Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

klipsch RF-62 mkII collegamento in bi-wiring con Denon Avr 2113

Come da titolo vi sottopongo il mio caso: ho appena acquistato le rf-62 mkII nuove ed essendo in possesso di un Denon AVR 2113 mi chiedo se sia proficua una connessione in bi-wiring oppure credete che il collegamento singolo basti a sfruttare la potenza delle suddette klipsch? Intanto vi dico che non lo sfrutto in 7.1 perché ho solo 5 satelliti. Ho provato la bi-wiring ma mi sembra che in ambito HT soffra un po' in più...e' solo un mia impressione? Inoltre con il bi-wiring il canale front deve andare per il tweeter e il canale surround back per i woofer?
    Aiutatemi grazie
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Inoltre è vero che con il bi-wiring va tolto il ponticello dorato?
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Sarebbe molto interessante capire ..sul forum si è parlato sempre poco di bi-wiring quindi sarebbe ottimo un po' per tutti gli utenti meno esperti della materia se si facesse un po' di definitiva chiarezza. Serve o non serve, conseguenze in termini di suono in stereo e in HT. Grazie

In attesa che qualche esperto ci chiarisca un po' di cose..provo a dare una mano anche io con le prove di ascolto che sto effettuando. Per quanto riguarda il bi-wiring ho notato che le klipsch suonano un tantino meglio con il canale front sui morsetti più in alto, ovvero quelli per il tweeter a tromba, e il canale surround back su quelli inferiori ovvero dei woofer cerametallic.

- Serve + che altro a raddoppiare le vendite di cavo...
    - le barrette vanno tolte sennò è come non averlo fatto;
    - quello che cambia in modo drammatico è la biamplificazione
    - guarda sto 3d dove ha svoltato tornando al mono w:
    >>> http://www.avforums.com/threads/help...-flat.1841290/
    post n° 6:
    tried to start everything from scratch today,
    and opted for a simple wiring method (not bi-wired), .....
    and hell yes, now i understand the good reviews about the B&W 603s3!
    My 2 cents...
    Ultima modifica di PIEP; 19-12-2013 alle 15:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie piep..si i ponti ovviamente li ho tolti. Eppure io qualche differenza la noto, mi sembra che suonino meglio; la bi amp la stavo valutando, avrei pensato di acquistare un finale nad da aggiungere al mio sistema per creare l'effetto bi-amp. Cosa ne pensi?

Un altra domanda a cui non mi so dare una risposta definitiva: quando uso il bi-wiring di un amplificatore 7.1 come il mio la potenza in uscita pe il centrale e i posteriori diminuisce rispetto al classico utilizzo in 5.1 senza bi-wiring delle frontali??? Spero di essermi spiegato bene. Chi riesce a rispondermi con esattezza mi toglie un bel dilemma che mi porto da tempo

...Eppure io qualche differenza la noto, mi sembra che suonino meglio...
    C'è da dire che ogni volta che si cambia o si muove qualcosa,
    magari un cavo o uno spinotto, una cassa, un mobile, ecc.,
    dopo sembra che il suono sia cambiato, spesso in meglio,
    proprio come dopo il cambio dell'olio alla moto/auto: il motore va da dio...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Luca non è che stai confondendo il biwiring col bi amping ??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No antonio..so che il bi-wiring e un collegamento con doppio canale dallo stesso sinto mentre invece la bi-amp(che è certamente migliore) prevede due amplificatori diversi. Correggimi se sbaglio. Il mio dubbio era sul bi-wiring tra klipsch 62 e denon avr 2113 se era migliorativo e se soprattuto non comportava minore potenza erogata sul centrale e surround perché li trovo forse più fiacchi.

In effetti per quanto riguarda invece il bi-amp stavo vagliando l'acquisto di un finale nad 3240pe usato ...che risultato avrei nel mio impianto?

Secondo me non cambia na ciofega.. io andrei con sostituzione ponticelli con stesso cavo e il cavo uno sopra per i Tweeter e l'altro nei connettori del Woofer.. certo che la tromba è sensibile quindi è chiaro che se il cavo entra nei tweeter la differenza anche se lieve si sente. una biamp secondo me a favore dei woofer bilancerebbe l'ascolto..

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Secondo me non cambia na ciofega.. io andrei con sostituzione ponticelli con stesso cavo e il cavo uno sopra per i Tweeter e l'altro nei connettori del Woofer.. certo che la tromba è sensibile quindi è chiaro che se il cavo entra nei tweeter la differenza anche se lieve si sente. una biamp secondo me a favore dei woofer bilancerebbe l'ascolto..
    quoto..... taglio uno spezzone dello stesso cavo e ponticelli. ...

specie quelli della serie reference sono proprio scarsi. sostituirlo con il cavo in questo caso fa la differenza come sostituire un cavo di potenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •