Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Panasonic 50Gt60 o Sony 46W905?

Ciao a tutti! Sono fortemente orientato a comprare il top gamma Sony ma molti considerano il Panasonic Gt60 (per non citare le serie superiori comunque personalmente inaccessibili da un punto di vista economico) superiore. Io utilizzerei il televisore esclusivamente per gaming e visione di blu Ray. Il prezzo è essenzialmente identico e dunque la scelta ricade esclusivamente sulla qualità...Anche l'imput lag se non erro è fissato approssimativamente sugli stessi valori...Inoltre vi è differenza qualitativa tra un sony 40w905 e un 46w905? Montano lo stesso pannello? E i prezzi secondo voi potrebbero ulteriormente abbassarsi nei mesi immediatamente successivi?
    Grazie a tutti!

Nessuno può dire niente sul w905 LCD , ma la tua scelta non è così difficile secondo me .
    Prima di tutto quei 4" in più possono fare la differenza , il gt60 ha un input lag basso per gaming . Come qualità immagine io ritengo il gt60 superiore al w905 . Se vuoi prendere il w905 per dire agli amici che hai un top di gamma LCD Sony , fa pure . Io non ci penserei ne anche , fai il gt60 e vivi felice .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

siamo sempre alle solite , plasma=Dio LCD=merda... che noia...

visto che il mondo è bello perchè vario , se l'uso è per il gaming,io ti consiglio il w905 cosi magari ti eviti anche il rischio burn-in(che per quanto se ne dica esiste ancora anche se dicono a me no,io no etc.. con le dovute cure io non ci giocherei per piu di due ore ) ,ritenzione e ha un input lag piu basso degli attuali plasma.(piu della meta')

la qualita' d'immagine dei plasma è sicuramente superiore ,ottimo per i cinefili, ma il tv perfetto non esiste .
    Quindi tutto si basa sull'uso ,Gaming? io ti consiglio i w9 che è un gran tv, vai tranquillo...

p.s. sta cosa di dire agli amici che si ha un top di gamma sony e troppo triste solo a pensarla, ma poi potrei dire lo stesso se ti piace dire agli amici che sei un dio perchè sei un "plasmista" (gia la parola incute timore) fai pure , cosi vali qualcosa (sopratutto nei forum) ....per un tv assurdo... compra cio' che piu si avvicina alle tue esigenze e evita i "vangeli" ...
    Ultima modifica di Manuele890; 09-01-2014 alle 13:44

Concordo con Manuale. Il W905 è il miglior top di gamma per giocare, input lag bassissimo e zero rischi di ritenzione stampaggio su sessioni prolungate di gioco.
    Oltretutto ha una resa molto cinematografica. Da sempre i led Sony sono quelli più vicini alla resa di un plasma.
    Con il led avresti un uso a 360 gradi.

Il plasma te lo consiglio se il tuo utilizzo sarebbe prettamente bluray al buio pesto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP;
    ...Il plasma te lo consiglio se il tuo utilizzo sarebbe prettamente bluray al buio pesto...[CUT]
    Da un utente che ha 7447 post in un forum tecnico non ci si aspetterebbe un'affermazione come quella che hai scritto.
    Ultima modifica di f_carone; 09-01-2014 alle 13:49
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio

Il plasma te lo consiglio se il tuo utilizzo sarebbe prettamente bluray al buio pesto.
    Niente da dire sul resto del tuo post ma questa frase sembra uscita diretta da un commesso di un qualsiasi CC. Siamo ancora a questi luoghi comuni? Non ci credo dai.

All'autore del thread, da possessore di plasma, se devi prendere il TV esclusivamente per gaming, posso consigliarti anche io il W905. Sappi però che perdi in resa visiva (imho).

PS: il concetto che un LCD è "plasma like" NON esiste. Se vuoi un plasma prendi un plasma, fine. Non esiste il plasma like. Esiste l'immagine più o meno razor (sony vs samsung ad esempio).
    Ultima modifica di Aenor; 09-01-2014 alle 14:11
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Perchè mi fraintendete? Ho detto che se l'utilizzo è molti bluray al buio il plasma è la soluzione ideale. Per gaming e con luce led. Nulla di nuovo.
    Poi c'è chi preferisce l'una o l'altra tecnologia a prescindere.
    Con entrambi i tv casca in piedi, qui non ci piove.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Perchè mi fraintendete? Ho detto che se l'utilizzo è molti bluray al buio il plasma è la soluzione ideale...
    Quello che avevi scritto non si prestava certo a fraintendimenti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •