klipsch RF-62 mkII collegamento in bi-wiring con Denon Avr 2113

Luca Maranca

New member
Come da titolo vi sottopongo il mio caso: ho appena acquistato le rf-62 mkII nuove ed essendo in possesso di un Denon AVR 2113 mi chiedo se sia proficua una connessione in bi-wiring oppure credete che il collegamento singolo basti a sfruttare la potenza delle suddette klipsch? Intanto vi dico che non lo sfrutto in 7.1 perché ho solo 5 satelliti. Ho provato la bi-wiring ma mi sembra che in ambito HT soffra un po' in più...e' solo un mia impressione? Inoltre con il bi-wiring il canale front deve andare per il tweeter e il canale surround back per i woofer?
Aiutatemi grazie
 
Sarebbe molto interessante capire ..sul forum si è parlato sempre poco di bi-wiring quindi sarebbe ottimo un po' per tutti gli utenti meno esperti della materia se si facesse un po' di definitiva chiarezza. Serve o non serve, conseguenze in termini di suono in stereo e in HT. Grazie
 
In attesa che qualche esperto ci chiarisca un po' di cose..provo a dare una mano anche io con le prove di ascolto che sto effettuando. Per quanto riguarda il bi-wiring ho notato che le klipsch suonano un tantino meglio con il canale front sui morsetti più in alto, ovvero quelli per il tweeter a tromba, e il canale surround back su quelli inferiori ovvero dei woofer cerametallic.
 
- Serve + che altro a raddoppiare le vendite di cavo...
- le barrette vanno tolte sennò è come non averlo fatto;
- quello che cambia in modo drammatico è la biamplificazione
- guarda sto 3d dove ha svoltato tornando al mono w:
>>> http://www.avforums.com/threads/help-why-does-my-b-w-dm603s3-sound-uncharactered-anf-flat.1841290/
post n° 6:
tried to start everything from scratch today,
and opted for a simple wiring method (not bi-wired), .....
and hell yes, now i understand the good reviews about the B&W 603s3!
My 2 cents...
 
Ultima modifica:
Grazie piep..si i ponti ovviamente li ho tolti. Eppure io qualche differenza la noto, mi sembra che suonino meglio; la bi amp la stavo valutando, avrei pensato di acquistare un finale nad da aggiungere al mio sistema per creare l'effetto bi-amp. Cosa ne pensi?
 
Un altra domanda a cui non mi so dare una risposta definitiva: quando uso il bi-wiring di un amplificatore 7.1 come il mio la potenza in uscita pe il centrale e i posteriori diminuisce rispetto al classico utilizzo in 5.1 senza bi-wiring delle frontali??? Spero di essermi spiegato bene. Chi riesce a rispondermi con esattezza mi toglie un bel dilemma che mi porto da tempo :mc:
 
...Eppure io qualche differenza la noto, mi sembra che suonino meglio...

C'è da dire che ogni volta che si cambia o si muove qualcosa,
magari un cavo o uno spinotto, una cassa, un mobile, ecc.,
dopo sembra che il suono sia cambiato, spesso in meglio,
proprio come dopo il cambio dell'olio alla moto/auto: il motore va da dio... :D
 
No antonio..so che il bi-wiring e un collegamento con doppio canale dallo stesso sinto mentre invece la bi-amp(che è certamente migliore) prevede due amplificatori diversi. Correggimi se sbaglio. Il mio dubbio era sul bi-wiring tra klipsch 62 e denon avr 2113 se era migliorativo e se soprattuto non comportava minore potenza erogata sul centrale e surround perché li trovo forse più fiacchi.
 
Secondo me non cambia na ciofega.. io andrei con sostituzione ponticelli con stesso cavo e il cavo uno sopra per i Tweeter e l'altro nei connettori del Woofer.. certo che la tromba è sensibile quindi è chiaro che se il cavo entra nei tweeter la differenza anche se lieve si sente. una biamp secondo me a favore dei woofer bilancerebbe l'ascolto..
 
Secondo me non cambia na ciofega.. io andrei con sostituzione ponticelli con stesso cavo e il cavo uno sopra per i Tweeter e l'altro nei connettori del Woofer.. certo che la tromba è sensibile quindi è chiaro che se il cavo entra nei tweeter la differenza anche se lieve si sente. una biamp secondo me a favore dei woofer bilancerebbe l'ascolto..

quoto..... taglio uno spezzone dello stesso cavo e ponticelli. ...
 
specie quelli della serie reference sono proprio scarsi. sostituirlo con il cavo in questo caso fa la differenza come sostituire un cavo di potenza.
 
Top