Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 800 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257657 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 11991

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    per capirci, i punto in cui puoi facilmente vedere quello cui mi riferisco è (fra i tanti), questo (ovviamente la foto è presa in 3D senza occhialini, non voglio dire che vedo così eh )

http://thumbnails108.imagebam.com/28...4282123079.jpg

Messo in pausa il film in qu..........[CUT]
    sta sera proverò ! hai provato a muoverti in alto ed in basso perpendicolare al tv per vedere se cambia qualcosa ?

assolutamente, non cambia nulla: mi alzo, mi abbasso, mi avvicino mi allontano, tolgo gli occhiali da vista, sta sempre lì.
    Altra scena inguardabile è quella di Iron man 3 in cui lui è prigioniero nella villa del mandarino (ma è molto presente anche in tutto il resto del film), legato alla rete che parla coi due cattivi mentre aspetta l'arivo dei pezzi dell'armatura: lo sfondo della cantina (o quello che è) dietro ai due tizi è inguardabile, una marmellata terribile, tutto sdoppiato ed indistinto.
    Praticamente è un effetto che si presenta soprattutto sugli sfondi poco illuminati.
    Stasera vedrò di mettere qualche minutaggio.
    Se solo avessi qualche consocente con un tv/lettore 3D per provare da lui
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Sarà che il 3D lo considero "un di più" e non sto lì a "farci le pulci" come faccio invece col 2D ma non ho mai notato CT particolare, tantomeno da definire inguardabili alcune sequenze.... mi pare veramente strano...

Cambiando discorso, giusto per vs. info, ho aggiornato all'ultimo FW ver. 3.864: tutto OK.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ti assicuro che, se vedessi quello che vedo io, non sarebbero affatto pulci
    cmnq, smanetto un altro po' (anche se non ho molta fiducia di risolvere la cosa ormai) ed eventualmente chiamerò l'assistenza
    sperando che per loro non sia "tutto a posto"...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Però prima fai come ti ho suggerito, menzionami un paio di scene (minuto e secondo) di Avatar che verifico...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A breve sarò dei vostri. Primo Plasmone in assoluto. Prenderò il 50".
    Leggendo il topic ho le idee un pò incasinate. Non avendo sonde, credo che mi godrò la TV con le modalità preimpostate. Mi è sembrato di capire che di default le migliori siano le THX (giorno e notte). Corretto?
    Tali modalità, se impostate da subito, vanno bene anche ai fini del rodaggio così come sono, oppure vanno anch'esse modificate in alcuni parametri?

E per il gaming? Che modalità è consigliabile?
    Ultima modifica di algor77; 16-10-2013 alle 17:21

......

a me lo ha notificato oggi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Però prima fai come ti ho suggerito, menzionami un paio di scene (minuto e secondo) di Avatar che verifico...
    da 28'40" in poi, sull'albero dietro a Jake con la pantera che sbuca fuori; 42'50" e seguenti: le "lucine" sui colli dei cavalli mentre Tsu'Tey sta parlando, come nell'immagine di stamattina.
    Cmnq ribadisco che sembra quasi non ci sia 3D sullo sfondo (con le impostazioni di default), altrimenti non si spiega perché aumentando il valore di effetto 3D tutto vada a posto (ma in compenso si sdoppia tutto ciò che è in primo piano ).
    Boh, io ci rinuncio

Ragazzi, dopo un mesetto circa col mio vt60 chiedo qualche info.....premetto, non ciò mai fatto caso nel mio vecchio lcd e non ho mai guardato nei led se lo fanno anche loro, ma se vi avvicinate al tv (tipo 20cm) notate anche voi (anche a immagine ferma) i pixel "muoversi"??come se fossero "pulci" che saltellano..altra cosa, non so se sia solo il mio vt ma ogni tanto sento il relè che scatta da solo, a tv spenta, lo fa anche a voi?
    Bradipolpo anche io guardando Avatar ho notato che il 3D si nota poco, però l'ho visto su chiavetta in mkv!ora devono portarmi i Puffi 2 bluray 3D per testarlo, mi han detto che li si nota veramente la roba uscire..spero perchè fin'ora il 3D non mi ha sorpreso molto!

Citazione Originariamente scritto da algor77 Visualizza messaggio
    A breve sarò dei vostri. Primo Plasmone in assoluto. Prenderò il 50".
    Leggendo il topic ho le idee un pò incasinate. Non avendo sonde, credo che mi godrò la TV con le modalità preimpostate. Mi è sembrato di capire che di default le migliori siano le THX (giorno e notte). Corretto?
    Tali modalità, se impostate da subito, vanno bene anche ai fini..........[CUT]
    Algor, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi, ho fatto il passaggio da un lcd che avrà avuto 6 anni minimo dunque per via di impostazioni non ne sapevo nulla al vt60........ti posso dire che a fine dei conti va a gusti personali!io fin'ora ho trovato migliore la modalità "normale" tra tutte, ne troppo "sfocato" ne troppo "telenovela"! THX o Cinema le trovo troppo "sfocate" e calde, poi da quando ho cominciato a mettere le mani sulla "personalizzata" (lo uso per il gaming, contrasto 60, colore freddo, mettendo tutto in off, modalità gioco in ON tassativa per i FPS o GDR) e "professionale1" (tutto auto, contrasto 60, colore freddo o medio ora non ricordo per alcuni tipi, sempre attiva modalità gioco), non ho mai trovato un'impostazione che sia fissa !!cambio quasi sempre..tengo più la normale perchè ho letto anch'io di questo "rodaggio" (in scene dove ci son scrite bianche tipo pubblicità di compravendita o con sfondi chiari) noto che se spengo il tv rimane per un pò (4-5 secondi) la scena nel tv, ma credo sia normale!

Freddo?....normale?!....sf..sfuocato???....va a gusti!?!?? TUMP!!!

(mi ci vorrà come minimo una settimana di ferie per ripigliarmi, non cercatemi!)

almeno per una settimana evitiamo di leggere commenti "inutili" !!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Freddo?....normale?!....sf..sfuocato???....va a gusti!?!?? TUMP!!!
    Dai thegladiator, provo a risollevarti il morale chiedendoti qualche consiglio sull'esito del mio primo tentativo assoluto di calibrazione (HCFR+i1Display Pro+GCD).

General Settings
    ___Contrast:______53
    _Brightness:______-2
    ______Color:______50
    __Sharpness:______20
    _Color Temp:__Warm 2
    Color Gamma:_____2.2
    Color Gamut:Rec. 709
    ________PNR:_____Min
    ________IFC:_____Min

WhiteBalance 2pt
    ______High__Low
    ___R:__-13____9
    ___G:____0____0
    ___B:____0____7

WhiteBalance 10pt
    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90%_100%
    ___R:__-42____2____1___-3____0___-2___-4___-4___-5___-7
    ___G:__-15____0____0____0____0____0____0____0___-2____0
    ___B:__-29___-3____4___-6___-8___-7___-7___-5___-6___-3

Gamma 10pt
    IRE:___10%__20%__30%__40%__50%__60%__70%__80%__90%_100%
    Corr:__-42__-12__-15___-7___-5___-4___-3___-3___-4___-2

CMS
    _______Hue__Sat__Lum
    ___R:___-4___-1___-1
    ___G:____9___23____2
    ___B:__-12___-3___-7
    ___Y:___-7___-1____2
    ___C:___-7____1____2
    ___M:___15____1__-11

Che ne dici? Qualche consiglio?
    Tv: PANASONIC TX-65VT60T - Lettore Blu-Ray: Panasonic DMP-BDT220 - Sintoamplificatore: Denon AVR-2113 - Diffusori Front: Indiana Line Diva 655 - Central: Indiana Line Diva 755 - Surround: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Indiana Line Basso 942 - Console: XBox 360 Slim - Satellite: MySky HD - CD Player: Sony CDP-XE500 - Media Player (Music): Raspberry Pi 2 with Kodi - NAS: Synology DS-214

Pagina 157 di 800 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257657 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •