Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 157 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 2343

questo ti fà capire che alla fine i nostri cari amati cavi,costano relativamente poco a metro,se non terminati.
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    Protrarre ad libitum questi finti topic di richieste di consigli (ignorando tutti quelli di chi ha raggiunto fei risultati von quel tipo di diffusori, cosa molto difficile) non penso sia costruttivo per nessuno.
    Per me sì. Magari più che "consigli" si tratta di feedback sulle impagabili condivisioni ma non per questo sinonimo di finzione. Peraltro feedback mai ignorati mi pare, non fosse altro che per cortesia, anche quando espressione di un parere di minoranza. Certo, mi rendo conto che la minoranza non sia contenta, ma il giudizio sulla discussione, posto che sia necessario, dovrebbe essere dato da un punto di vista più ampio. Come sempre imho (sante mani avanti)
    Ultima modifica di luca156a.r; 13-12-2013 alle 14:18
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    .
    Qualcuno mi può spiegare per quale motivo già terminati e 'calzati' costano praticamente il doppio di quelli in bobina? (e non stiamo parlando del doppio di 10 o 20€)......[CUT]

A volte, ma in realtà spesso, mi chiedo che lavoro facciano le persone in questo forum per avere degli impianti da 30000, 50000 euro ed avere una visione così ingenua del mondo che ci circonda, reputo roberto come molte altre persone intelligenti, modicamente scaltri, in generale seriamente svegli ma, come spesso accade anche in altri forum di diverso argomento, momentaneamente ottuse sulle regole di mercato per quello che riguarda la propria passione specifica, faccio un esempio:
    Le aspirine da noi costano 10 volte di più che in vaticano, il gatorade ha un costo di produzione vicino allo zero, tutti sappiamo che se un computer ce lo assembliamo da noi costa molto di meno e che per verniciare una stanza ci vogliono max 100 euro di pittura molto molto molto buona ed i restanti 1000 sono di manodopera (900 al titolare e 100 ai tre rumeni), per i cavi di potenza vale la stessa regola, certamente cè qualcuno che dice che in fabbrica li serrano in assenza di atmosfera con pinzatrici al trisulfuro di molibdeno, ma a differenza dei cavi rca dove le saldature o le sai fare o lasci perdere, qui si crimpa, guaina termorestringente e via, divertiti e gioca con il tuo hobby, io per esempio ogni componente che è entrato in casa l'ho aperto per vedere che cosa ci fosse dentro a volte è illuminante vedere cosa si sente, ciao e buona musica
    PS: poni attenzione alla linea di corrente che alimenta l'impianto, se puoi rendila indipendente dalle altre, controlla che la massa funzioni bene e che abbia un valore basso, io a casa mia in condominio mi sono fatto una massa tutta mia, altro che filtri e "ciappole"
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Se é per quello,in Francia una confezione di 50 aspirine le ho pagate 5,70 € a giugno, e ne ho ancora due blister...da consumare nei prossimi sei mesi.(emicranie permettendo).
    Il discorso che hai fatto non fa una piega.

Anche gente della mia zona acquista regolarmente farmaci in Francia. Confermo il prezzo dell'aspirina menzionato da Brazov (e peraltro pare sia pure più efficace di quella italiana). Quell'aspirina però viene prodotta in un'altra azienda farmaceutica, come quelle che vendono in Vaticano, che se non sbaglio dovrebbero essere americane. I cavi terminati e quelli non terminati provengono entrambi dalla stessa nazione/azienda e percorrono lo stesso identico tragitto per poi venire distribuiti ovviamente dallo stesso importatore. Per quanto riguarda il prezzo della manodopera, nell'esempio dell'imbianchino il prezzo della stessa è stato sparato a caso (lo so, era solo un esempio), però quell'imbianchino una giornata se la trascorre in casa a piazzare giornali, a dare la prima mano, a dare la seconda mano, a rimuovere i giornali, ecc. Quei 2/3/400€, non ho idea dei prezzi, li ritengo giustificati (il tempo è denaro). Il taglio, la 'calzatura' e la terminazione del cavo mi sembrano operazioni da pochi minuti.
    Ps: per la linea elettrica aprirò apposita discussione. Sto cercando di informarmi un minimo per non iniziare a discutere partendo da zero.
    Ultima modifica di transaminasi; 13-12-2013 alle 16:01
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

se hai un minimo di manualità prendi il materiale sciolto e falli da te altrimenti.......paghi la differenza senza chiedere giustificazione sconti ed altro.

personalmente io proprio quei cavi della viablu gli sc4 bw, li ho fatti per un'amico che mi ha fatto arrivare il materiale ordinato, ci sono volute un paio di ore......

Vito a proposito ho fatto la prova ieri incrociando i cavi, con gli occ ramm nessuna differenza, con i quadripolari da 5mmq per polo proprio a volermi sforzare tipo stitico in posizione da sparo, più fuori le medioalte ma risentendo lo stesso brano più volte e cambiando le uscite a\b al volo da telecomando mandando una coppia al + degli alti e - dei bassi e l'altra al +e- dei bassi come controllo di riferimento, ponticelli originali e anche con i ponticelli in occ autocostruiti.
    Ultima modifica di micioleo; 13-12-2013 alle 16:14
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il taglio, la 'calzatura' e la terminazione del cavo mi sembrano operazioni da pochi minuti. [CUT]
    E' vero ma è manodopera altissssssimamente specializzata.......dai, fatti coraggio, e divertiti.
    Per la linea elettrica dedicata non si parla di esoterismi ma di effettivo guadagno da interferenze varie, soprattutto se la massa è in comune, dove a volte possono esserci problemi; io avevo disturbi che avvertivo quando da altri appartamenti erano messi in funzione elettrodomesti penso vecchiotti e questo in un impianto di poche pretese come il mio, il tuo meriterebbe, se necessario, tale tuning così come quello ambientale.
    Ciao Massimo

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    E' vero ma è manodopera altissssssimamente specializzata….
    …e magari li termina meglio un 2112Luca a caso…

Grazie per i restanti consigli.
    A dire il vero già da ieri sera ho mandato qualche mp a Enzo66 per cominciare a capire qualcosa di più sull'ottimizzazione della linea elettrica e sui presunti benefici ottenibili. Ti aspetto nella discussione che tra non molto aprirò.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Bene ma i cavi te Li devi da fá da solo!
    Ultima modifica di micioleo; 13-12-2013 alle 17:48

Penso proprio di no. C'è il rivenditore che si è offerto volontario. Rischierei di mandare in corto circuito l'intero quartiere. Comunque deve ancora farmi sapere qualcosa sulla disponibilità dei Transparent 'Music Wave' da provare, anche se non ho ancora idea di quali siano le dimensioni. Io lo voglio bello grosso. Essendo i Transparent già abbastanza di lusso, quelli più economici mi pare non siano granchè spessi.

Belli grossi non vuol dire niente
    tu lo sai che le tue amate 802 sono cablate internamente con Van Den Hul CS-14
    Ultima modifica di krell2; 13-12-2013 alle 18:24
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    Vito a proposito ho fatto la prova ieri incrociando i cavi, con gli occ ramm nessuna differenza, con i quadripolari da 5mmq per polo proprio a volermi sforzare tipo stitico in posizione da sparo, più fuori le medioalte ma risentendo lo stesso brano più volte e cambiando le uscite a\b al volo da telecomando mandando una coppia al + degli alti e - de..........[CUT]

Grazie,tolta la curiosità ed ennesima conferma, che forse é meglio non farsi troppe seghe mentali e lasciare le cose come stanno..

Vito non sono il vangelo però con me c'era anche un amico che ha veramente le orecchie da pipistrello oltre che un impianto da sceicco.

@ Transaminasi/Krell2 vero è che dentro le casse ci sono cavi da 14 awg o meno, sulle cm9 fanno pena, così come dentro a molte altre che ho esplorato, ma è vero anche che devono condurre per pochi cm, anche dentro gli amplificatori la sezione è ridotta, su 4 e più metri con tanti ampere 5mmq per polo è consigliato, poi certo che sopra ad awg 8 per polo si esagera troppo.

@brazov Dopo averle provate all'estero io compro le ADVIL dagli Usa...
    Ultima modifica di warrant; 14-12-2013 alle 08:40
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Pagina 113 di 157 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •