|
|
Risultati da 271 a 285 di 664
Discussione: Panasonic Plasma quando comprare?
-
10-12-2013, 15:20 #271
Junior Member
Ragazzi ognuno può trarre le conclusioni che vuole. Andare a visitare il negozio, parlare telefonicamente, cercare informazioni su internet possono placare solo parzialmente i dubbi riguardo un acquisto su in sito aperto da pochissimo e con prezzi così aggressivi.
Non ci sono certezze ed io stesso faccio fatica a decidere. L'impressione che ho avuto io parlandoci telefonicamente è che siano disponibili, cordiali e che stiano facendo di tutto per ovviare al problema (hanno parlato solo di 5 tv al plasma in ritardo).
E' chiaro che questo non possa bastare soprattutto a chi ha già preso fregature o non si fida di natura.
Fate le vostre considerazioni
-
10-12-2013, 15:21 #272
Senior Member
A chi può interessare o è della zona ho trovato questo annuncio:
---edit---Ultima modifica di nenny1978; 10-12-2013 alle 19:12
-
10-12-2013, 15:30 #273
Inserire link di altri siti di aste o mercatini online credo sia vietato da regolamento. Passa da messaggi privati.
Io il mio acquisto l'ho già fattoVPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
10-12-2013, 15:41 #274
Senior Member
Ragazzi in effetti meglio non gonfiare un polverone.
Aspettiamo cosa succede e trarremo più avanti delle conclusioni.
Andare fisicamente al negoio non serve a nulla perché lì vendono sigarette elettroniche. Abbiamo detto più volte che non hanno magazzino ed in questo modo abbattono i costi.
@marzapower: i prezzi che hai citato tu in realtà sono tutti plausibili perchè il costo all'ingrosso è sicuramente più basso di quello al dettaglio.
Semplicemente applicano uno sconto maggiore a noi ed hanno quindi meno margine di guadagno.
Per quanto riguarda i prezzi più bassi dei prodotti Apple la risposta sta in quanto ti ho appena detto poco sopra.
Abbassano il prezzo anche andando in perdita, ma compensano con il guadagno ottenuto dagli altri prodotti che sarà sì più basso dei concorrenti ma volto ad un incremento dei volumi di vendita e del fatturato.
In sostanza se eprice per guadagnare 100 € deve vendere 2 televisori, sensato ne dovrà vendere 5.
Questa è la loro politica.
Prezzo aggressivo e conquista di una grossa fetta di mercato per aumentare ordini --> fatturato ---> profit
-
10-12-2013, 15:48 #275
-- edit --
Ultima modifica di marzapower; 14-12-2013 alle 19:01
VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
10-12-2013, 15:49 #276
-
10-12-2013, 16:01 #277
Senior Member
non insito su questo punto perchè non ne so molto ma mi sembra strana un'imposizione del genere! Capisco però che dietro questa politica ci sia una questione di "preservazione" del brand attraverso la tecnica di vendita del "più costa più vale".
Hai fatto bene.
Siamo qui per aiutarci e darci consigli. Apprezzo tantissimo ciò che dici.
-
10-12-2013, 16:20 #278
Junior Member
-
10-12-2013, 18:01 #279
Member
Comunque ho avuto conferma anche qui a Roma che ci sono delle difficoltà di approvvigionamento dei plasma Panasonic.
Mi stava pure venendo la malsana idea di ripiegare su l'LG PH6700 da 60 pollici tanto per risparmiare 700 euri ... (però mi viene da piangere).
Io sopra i 1800 non ci arrivo ...
-
10-12-2013, 19:14 #280
Ultima modifica di nenny1978; 10-12-2013 alle 19:46 Motivo: errore battitura
-
10-12-2013, 19:54 #281
Chiudo momentaneamente la discussione perché non mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi.
Ho letto troppo spesso la parola "truffa" e per esperienza direi che questa è una cosa molto negativa per il forum, date le ripercussioni che potrebbero esserci.
Abbiate pazienza.
-
13-12-2013, 14:49 #282A completamento di quanto detto da nenny1978Sto rileggendo il thread e nelle ultime pagine si è veramente esagerato.
Invito caldamente tutti a rileggere i propri post e editarli qualora siano interpretabili come diffamazione nei confronti di terzi, cosa che in mancanza di altri dati attendibili va sempre punita, anche a termini di legge. Non ci sono testimonianze al momento, ne' a favore ne' contro i soggetti tirati in ballo. Le deduzioni, anche se logiche, non sono una scusante e non certificano nulla.
Premetto che, nonostante l'eventuale edit dei post, chi lo merita non eviterà di certo sanzioni, che ci saranno comunque e saranno pesanti.
Ma almeno potreste evitarvi il rischio di denuncia all'autorità competente.
Si può esprimere gli stessi identici concetti espressi da molti di voi, senza andare a scomodare termini quali "truffa" legati direttamente a nomi di determinate attività commerciali. Che questo sia vero o meno. Al momento, comunque, volenti o nolenti non lo sappiamo con certezza.
Il concetto è semplicissimo: dire (per rifarsi a link postati) che Madoff era un truffatore corrisponde alla verità. Dire che la realtà X è una truffa per proprie (valide o meno, ora non lo sappiamo) deduzioni è diffamazione.
Manco a dirlo, AV Magazine si dissocia dai pareri espressi nelle pagine precedenti.
Utente avvisato....:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-12-2013, 15:25 #283
A seguito di alcune (giuste) segnalazioni, apro la discussione temporaneamente solo ed esclusivamente per permettere l'editing dei post precedenti.
NON postate di seguito, grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-12-2013, 19:18 #284
silgiolo - Raizo - morse88 - marzapower
Credo di aver spiegato ampiamente nel post #282 il punto di vista mio, di AV-Magazine e della legge italiana (in ordine crescente di importanza).
10 giorni di sospensiona a testa.
Anche se sembra un controsenso, pur nell'atto di sospenderli colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente marzapower e Raizo per l'onestà e la correttezza degli MP che mi hanno inviato.
thegios
Rileggiamo con attenzione il thread dall'inizio alla fine:
--------
Tutto comincia qui con un post di thegios.
Il sito di cui si parla è sensato.it, ma thegios non lo nomina inizialmente, anzi a dire il vero pone dei dubbi circa il fatto che si possa fare indirettamente pubblicità e invita gli altri a contattarlo in MP.
Il primo utente a nominare il sito è giangiplasma (qui).
Da quel momento in poi però, pian piano thegios da' via via sempre più info sul sito. Conosce venditori, orari, metodi ecc e rassicura tutti.
Qui si scopre che quello/i di sensato.it sono amico/i di thegios, non si capisce bene se lo siano diventati con il tempo o lo fossero già prima.
Qui c'è il primo post in cui thegios mette bene in evidenza la convenienza del sito in questione.
Altre rassicurazioni agli utenti dubbiosi qui e qui.
Di nuovo la convenienza messa in bell'evidenza qui.
Qui siamo addirittura allo scherno nei confronti di a chi ha acquistato da altre parti qui.
Quando qualcuno solleva dei dubbi, l'atteggiamento di thegios (forse anche comprensibilmente?) diviene scontroso, vedasi qui, qui e qui.
Ad ogni modo fino a pag. 7 direi tutto accettabile. Si è parlato di truffe vagamente ma non riferite a negozi in particolare e questo è chiarissimo. thegios è l'unico che al massimo ha messo in bocca agli altri cose non dette. Perché nessuno ha mai accusato lui di truffa, mentre lui replicando ad altri (janosaudron nello specifico, qui), ha al contrario sostenuto (sbagliando) gli avessero dato del truffatore.
Si scopre che proprio nei giorni previsti per la consegna purtroppo thegios dovrà assentarsi quindi ha chiesto lui di posticiparla (link)... ma poi (???) se ne dimentica, tant'è che un altro utente gli rammenta la cosa (link)
Qui c'è la prima traccia di ritardi (link) e relative considerazioni (link).
Arrivano i primi utenti (a dire il vero con pochissimi post) a dare feedback positivi (qui e qui).
--------
Ognuno trae le proprie conclusioni. Le mie sono che il tuo atteggiamento e comportamento, thegios, non è chiaro, quindi ti sospendo sine-die e ti invito a contattarmi in MP.
Avviso per tutti gli altri
In ogni caso, questo non è il thread dedicato a sensato.it.
Torniamo IT, grazie.Ultima modifica di ABAP; 14-12-2013 alle 19:23
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
15-12-2013, 17:21 #285
Member
io cerco di tornare in topic, chiedendovi se secondo voi dopo Natale e con la prevista sospensione produzione plasma panasonic, i prezzi del VT60 pian piano caleranno o invece pensate che aumenteranno man mano che finiscono le scorte ....
rispetto a due settimane fa, già adesso costa online 100€ in piu mediamente, non mi rendo conto però se è per il periodo natalizio o per che cominciano a scarseggiare, e sono indeciso se comprare subito o aspettare qualche settimana ....