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  1. #3841
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    Queste prove le feci a suo tempo sul vt30, leggerai tutto ed il contrario di tutto, anche perchè dovresti trovare un recensore con la tua identica catena video, cosa molto difficile ed inoltre dovresti trovare una recensione che spacca il capello in 4, che non esiste. Le rece sono una infarinatura ... stà a noi scoprire il resto.
    Già se cerchi di fare un semplicissimo confronto sul contrasto statico scacchiera ansi... fai prima a testare il tutto a casa tua ... figurati il resto.
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  2. #3842
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    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Tempo fa un 55 era troppo per una distanza di 3m come cambia il mondo
    E bastaaa!!!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  3. #3843
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    Oct 2005
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    Si tenga sempre conto che materiale filmico 4:4:4 fruibile non esiste, tranne che per i BluRay Sony 4K SBM per i quali però bisognerebbe fare un discorso a parte. Detto questo, se la sorgente non dispone di un algoritmo di up-conversion efficace, cioè capace di rilevare per ogni singolo pixel le informazioni perdute attraverso la compressione o il riversamento sul supporto finale, e di ricostruirle con precisione, è meglio rimanere sul YUV 4:2:0. Ecco perché bisogna testare con i propri occhi.
    Ultima modifica di f_carone; 06-01-2014 alle 09:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  4. #3844
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    Apr 2011
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    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    E bastaaa!!!

    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Si tenga sempre conto che materiale filmico 4:4:4 fruibile non esiste, tranne che per i BluRay Sony 4K SBM per i quali però bisognerebbe fare un discorso a parte. Detto questo, se la sorgente non dispone di un algoritmo di up-conversion efficace, cioè capace di rilevare per ogni singolo pixel le informazioni perdute attraverso la compressione o il ..........[CUT]
    Ecco... io sono per il grade senza up o down, resto dell'idea che per processare il segnale video in generale sia meglio affidarsi a componenti di alta qualità e, ahimè alto prezzo, fra l'altro anche da sfruttare con parsimonia e infinito studio altrimenti sono più i difetti dei miglioramenti.
    Mio pensiero
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  5. #3845
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    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...ho voglia di esplorare anche altre strade, come il 4:4:4 appunto, ma l'RGB proprio è escluso. La mia è comunque una catena A/V, nessuna periferica di estrazione informatica, quindi voglio restare nel campo del 16-235, mentre con l'RGB si valica il mondo dello 0-255...
    Intanto ben tornato (anche se non avevo ancora avuto il piacere di conoscerti)! Personalmente trovo piacevole leggerti , e sono sicuro che porterai anche tu un bel contributo tecnico.
    Mi trovi perfettamente daccordo a livello di teoria e di principio, sul fatto di non utilizzare l'RGB, nonostante
    nel mio caso ho una "periferica di estrazione informatica".
    Inizialmente come te ero fermo sul 4:2:2, ma poi l'evidenza dei fatti e l'approfondimento sui miei driver video, mi hanno portato ad utilizzare il 4:4:4, dato che nel mio caso è meglio che il croma upsampling completo venga svolto dall'HTPC, anzichè per metà da esso e metà dal display. A quest'ultimo invece solo il compito della conversione in RGB.
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2014 alle 09:29
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  6. #3846
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    Jul 2007
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    sì però almeno con il mio lettore in firma(Oppo)il 4:4:4 rende meglio l'immagine...microdettaglio e incarnati...che poi non esista il materiale filmico per fruire del 4:4:4...che sia meglio affidarsi ecc.....è il risultato che conta.se vedo meglio con il 4:4:4...perchè cambiare?perchè la teoria dice ecc.ecc....?
    peraltro basta provare ...e vedere quella con cui vedete meglio...mica è vietato dalla convenzione di Ginevra
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ....meglio rimanere sul YUV 4:2:0.
    4:2:2
    Ecco perché bisogna testare con i propri occhi.
    quoto
    Ultima modifica di luctul; 06-01-2014 alle 09:29
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #3847
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    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    ... resto dell'idea che per processare il segnale video in generale sia meglio affidarsi a componenti di alta qualità e, ahimè alto prezzo, fra l'altro anche da sfruttare con parsimonia e infinito studio altrimenti sono più i difetti dei miglioramenti...
    Sono d'accordo ma quello che fa il mio lettore, mi ha portato nettamente giovamento li dove con calibrazioni mirate non ero riuscito ad ottenere.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  8. #3848
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    Punto di riflessione:
    Il materiale nativo è YCbCr 4:2:0 - 4:2:2, ma poi in definitiva se non è la fonte è il display, questo viene sempre convertito in RGB. Da un lato è sbagliato uscire direttamente in RGB, ma visto che poi questo alla fine ci arriva lo stesso, non credo sia un problema (come già detto) uscire in YCbCr 4:4:4.
    Questo concetto è stato per me "fondamentale" a persuadermi di abbondonare il 4:2:2.
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2014 alle 09:50
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  9. #3849
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    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ... Da un lato è sbagliato uscire direttamente in RGB ...[CUT]
    Visto che lo affermi con una certa autorevolezza, ci potresti gentilmente spiegare il perché?
    Grazie.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  10. #3850
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    Semplicemente perchè si allontana dallo standard del formato nativo 4:2:2 (teoricamente parlando) ed anche perchè persone molto ma molto più preparate di me in questo forum, mi hanno ed hanno consigliato di uscire dalla fonte in YCbCr (16-235).
    Adesso se da prove dirette sulla tua catena video (vedi Kuro) hai risultati migliori in RGB, non è detto che debba diventare una regola per tutti.
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2014 alle 10:19
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  11. #3851
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    Un attimo, io non ho mai detto che uscire in RGB va bene per tutti (controlla pure i miei interventi precedenti).
    Piuttosto sei stato tu ad affermare due post fa "è sbagliato uscire direttamente in RGB"
    Quindi semplicemente penso che se non si hanno sufficienti argomentazioni per trattare determinate questioni è meglio non sparare sentenze, altrimenti si fa disinformazione. O no? Tutto questo lo dico con estrema serenità naturalmente.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  12. #3852
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    La differenza sta nel fatto che uscire in RGB non va bene per tutti (come hai appenna sottolineato), mentre uscire in YCbCr va bene nella maggior parte dei casi ed considerato più "corretto".
    A proposito, hai riscontrato vantaggiosa la soluzione RGB anche sul Pana?
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2014 alle 10:26
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  13. #3853
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    No, infatti sul Pana esco in YCbCr 422.
    Ed è proprio per questo che fin dall'inizio ho consigliato di testare la propria catena video con il pattern specifico di Spears & Munsil.
    Non c'è una soluzione "assoluta" che vada bene per tutti, perché a priori "E' migliore".
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  14. #3854
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    D'altro canto, non avrebbe senso altrimenti creare appositi patterns se tutto fosse così scontato. O no?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
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  15. #3855
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    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    La differenza sta nel fatto che uscire in RGB non va bene per tutti (come hai appenna sottolineato), ...
    esatto...infatti io sul VT30 la visione migliore ce l'ho uscendo in RGB...sul VT60 ce l'ho uscendo in YCbCr (4:4:4)
    sul vt60 la RGB è la + penalizzante(parlo sempre con la mia accoppiata VT60/Oppo)...bisogna sempre considerare oltre al pannello...il lettore che si usa...non tutti(credo)danno risultati uguali su un pannello
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


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