Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Samsung f8500 51 o panasonic vt60 50

Gent.ssmi utenti del forum avrei bisogno della vostra esperienza e conoscenza per decidere fra questi 2 TV al plasma,il Samsung f8500 51 pollici riesco ad acquistarlo per 1200 in un negozio fisico, il panasonic vt 60 50 pollici1900 euro + calibrazione ifs.
    Sono un possessore felice di un panasonic vt10 42 poll., ma devo dire che in negozio il Samsung mi ha colpito positivamente per la luminosità e i livelli del nero, la mia visione sarebbe in ambiente buio quasi esclusivamente materiale HD.bluray.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Ultima modifica di aleandro5; 07-01-2014 alle 14:00

Molto strana la politica dei prezzi di quel negozio:
    Il 50VT60 viene venduto ad un prezzo di 400€ superiore di quanto lo si trovi online, seppur con calibrazione inclusa che comunque farei fare dopo rodato e con la mia sorgente, il 51F8500, invece che ha un costo superiore, a 500€ meno di quanto lo si trovi on line .

Sulla qualità d'immagine non si discute il VT60 è superiore, se poi visualizzerai al buio o in ambiente con luce controllata perdi anche l'unico plus del F8500 cioè la sua maggior luminosità.
    Ultima modifica di f_carone; 07-01-2014 alle 14:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Salve f-carone il prezzo alettante del Samsung e' un offerta limitata offerta da una grossa catena di elettronica, di pana vt60 non ho trovato offerte migliori in negozi fisici, non compro online TV per scelta, quanto dovrebbe durarew il periodo di rodaggio del plasma?? il prezzo del Samsung f8500 ti sembra quindi conveniente?? Le recensioni parlano un gran bene del TV i n questione...che dici??

Per la calibrazione andrebbe fatta dopo almeno 300 ore di effettivo utilizzo. Il prezzo dell' F8500 e conveniente on line vendono a 1700 circa.
    Ultima modifica di f_carone; 07-01-2014 alle 14:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Oltre essere conveniente ritieni sia meritevole di attenzione ???

Ritengo di si anche se ho letto di utenti che lamentano difetti ma per questo di consiglio di dare un occhiata alla discussione ufficiale.

Se lo guardi al buio vai sul VT60 che in quella condizione ha un nero visibilmente migliore, te lo dico perché ho visto affiancati in saletta un F8500 ed un ST60 (che è un modello più economico del VT60) e la differenza di nero si notava gia quindi col VT60 che ha un nero migliore dell'ST60 puoi immaginarti la differenza. Altra cosa il 50VT60 lo trovi facilmente online sui 1600 euro quindi la differenza rispetto al prezzo dell'F8500 si assottiglia.

Grazie per le info, quindi il consiglio vostro e' quello di dirottarmi nuovamente su panasonic, le reviews delle principali rivisiste online di home cinema danno al f8500 voti altissimi sempre che esista ancora un informazione non pilotata....

Be al VT60 non danno voti altissimi ma lo status di reference...

Beh diciamo che se lo hai visto in negozio, ti ha colpito e 700 euro in tasca non ti fanno schifo prendi il Samsung.
    Anche io ho letto recensioni molto positive e l'ho preso (proprio il taglio da 51"). Sono soddisfattissimo.

Grazie della risposta Pls, dalla tua esperienza l'immagine in bluray risulterebbe più tagliente rispetto al vt60 ,quasi razor ha detta di qualche utente mi dai conferma???
    Grazie....

Le immagini non devono essere razor o smoth devono essere fedeli, tutto quello che viene introdotto dopo altera la qualità originale.

Citazione Originariamente scritto da aleandro5 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta Pls, dalla tua esperienza l'immagine in bluray risulterebbe più tagliente rispetto al vt60 ,quasi razor ha detta di qualche utente mi dai conferma???
    Grazie....
    Di niente figurati.
    Guarda io non sono un tecnico ma ti posso assicurare che la visione in blu-ray di questo tv è eccezionale, non mi vengono altre parole. Il livello del nero non raggiunge le vette del Vt60 ma secondo me ce n'è davvero in abbondanza per star sereni. Tu a differenza mia lo hai visto prima, se ti è piaciuto molto non vedo davvero motivi per non prenderlo, soprattutto a quel prezzo.
    Ultima modifica di guest_125542; 08-01-2014 alle 16:55

ciao,
    anche io sono in dubbio sull acquisto di u o di questi modelli. sarei orientato al panasonic. ho letto della calibratura/calibrazione ?) e chiedo scusa per l ignoranza ma non so cosa sia?
    ho letto anche della problematica dei loghi che rimangono sullo schermo. pensavo che con i nuovi modelli non succedesse piu? quali accorgimenti potete darmi.
    grazie in anticipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •