Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    10

    Consiglio per il mio primo proiettore da usare su un vecchio telo 4:3


    Ho "ereditato" uno schermo avvolgibile 4:3 con base di 2,32 e altezza di 1,74 con bordo nero, tendente al giallognolo, non c'è marca. Potrebbe andare bene per installare il mio primo proiettore. Il Budget è 700-800 euro, esclusivamente per la visione di film da blu ray. L'installazione dello schermo è fissa e il bordo inferiore è a 63 cm dal pavimento. Lo metterei su un tavolino alto 40 cm centrato con lo schermo distante dai 278 cm e profondo 70 cm quindi potrei arrivare a 300 di distanza. La seduta è a 480 cm , volendo si può avvicinare di qualche decina di cm.
    Visto che la gran parte dei film ha un rapporto più stretto dei 4:3, mi darebbe qualche fastidio lo schermo?
    Dal sito BENQ ho visto che il W1070 dovrebbe starci pelo,pelo, ma non vorrei sbagliare e quindi chiedo a voi consigli.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    10
    Nel frattempo ho fatto qualche giro per negozi a Roma, dove mi hanno proposto un Vivitek 1180, un po' fuori budget e inoltre non ho avuto modo di visionarlo. Quindi oltre ai consigli di cui sopra, sapreste indicarmi anche in pm qualche negozio dove poter visoinare qualche vpr in funzione, giusto per farsi un'idea di cosa mi potrebbe soddisfare.
    grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426
    Per prima cosa ti consiglierei di costruire il tuo progetto attorno al nuovo proiettore e non attorno ad un telo giallognolo, senza avere una idea del gain e come se non bastasse anche fuori formato... così rischi veramente di vanificare la spesa...e l'impresa.
    Hai pensato che ponendo il proiettore tra il punto di visione e lo schermo non dovrai poi frapporre ostacoli... ed avrai i cavi che attraverseranno la sala?...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    10

    Ho pensato al problema cavi e ostacoli , infatti questo mi frena un po' nell'acquisto, ma non ho possibilità di fare modifiche "strutturali" nella sala. Quindi, per ora o così o attendo tempi migliori, ma sto attendendo da moolto....
    Grazie per il consiglio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •