:2, ecc... e che impatto abbiano sulla qualità di visione?

    Gianluca

  14. #74
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    Dec 2001
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Si concordo (soprattutto sulla parte che, almeno io, abbiamo ancora tanto da imparare )...

    Pero' se riesci, prova piu' tardi a chiedere a Emidio...

    Giusto per evitare che, personalmente, dia delle informazioni errate (in qs caso sui vpr sopramenzionati)....


    Saluti


    Ps.ho di dubbi sull'utilizzo "dia" .....
    Senz'altro!!! Sono il primo che ci tiene a dare una corretta informazione!

    Gianluca

  15. #75
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    Oct 2008
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    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    E le stesse aziende sono davvero molto poco trasparenti nel dichiarare le caratteristiche e il supporto reale dei loro prodotti.
    Concordo al 100%, è da un pò che dico che non c'è molta comunicazione da parte dei costruttori, a mio avviso fin troppo ermetici. Ci sono tante, forse troppe lacune che potrebbero iniziare a chiarire. Anche perchè il 4K essendo un sistema di fatto tutto nuovo, lo ripeto per l'ennesima volta, dovrebbero davvero cogliere la palla al balzo e fare un'innovazione in toto e non solo a livello semplicemente di risoluzione anche se commercialmente, purtroppo, è questa che balza di più all'occhio. Imho.


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