Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 139 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Cetto, per il calcio che impostazioni hai usato sul DVDO?
    Con Sky in generale ho tutto a 0 eccetto il mosquito su HIGH, CUE su ON, 1:1 framerate su ON, output framelock su Disabled.

Poi però sul Radiance ho anche:
    MNR +31
    H texture +21
    V texture +21

Non vedo l'ora di andare a casa a provare, purtroppo dovrò limitarmi ai setting del DVDO

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Con Sky in generale ho tutto a 0 eccetto il mosquito su HIGH...
    Per il calcio ci vorrebbe l'opzione sciame di mosquito, più che semplice mosquito

...in ottica VPR opta per iscan Duo, così non sei costretto come me a mettere uno splitter...
    Hai ragione anche tu, è che poi si va in alto col prezzo (l'Edge soprattutto oltreoceano si trova a prezzi veramente stracciati)...

Comunque senza andare OT con i prezzi, questa cosa che sta venendo fuori sul deinterlacing è veramente interessante e ci sto facendo di nuovo un pensierino.

L'avevo visto in funzione ma non avevo mai avuto modo di provare a fondo.
    Ultima modifica di ABAP; 14-11-2013 alle 11:18
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Con Sky in generale ho tutto a 0 eccetto il mosquito su HIGH, CUE su ON, 1:1 framerate su ON, output framelock su Disabled.

Poi però sul Radiance ho anche:
    MNR +31
    H texture +21
    V texture +21
    Due domande:

a cosa serve CUE?
    A quanto tenete input color? disable-30bit-36bit? Non ho mai visto cambiamenti..
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Due domande:
    a cosa serve CUE?
    A correggere eventuali errori di chroma upsampling da parte della sorgente.

A quanto tenete input color? disable-30bit-36bit? Non ho mai visto cambiamenti..

OFF dato che non ho nessuna sorgente che esca a più di 8 bit per componente.

Grazie Cetto
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ma l'edge ha anche il cms?
    O forse incompleto....o niente del tutto?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Niente del tutto

Lo ha l'iscan duo...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Comunque sono davvero stracontento della qualità finale che si ottiene mixando i 2 processori : immagine molto analogica e dettagliata ed il ringing è solo un (brutto) ricordo in tutti i test effettuati.

Le mie impostazioni definitive:

Bluray
    Lumagen:
    MNR=+31
    Filtri sharpness = 0,0,0,0,0,0
    DVDO:
    DE=-17
    MNR= OFF

SKY
    Lumagen:
    MNR=+31
    Filtri sharpness = 0,0,0,15,15,15
    DVDO:
    DE=+30
    MNR= HIGH
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 18-11-2013 alle 11:02

Ciao a tutti! dovrei collegare il mysky hd all'edge! per la visione dei canali standard mi consigliate la Scart RGB + Syncro video composito ( Della G&bl) o Scart RGB + Syncro H V ???
    ho utizzato fino ad oggi quello con syncro video composito ma ho trovato on line (Keene electronics)quello con syncro H V! C'è molta differenza tra i due come qualità video? o posso tranquillamente riprendere il G&bl ke però costa una fortuna ed è quasi introvabile?
    Grazie a tutti!

@Rinob73 volevo chiederti una info, ma utilizzare la connessione hdmi sia per l'Hd interlacciato che per i segnali SD impostando il decoder che esca dall'HDMI in formato originale non è la stessa cosa? La mia e' una curiosità poiché il DVDO e' connesso al decoder di SKY HD nel modo sopra citato,mentre il mykyhd e' in un'altra stanza in multivision al di fuori del mio impianto principale.

Ah dimenticavo.... Buon Anno

@Rinob73 volevo chiederti una info, ma utilizzare la connessione hdmi sia per l'Hd interlacciato che per i segnali SD impostando il decoder che esca dall'HDMI in formato originale non è la stessa cosa? La mia e' una curiosità poiché il DVDO e' connesso al decoder di SKY HD nel modo sopra citato,mentre il mykyhd e' in un'altra stanza in multivision ..........[CUT]
    Ciao e Auguri di buon anno anche a te!! Purtroppo non è la stessa cosa perchè tramite cavo hdmi anche se il decoder è impostato su originale ( e così deve sempre essere impostato) il segmale esce a 576P e di conseguenza l'edge attiva il Prep!
    Collegando il mysky hd tramite rgb con syncro separato il segnale esce dal mysky a 576i con prep ovviamente disattivato! E ti posso garantire che la qualità video ( purtroppo pessima) dei canali sd migliora notevolmente!

Buono a sapersi, grazie mille per le delucidazioni, proverò nei prossimi giorni a fare questa connessione

ma tra Edge ed Edge Green cosa cambia? è lo stesso processore?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 133 di 139 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •